Re: il Corano nega veramente la divinità di Gesù?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marietto
Dunque, per il Corano, Gesù non è Dio.
Per Niemand:
E quando Gesù figlio di Maria disse: “O Figli di Israele, io sono veramente un Messaggero di Allah a voi [inviato], per confermare la Torâh che mi ha preceduto, e per annunciarvi un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà Ahmad”. Ma quando questi giunse loro con le prove incontestabili, dissero: “Questa è magia evidente”. (Sura LXI, 6)
si, ma se il Corano stesso dice che Gesù sebbene sia un Messaggero è il suo Verbo uno Spirito emanato da Lui e il Verbo in arabo è la(o una, ma in arabo non cambia) Parola che è essenza stessa di Dio, va da se che qualcosa di strano c'è
poi guarda quei passi li conosco e li ho già commentati al primo post non è che ho fatto finta
comunque ripeto, l'alternativa è che il Corano non può che essere falso quindi il problema in realtà non sussiste almeno per me
io ho solo ipotizzato una teoria
Se non ricordo male Gesù nel corano è considerato alla pari di un profeta.
Maometto invece è l' ultimo dei profeti.
Del resto l' islam è forse l' ultimo arrivato fra tutte le crandi religioni monoteiste, nel codificarlo si è pescato alla grande nel cristianesimo, nell' ebraismo e in molte delle altre religioni precedenti.
Citazione:
Haxel
si, ma se il Corano stesso dice che Gesù sebbene sia un Messaggero è il suo Verbo uno Spirito emanato da Lui e il Verbo in arabo è la(o una, ma in arabo non cambia) Parola che è essenza stessa di Dio, va da se che qualcosa di strano c'è
poi guarda quei passi li conosco e li ho già commentati al primo post non è che ho fatto finta
Quello che abbiamo appurato è che il Corano nega esplicitamente che Gesù sia Dio, dopodiché se uno vuole a tutti i costi vederci qualcosa di strano, qualcosa di strano ci vedrà.
Citazione:
Haxel
ahmad può essere qualsiasi cosa se presa la sura così come è
Il riferimento è proprio a Maometto: si tratta ovviamente di un falso storico ma, se è per questo, il Corano afferma anche che il "Profeta illetterato" sia "chiaramente menzionato nella Torâh [primi cinque libri della Bibbia] e nell'Ingil [Vangelo]" (Sura VII, 157).
Citazione:
Marietto
Quello che abbiamo appurato è che il Corano nega esplicitamente che Gesù sia Dio, dopodiché se uno vuole a tutti i costi vederci qualcosa di strano, qualcosa di strano ci vedrà.
Il riferimento è proprio a Maometto: si tratta ovviamente di un falso storico ma, se è per questo, il Corano afferma anche che il "Profeta illetterato" sia "chiaramente menzionato nella Torâh [primi cinque libri della Bibbia] e nell'Ingil [Vangelo]" (Sura VII, 157).
7, 157.
die dem Gesandten, dem schriftunkundigen Propheten, folgen, den sie bei sich in der Tora und im Evangelium aufgeschrieben
finden.
Er gebietet ihnen das Rechte und verbietet ihnen das Verwerfliche,er erlaubt ihnen die guten Dinge und verbietet ihnen die schlechten, undernimmt ihnen ihre Bürde und die Fesseln ab,die auf ihnen lagen. Diejenigen nun,die anihn glauben,ihm beistehen,ihm helfen und dem
Licht,das mit ihm herabgesandt worden ist,folgen,das sind diejenigen, denen es wohl ergeht."
die gesamten göttlichen Vorschriften umfasst. Allah sagt:
(...Heute habe Ich euch eure Religion vervollkommnet und Meine Gunst an euch vollendet, und Ich bin mit dem Islam als Religion für euch zufrieden..) (Qur´an 5:3)
(Il Corano) für die ganze Menschheit herabgesandt wurde und nicht für ein bestimmtes Volk, wie es bei den vorherigen offenbarten Heiligen Büchern der Fall war. Allah sagt:
Per l'intero genere umano, e non per un popolo particolare, come era il caso dei libri sacri precedentemente svelati. Allah dice
Nessuna menzione di Maometto.