https://it.yahoo.com/sports/notizie/...100837009.html

E' praticamente tutto pronto per il trasferimento di Neymar al PSG, ma a mettere i bastoni tra le ruote al club francese ci ha pensato la Liga.

Secondo quanto riportato da 'Marca', infatti, il presidente federale Javier Tebas non ha accettato il pagamento della clausola di 222 milioni di euro da parte del giocatore per consentire il suo passaggio al PSG.

"Con le nostre azioni - ha spiegato Tebas all''Equipe' - non abbiamo l'obiettivo di impedire i trasfeimenti, ma di impedire che la Liga venga utilizzata come meccanismo di illeciti. Il nostro obiettivo è che il PSG sia sanzionato".

Juan de Dios Crespo, avvocato specialista in diritto sportivo, è stato incaricato dal PSG di depositare presso la sede della Liga spagnola, attraverso un documento bancario, la clausola per liberare l'attaccante brasiliano.

L'operazione, tuttavia, non è stata autorizzata ma la Liga non potrà comunque fare molto per bloccare il trasferimento. Il PSG, infatti, chiederà un permesso provvisorio alla FIFA.

In questo modo i parigini potranno ufficializzare l'acquisto di Neymar entro venerdì (come già annunciato da più parti) ed averlo subito a disposizione per l'esordio in campionato contro l'Amiens.

Solo dopo il 31 agosto, invece, la UEFA potrà analizzare il dicorso riguardante il fair play finanziario ma nei giorni scorsi vi avevamo spiegato come il PSG potesse comunque permettersi Neymar, nonostante i paletti imposti dal FPF.