User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,166
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,571
    Mentioned
    1676 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito La questione svedese, è vera crisi?

    Uno dei cavalli di battaglia della destra mondiale in questo momento è la lotta al multiculturalismo e all'immigrazione
    l'esempio che viene fatto più spesso relativamente al disastro che avverrebbe in qualsiasi paese che adotta questi ideali è la Svezia

    la Svezia viene dipinta come un paese profondamente corrotto nella sua essenza (non in termini economici ma in termini morali) e destinato a una fine orribile nel giro di poco tempo

    diciamolo tutte queste previsioni di sventura a me non hanno mai convinto troppo.
    Mai gridare al lupo al lupo troppo spesso.

    Partendo dal presupposto che ideologicamente sono d'accordo con queste critiche al modello svedese mi aspetto anche che di qui a poco succedano cose da mettere davvero paura a chiunque persegua questi ideali corrotti di cui parleremo subito dopo
    mi aspetto quindi che la Svezia palesi i seguenti problemi, o almeno alcuni di essi (non necessariamente tutti insieme ma almeno alcuni)

    1) guerra civile
    2) anarchia
    3) totale perdita di controllo di vaste aree del territorio al punto da crollare nel turismo come credo sia avvenuto in Venezuela o come avvenne 20 anni fa nella ex Jugoslavia
    4) statistiche su omicidi e violenze da film dell'orrore
    5) collasso della nazione, cancellata o magari assorbita da un'altra nazione che li invade anche militarmente
    6) esodi di massa in uscita, tipo in Siria

    Non so quanto tempo ci voglia ma essendo la Svezia un paese lanciatissimo verso l'orrore femminista, l'orrore gender, l'orrore dell'immigrazione mussulmana, mi aspetto che fra non molto succedano cose che non si possono più negare, tipo appunto le guerre interne come nella ex Jugoslavia o in Ukraina o fate l'esempio che volete.

    Se non dovesse succedere sarebbe l'ennesima previsione fasulla (a molte delle quali ho creduto io stesso) come per esempio che con la Brexit sarebbe crollata subito l'economia inglese. O dopo il nostro referendum.
    No, su Trump lo sapevo che la borsa sarebbe salita

    Ci sono molti articoli e video che parlano della Svezia descrivendo un orrore assoluto
    che questi siano casi amplificati o siano il nuovo standard da quelle parti non è chiarissimo
    insomma se fosse solo che in alcuni quartieri non si può girare la notte non sarebbe una grande novità.
    Molte città occidentali potrebbero dire la stessa cosa senza bisogno di toni apocalittici

    andiamo quindi a vedere di che stiamo parlando
    qui si dice che a Stoccolma comanda la sharia
    È Stoccolma la prima capitale europea dove si impone la sharia | Libertà e Persona



    qui si parla del gender


    qui si parla dei disordini e della politica svedese






    e altri cenni all'orrore femminista
    https://www.notizieprovita.it/notizi...olma-nel-caos/
    (mi pare che persino repubblica ci avesse fatto un pezzo ma non importa stiamo parlando comunque di un episodio)


    insomma si parla della Svezia come un paese talmente marcio da essere sull'orlo del collasso definitivo


    Se ne parla da non moltissimo (le notizie e i video sono al massimo di un anno o due) ma è chiaro che se la situazione continua senza una delle cose menzionate sopra per molto tempo è difficile credere che la situazione sia drammatica come la dipingono
    mi aspetterei almeno una salita dei partiti di estrema destra, invece non mi risulta, si c'è una salita del partito più nazionalista ma è accreditato di circa il 20%, niente di che
    le elezioni si terranno nel 2018, quindi o diventa primo partito (essendo anche l'unico con queste idee in un mare di pattume ideologico tra femministe e persino animalisti) e governa, oppure la gente del luogo non sente alcun pericolo come si racconta

    quindi mi aspetto notizie da questo paese che può essere la cartina tornasole del fallimento delle ideologie di sinistra, come lo è stato il Venezuela per altri versi

    certo le cose non succedono da un giorno all'altro ma mi aspetto che la situazione degeneri nel giro di pochi anni, altrimenti il pericolo non era come lo dipingevano (a prescindere che si possa essere contrari a quella ideologia comunque, sarebbe interessante vederne la deflagrazione come per i paesi comunisti)

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1287 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    Ricordo il mio primo viaggio in Svezia (uno dei primi in assoluto), a contatto con la terra della libertà, dove da qualsiasi parte guardavi potevi vedere un esempio di bellezza nordica.
    Tutto era pulito, tutto era ordinato, la vita era quasi perfetta (a parte li ubriacamenti in massa del venerdì sera).
    Era un po' costoso per noi giovani che arrivavano dall'Italia in macchina (nel mio caso, NSU Prinz), ma certamente il viaggio ne valeva la pena.

    Ho ancora degli amici a Malmo, in Svezia fin da giovanissimi (anni '70), che stanno pensando di partire. E per i turisti, perché andare in Svezia quando si possono vedere la stesse cose a Lagos o nel peggiore quartiere di Detroit?

    *video: piccole Luxuria crescono ....

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    I vari eventi indicati nei punti di da Gianluca potrebbero verificarsi, è vero, ma va indicata una data entro cui verificare se le speranze/timori si sono realizzati. E mi sembra che nessun evento come quelli indicati, in nessun luogo in Europa, possa verificarsi "nel giro di pochi anni" - salvo eventi catastrofici, che al momento non sono immaginabili - anche quando le premesse siano tutte presenti.
    L'SD è dato all'ultimo sondaggio al 26,8%, quindi effettivamente potrebbe entrare in una coalizione di governo l'anno prossimo https://en.wikipedia.org/wiki/Opinio...,_2018#Parties
    Ma essere governare non vuol dire che si possano introdurre normative radicalmente riformatrici della situazione esistente, per fare ciò è sempre necessario un cambio di regime politico.

  4. #4
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    solito patetico 3D finalizzato esclusivamente all'incremento delle visualizzazioni

  5. #5
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,166
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,571
    Mentioned
    1676 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    ma lo scemo del villaggio non era stato messo in sola lettura sui miei thread?
    Lo devo fare io manualmente?

  6. #6
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ma lo scemo del villaggio non era stato messo in sola lettura sui miei thread?
    Lo devo fare io manualmente?
    segnalato!

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,420
     Likes dati
    963
     Like avuti
    16,537
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    Le cose dette da Gianluca inizieranno a succedere quando lo stato avrà finito i soldi, in Svezia come in qualunque altro stato. Qualche anno ci vorrà.

    Comunque la destra populista che intendo io non combatte il multiculturalismo, semmai combatte l'entropia venduta per multiculturalismo.
    Le culture per sopravvivere hanno bisogno di una propria quantità di spazio in cui sopravvivere, produrre, riprodursi. Quel che invece chiamano multiculturalismo i sinistrati è ammucchiare le culture nello stesso quartiere, strada, condominio, col risultato o di farle soffocare a vicenda o di veder sopravvivere solo la più violenta. E il solo sopravvivere al soffocamento non è ancora abbastanza per costruire.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #8
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Le cose dette da Gianluca inizieranno a succedere quando lo stato avrà finito i soldi, in Svezia come in qualunque altro stato. Qualche anno ci vorrà.

    Comunque la destra populista che intendo io non combatte il multiculturalismo, semmai combatte l'entropia venduta per multiculturalismo.
    Le culture per sopravvivere hanno bisogno di una propria quantità di spazio in cui sopravvivere, produrre, riprodursi. Quel che invece chiamano multiculturalismo i sinistrati è ammucchiare le culture nello stesso quartiere, strada, condominio, col risultato o di farle soffocare a vicenda o di veder sopravvivere solo la più violenta. E il solo sopravvivere al soffocamento non è ancora abbastanza per costruire.
    e se lo dice perseo, andrà a finire sicuramente così!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1512 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    possono pure estinguersi. Però si pigliassero gli ultimi 500 mila sbarcati

  10. #10
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,420
     Likes dati
    963
     Like avuti
    16,537
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La questione svedese, è vera crisi?

    Se li pigliassero tutti loro e i norvegesi.
    Tanto quando mai è servita a qualcosa la scandinavia.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La vera questione tra Iran, Russia e Cina
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-15, 15:14
  2. Il modello svedese sta andando in crisi
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-13, 17:23
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 04:48
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-07-06, 15:59
  5. La vera questione morale
    Di Ragioniamo! nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito