User Tag List

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86
  1. #11
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,718
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    I computer per esempio cogitano ma non è detto che "siano"
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  2. #12
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    Citazione Originariamente Scritto da frameeme Visualizza Messaggio
    la IA è utile e pericolosa. va disciplinata. bne vengano le riflessioni su questo episodio ma si sapeva anche prima
    La I è pericolosa. Quella naturale ancor di più

  3. #13
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,603
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    intelligente artificiale contro deficienza naturale
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  4. #14
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    saranno diventati un poco autistici pure i robbotz, per adeguarsi all'ambiente
    Hitler or Hell.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,064
     Likes dati
    6,249
     Like avuti
    9,029
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ora non vorrei dire una scemenza, ma se si parla di IA, i l software dovrebbe servire a dare le basi, come dire, costruire una specie di reti neurali virtuali, poi il software, uno volta avviato il tutto esce quasi del tutto dai giochi.

    Il fatto che si inventino una lingua ,seppure fantascentifica, è possibile.
    quello che mi sembra strano è che l'IA sia già in stato così avanzato da permettere che delle "cose" incomincino realmente a farsi i fatti loro.
    Comunque, sia esso un errore di programmazione, sia altro, è un bene che si sia sollevato il problema.

    Sono onesto, ma tutta questa fretta ad un progresso cybernitico, sebbene comprensibile, lo ritengo pericoloso, esattamente come eventuali "ritocchi" a geni e dna.

    Come dare ad un bambino una pistola carica, o peggio, la "mitica" valigetta nucleare.
    Magari non succede nulla, magari non riesce ad aprirla, magare anche se la apre.... ma è sempre un "magari" e mai un certezza.
    Rischiamo di farci male, e tanto, da soli.
    Vedi l'atomica, anche qui magari.... ma se un giorno...

    Diciamo che se fossi ET e volessi conquistare la terra, incomincere a "seminare" un po' di tecnologia informatica


    Ma io credo che ad oggi non si sappia nemmeno che cosa sia L IA?

    è difficile già definire il concetto di autocoscienza ...

    Comunque il fatto che due programmi dialoghino non significa che siano autocoscienti di se e nemmeno che questo dialogo abbia un fine ...

    SI dice che hanno inventato un linguaggio loro ? potrebbe essere ? ma questo non significa nulla mio avviso ... !!non siamo di fronte a skynet..

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    I computer per esempio cogitano ma non è detto che "siano"
    I computer attuali ne cogitano ne sono: semplicemente eseguono, sono macchine "stupide" che eseguono quello che un programmatore "ha scritto".

    L'IA è (o meglio dovrebbe) essere differente.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Ma io credo che ad oggi non si sappia nemmeno che cosa sia L IA?

    è difficile già definire il concetto di autocoscienza ...

    Comunque il fatto che due programmi dialoghino non significa che siano autocoscienti di se e nemmeno che questo dialogo abbia un fine ...

    SI dice che hanno inventato un linguaggio loro ? potrebbe essere ? ma questo non significa nulla mio avviso ... !!non siamo di fronte a skynet..
    credo che tutti concordino con questo, ma è bene che questo "incidente" sia accaduto, qualunque sia il moticvo per cui è avvenuto, ed è bene pure se in realtà non è avvenuto ma si è solo pensato che fosse avenuto.

    Sono certo che la scienza ormai per essere definita tale non debba solo essere in gradi di dimostrare e possibilmente attuare, ma deve avere dentro di se la capacità e l'obbligatorietà di soffermarsi e non poco sualle conseguenze di quello che potrebbe portare, e a apri passa con la ricerca del come fare deve andare il cosa fare e il cosa può comportare.

    Orami ogni scoperta puà essere in un modo o in un altro letale per l'uomo.

    La stessa nasa mi sembra che stia seguendo questa linea nella ricerca di persone che possano individuare (e teorizzare) il pericolo che entità aline (mi riferisco non tanto agli et quanto ai microorganismi) possano essere pericolosi per la terra.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,064
     Likes dati
    6,249
     Like avuti
    9,029
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    credo che tutti concordino con questo, ma è bene che questo "incidente" sia accaduto, qualunque sia il moticvo per cui è avvenuto, ed è bene pure se in realtà non è avvenuto ma si è solo pensato che fosse avenuto.

    Sono certo che la scienza ormai per essere definita tale non debba solo essere in gradi di dimostrare e possibilmente attuare, ma deve avere dentro di se la capacità e l'obbligatorietà di soffermarsi e non poco sualle conseguenze di quello che potrebbe portare, e a apri passa con la ricerca del come fare deve andare il cosa fare e il cosa può comportare.

    Orami ogni scoperta puà essere in un modo o in un altro letale per l'uomo.

    La stessa nasa mi sembra che stia seguendo questa linea nella ricerca di persone che possano individuare (e teorizzare) il pericolo che entità aline (mi riferisco non tanto agli et quanto ai microorganismi) possano essere pericolosi per la terra.

    Sinceramente io sono uno che non sottovaluta niente .


    Ci mancherebbe pure skynet( il programma che ha costruito poi i terminator) abbiamo già degli idioti assassini che ci governano

  9. #19
    mod. Scienza&Tecnologia
    Data Registrazione
    02 Oct 2015
    Messaggi
    6,064
     Likes dati
    866
     Like avuti
    1,596
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    I computer per esempio cogitano ma non è detto che "siano"
    siano cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    I computer attuali ne cogitano ne sono: semplicemente eseguono, sono macchine "stupide" che eseguono quello che un programmatore "ha scritto".
    Noi no?
    Quando fai sesso esegui un preciso programma (che da un punto di vista strettamente intellettuale non e' che sia particolarmente intelligente) e ti senti pure contento.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,064
     Likes dati
    6,249
     Like avuti
    9,029
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Due robot iniziano a parlare in una lingua sconosciuta: sospeso l’esperimento di

    Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    siano cosa?



    Noi no?
    Quando fai sesso esegui un preciso programma (che da un punto di vista strettamente intellettuale non e' che sia particolarmente intelligente) e ti senti pure contento.


    Non esiste il libero arbitrio ? esiste una equazione che può prevedere che cosa farai domani??

    Secondo me esiste ma troppo complessa..

    Questi programmi avevano coscienza di se? credo di no!

    possiamo trasferire il nostro io con dentro un chip di silicio ? credo di no.

    eppure in teoria dovrebbe essere possibile...!!

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 20:44
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 13:28
  3. Che lingua vi piacerebbe parlare correttamente?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-04-04, 19:51
  4. Ke lingua v piacerebbe parlare?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 06-09-03, 14:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito