User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Aug 2016
    Messaggi
    2,165
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espulsi

    https://torino.diariodelweb.it/torin...0170726_434654

    Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espulsi

    Ad annunciarlo è stata la sindaca Chiara Appendino, accompagnata dai suoi assessori. L’obiettivo? Porre fine una volta per tutte ai roghi. Ecco cosa prevede il nuovo piano




    Redazione Torino 26/07/2017 09:230

    TORINO - E’ una vera e propria rivoluzione quella annunciata da Chiara Appendino sul tema dei campi rom. Per porre fine una volta per tutti ai roghi e ai fumi tossici, l’amministrazione introdurrà un regolamento ferreo per le persone che vorranno vivere in un campo: i rom infatti, dovranno pagare una sorta di tassa di 600 euro per vivere all’interno dei campi, altrimenti verranno allontanati.
    LE REGOLE - Finita qui? Assolutamente no, c’è di più: i nomadi, per ottenere il permesso, saranno obbligati a pagare le bollette, mandare i bambini a scuola, non portare all’interno del campo veicoli senza documenti di circolazione, non allacciarsi abusivamente a luce e acqua, non realizzare opere abusive e non ammassare e accumulare rifiuti. Insomma, l’obiettivo è quello di ripristinare la legalità in alcune zone dove non esistono regole. Inutile negarlo, su questo tema l’amministrazione si gioca un vero e proprio «all in» con i cittadini: Chiara Appendino, in campagna elettorale e durante la presentazione del programma, aveva parlato della chiusura dei campi rom. Oggi, a un anno dall’insediamento, presenta un progetto rivoluzionario non solo a Torino ma in Italia.
    RIVOLUZIONE CAMPI ROM - Il regolamento verrà introdotto nei campi rom di via Germagnano, strada Aeroporto, Sangone e Le Rose, con ogni probabilità già da quest’autunno, magari da settembre. Il permesso inoltre, sarà rinnovabile di anno in anno. Chi non rispetta le regole imposte, verrà immediatamente espulso e perderà il diritto di stare nel campo rom: «Chi non rispetta le regole verrà allontanato» ha spiegato l'assessore all'Ambiente Alberto Unia in Circoscrizione 6. A seguire in attesa spasmodica gli sviluppi di questa vicenda sono soprattutto i cittadini torinesi obbligati a vivere vicino ai campi e a respirare ogni giorno fumi tossici e odori nauseabondi. La speranza è che le novità annunciate possano cambiare le loro condizioni di vita, dopo anni di sofferenza e rabbia. Sulla carta si tratta di un provvedimento davvero rivoluzionario: ora la grande sfida sarà quella di riuscire ad applicarlo.



    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

  2. #2
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,582
     Likes dati
    10,994
     Like avuti
    4,018
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    i nomadi, per ottenere il permesso, saranno obbligati a pagare le bollette, mandare i bambini a scuola, non portare all’interno del campo veicoli senza documenti di circolazione, non allacciarsi abusivamente a luce e acqua, non realizzare opere abusive e non ammassare e accumulare rifiuti.

    Mi sembra il minimo!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Aug 2016
    Messaggi
    2,165
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    Ci vorrà un permesso per vivere nei campi rom - La Stampa

    Ci vorrà un permesso per vivere nei campi rom


    Tassa di 600 euro l’anno e obbligo di mandare a scuola i minorenni






    Il piano prevede nella primavera del prossimo anno, di trasferire le famiglie Korakanè in via Germagnano da strada dell’Aeroporto dove si trovano ora in condizioni disumane, tra faide etniche e religiose
    Pubblicato il 25/07/2017
    Ultima modifica il 26/07/2017 alle ore 16:45
    andrea rossi
    torino

    Il piano è articolato. Si basa su scadenze e regole che - è bene dirlo subito - non sarà per niente facile far rispettare. Eppure proprio su questi paletti Chiara Appendino e la sua giunta - che l’hanno presentato ieri sera in circoscrizione 6 - si giocano una fetta non irrilevante di credibilità, soprattutto con quei residenti che sul cambiamento targato Cinquestelle hanno scommesso, credendo che alcuni problemi irrisolti da anni sarebbero stati affrontati.

    LEGGI ANCHE: Blitz al campo nomadi di Beinasco

    Nel prossimo anno il Comune proverà a risolvere - o quanto meno tamponare - l’emergenza rom, mettendo in regola le baraccopoli in cui vivono circa 1.500 persone, la metà irregolari. Lo farà attraverso un regolamento che come cardine ha un provvedimento inedito: chi vive nei campi dovrà essere autorizzato. Il permesso avrà validità di un anno e potrà essere rinnovato. Potrà anche essere revocato: in quel caso, entro tre giorni, la persona dovrà abbandonare il campo.

    REGOLE DA RISPETTARE
    Il tentativo è abnorme: riportare nei confini della legalità quel che si muove ai margini, spesso molto al di fuori. Eppure la scelta della sindaca e degli assessori che hanno lavorato al progetto - Unia, Finardi, Schellino - è questa. L’autorizzazione a stare nei campi potrà essere concessa solo a chi è in regola sul territorio, che sia italiano, comunitario o extra comunitario. I nomadi non dovranno avere provvedimenti di allontanamento da altre aree sosta della città, morosità, condanne per specifici reati. Dovranno pagare 600 euro l’anno e mandare i figli minorenni a scuola. Non potranno ospitare persone non autorizzate, accendere roghi, introdurre veicoli senza documenti di circolazione, realizzare opere abusive, allacciarsi abusivamente a luce e acqua.

    LEGGI ANCHE: Controllato il campo nomadi di via Germagnano

    In parallelo la Città attiverà percorsi di inclusione. Lo farà tentando il confronto: ogni campo avrà tre rappresentanti. Individuarli sarà un’impresa. Ma questo è il progetto. Che prevede anche, nella primavera del prossimo anno, di spostare le famiglie Korakanè in via Germagnano da strada dell’Aeroporto dove si trovano ora in condizioni disumane, tra faide etniche e religiose. Nel frattempo, tra agosto e ottobre, partiranno la pulizia dei due insediamenti e gli abbattimenti.

    ORGANICI DA RINFORZARE
    Nel piani di Appendino questi paletti servono a tracciare una linea di confine tra chi vuole essere partecipe di un percorso di inclusione e chi invece non intende rispettare le regole. Nella sua ottica le baraccopoli sono una situazione che da troppo tempo si trascina e non è più sostenibile, né per chi ci abita né per i residenti nelle zone circostanti.

    La vera sfida sarà fare in modo che queste regole non restino lettera morta. Perché non accada servirà un impegno straordinario da parte delle forze dell’ordine, a cominciare dai vigili. Non sarà agevole assicurare il rispetto delle nuove norme. Servirà rafforzare la sorveglianza, effettuare sopralluoghi costanti per controllare documenti, persone, eventuali ospiti, veicoli. Si dovrà intensificare il contrasto a chi brucia rifiuti. Tutto ciò richiede uomini e mezzi, e questa è la sfida che hanno davanti a sé la sindaca e il neo assessore alla Sicurezza Finardi. Negli ultimi tempi il Nucleo nomadi dei vigili ha vissuto una pesante emorragia: è passato da 45 a 28 addetti e potrebbe ulteriormente assottigliarsi visto che pendono altre domande di trasferimento. Una fuga che il comando non riesce ad arginare, non potendo trasferire d’imperio agenti in un nucleo di cui si fa parte su base volontaria.
    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    Citazione Originariamente Scritto da Next Visualizza Messaggio
    ... Tutto ciò richiede uomini e mezzi, e questa è la sfida che hanno davanti a sé la sindaca e il neo assessore alla Sicurezza Finardi. Negli ultimi tempi il Nucleo nomadi dei vigili ha vissuto una pesante emorragia: è passato da 45 a 28 addetti e potrebbe ulteriormente assottigliarsi visto che pendono altre domande di trasferimento. Una fuga che il comando non riesce ad arginare, non potendo trasferire d’imperio agenti in un nucleo di cui si fa parte su base volontaria.
    e vedo che c'è già la risposta pronta come giustificazione tra qualche tempo
    nel bel proposito di tenere calmi i cittadini elettori torinesi

  5. #5
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    21,819
     Likes dati
    333
     Like avuti
    11,915
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    più che di regole parlerei di fregole
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  6. #6
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,353
     Likes dati
    9,267
     Like avuti
    6,470
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    Manco se lo vedo...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,475
     Likes dati
    7,530
     Like avuti
    11,244
    Mentioned
    1255 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    per il vero la sindaca ha già operato molto incisivamente sul problema dei rom, sgomberando il campo abusivo che c'era nei parcheggi del cimitero sud, peccato che, subito dopo, siano comparsi mini accampamenti di rom sparpagliati nella prossimità dei parchi cittadini, soprattutto delle periferie tanto curate da questa giunta cinquestelle.

    temo che l'espulsione dai campi rom dei morosi, oltre a produrre un elettrificante effetto di esultanza nei cuori destri, condurrà molto semplicemente al rinfoltimento di questi mini accampamenti e alla creazione di ulteriori mini accampamenti ...

    ma naturalmente il mio è solo pessimismo piddino.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    caro amico ti scrivo ...
    (eh caro Dalla, hai fatto delle canzoni sempre-attuali)

  9. #9
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,602
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    cioè stiamo introducendo basilari norme? pagare bollette... pagare occupazione suoli pubblici, mandare figli a scuola, non fare ricettazione... wow
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #10
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,325
     Likes dati
    3,838
     Like avuti
    9,795
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivoluzione campi rom: i nomadi dovranno pagare tasse e bollette o verranno espul

    Buoni propositi, vediamo se verranno realizzati.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-04-16, 14:41
  2. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 03-09-15, 12:20
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-12-14, 13:45
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 22:53
  5. Campi nomadi o campi profughi
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito