Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169
  1. #1
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,274
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    Gli USA si possono amare o odiare ma nessuno può negare che hanno una forza economica senza pari nel resto del mondo. Tutte le maggiori novità tecnologiche e di altro genere per non parlare di marchi consolidati da decenni se non secoli e molto diffusi nel resto del mondo provengono da li, chi pure in Italia non va al McDonald , non si compra una Coca Cola o una Pepsi ,non usa un computer con processori e sistemi operativi americani o un Iphone , non va su internet ed usa gli americani google, facebook, twitter ed instagram, non acquista online con Amazon, non usa il nuovo sistema rivoluzionario Uber, e in un futuro sempre più prossimo non avrà un' automobile elettrica Tesla , americana, che sostituirà quelle a benzina e tanto tanto altro?

    Il resto del mondo cosa ha? La Ferrari in Italia, BMW e Mercedes in Germania, Samsung in Corea del sud e poco altro. Ma da soli gli USA hanno più imprese di rilievo del resto del mondo messo insieme.

    Ovvio che con una tale forza economica siano arroganti, un po' come in passato l' Impero Romano e quello britannico. Insomma l' arroganza è l'arma dei forti e siamo sinceri, se la nostra Italia avesse una forza del genere non saremmo anche noi, e GIUSTAMENTE, arroganti in politica estera? Non vedremmo tutto il mondo come il nostro giardino di casa da controllare cercando di eliminare o far abbassare la cresta a possibili rivali e paesi ribelli che si opporrebbero alla "pax italiana"?

  2. #2
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,274
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    Anzi se io fossi americano vorrei ORA le teste di Kim e di Assad (ma non perché dittatori "feroci" , queste considerazioni le lascio a democratici, progressisti e altra feccia del genere, ma perché si oppongono alla "pax americana") e vedrei la politica estera americana troppo morbida nei loro confronti.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Feb 2016
    Messaggi
    3,965
     Likes dati
    5,111
     Like avuti
    2,038
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Anzi se io fossi americano vorrei ORA le teste di Kim e di Assad (ma non perché dittatori "feroci" , queste considerazioni le lascio a democratici, progressisti e altra feccia del genere, ma perché si oppongono alla "pax americana") e vedrei la politica estera americana troppo morbida nei loro confronti.
    io fossi in kim avrei gia lanciato i missili contro gli usa ..

    forse pero avrei aspettato un po .. mettendo il 100% degli ingegneri e scianziato a lavorare per produrne ipiu possibile entro la data del lancio

  4. #4
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,274
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    Citazione Originariamente Scritto da odiati75 Visualizza Messaggio
    io fossi in kim avrei gia lanciato i missili contro gli usa ..

    forse pero avrei aspettato un po .. mettendo il 100% degli ingegneri e scianziato a lavorare per produrne ipiu possibile entro la data del lancio
    Ha missili che possono arrivare negli USA? Ne dubito
    Nel caso si avvicinerà ad averli, gli USA attueranno un attacco preventivo.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    La riflessione di Murru è condivisibile, però mi sembra che al momento neppure gli USA possano imporsi a tutti gli Stati del pianeta, quindi la loro politica estera non è esattamente ottimale, contrapponendosi alla Russia, anziché alla Cina.

  6. #6
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,274
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    La riflessione di Murru è condivisibile, però mi sembra che al momento neppure gli USA possano imporsi a tutti gli Stati del pianeta, quindi la loro politica estera non è esattamente ottimale, contrapponendosi alla Russia, anziché alla Cina.
    La rivalità Usa-Russia proviene da lontano , rappresenta praticamente la millenaria contrapposizione tra Est e Ovest iniziata nel Medioevo tra l' occidente cattolico (e poi anche protestante) e l' Oriente bizantino e ortodosso. Gli Usa oggi rappresentano l' occidente, la Russia è l' erede dell' Impero Bizantino. Inoltre ci sono questioni militari, le forze armate russe sono le più potenti dopo gli Usa , i cinesi in confronto anche alla Russia sono poco roba visto che vanno nello spazio ancora con tecnologia russa, inoltre la Cina fa parte appieno di questo mondo dominato dagli Usa, è un suo ingranaggio, la fabbrica delle multinazionali Usa. I cinesi senza gli Usa sarebbero quei morti di fame che erano fino agli anni 70 , dipendono in tutto e per tutto dagli americani.
    Ecco perché gli Usa considerano come veri rivali i russi e non i cinesi.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Ha missili che possono arrivare negli USA? Ne dubito
    già, semmai dovrebbe ciccio concentrarsi concentrarsi sulle basi avanzate del nemico

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,527
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,974
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    io fossi in kim avrei gia lanciato i missili contro gli usa ..
    Per fortuna che tu sei tu.....o come diceva un grande attore....


  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,527
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,974
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    La rivalità Usa-Russia proviene da lontano , rappresenta praticamente la millenaria contrapposizione tra Est e Ovest
    Beh, non credo.

    Non puo "affondare" la prospettiva cosi indietro. Gli USA non hanno mille anni.

    Semmai e' la contrapposizione tra una potenza talassocratica (navale) e una terrestre.

    Lo abbiamo visto gia diverse volte, non ultimo con l'UK. Bisogna dire che l'Uk utilizzo i russi (nell'800) come un contrappeso alle velleita francesi e poi austro/tedesche.

    Oggi gli USA hanno l'obiettivo di separare Berlino da Mosca.

  10. #10
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: L' arroganza USA in politica estera proviene dalla loro enorme forza economica

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Beh, non credo.

    Non puo "affondare" la prospettiva cosi indietro. Gli USA non hanno mille anni.

    Semmai e' la contrapposizione tra una potenza talassocratica (navale) e una terrestre.

    Lo abbiamo visto gia diverse volte, non ultimo con l'UK. Bisogna dire che l'Uk utilizzo i russi (nell'800) come un contrappeso alle velleita francesi e poi austro/tedesche.

    Oggi gli USA hanno l'obiettivo di separare Berlino da Mosca.
    ....e da Pechino
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-11-13, 21:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 14:11
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 09:30
  4. unione divisa dalla politica estera
    Di cangaru' nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 14:41
  5. un ristretto riassunto sugli USA, la loro benefica politica estera
    Di falcorosso nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito