Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Pedro in gran spolvero, oggi
Pedro è un .... puntini. Pensa che i poveri non abbiano manco diritto di mangiare. Lo pensa per davvero.
È, come ovvio, nessuno dice nulla. È tuttoapposto.
-
Citazione:
Malandrina
Stile Gosford Park o Downton Abbey, con Pedro ai piani alti.
Traduci.
-
Citazione:
chicca.s
Colf un anglicismo? Non lo sapevo, pensavo venisse da 'collaboratrice familiare'.
hai ragione tu è uno pseudoacronimo :encouragement:
-
Citazione:
Malandrina
Stile Gosford Park o Downton Abbey, con Pedro ai piani alti.
Bellissimo, il film. La serie Downtown l'ho solo intravista.
-
Citazione:
pedro
Anche io ho la serva, ma non perché non so passare l’aspirapolvere, perché un’ora del mio lavoro vale centinaia di euro, mentre un’ora di lavoro a pulire per terra costa 10€ l’ora. O pensi che le serve siano provviste di un talento raro e segreto?
cari, ma voi che sete anziani mi confermate che una volta la serva veniva palpeggiata regolarmente dai padroni come Pedro?
https://www.youtube.com/watch?v=R3ER6V2ZKGA
-
Citazione:
mary ann
L’appellativo serva non l’hai scelto per caso, vero? :D
Sono certa che anche la tua donna delle pulizie ti abbia dato uno nomignolo che ti si addice.
Se non sapessi solo quello....:D
Non si direbbe, stai da ore sul forum a gratis. Se il mio lavoro valesse così tanto con cavolo che parlerei con te. Tu lo fa, a gratis.
Sanno fare un sacco di cose!
Perché siete tirchi.
Amica troll @mary ann, “serva” non è un nomignolo, è il femminile di servo:
Citazione:
Chi svolge umili servizî alle dipendenze di una persona o di una famiglia, e spec. chi attende ai lavori di casa
(Dal dizionario Treccani)
Invero passo più tempo a giuocare agli scacchi coll’amico @Carambola Basca che sul forum. Col mio tempo libero faccio quello che voglio, se invece dovessi fare altro (per esempio le pulizie), sarei schiavo di quell’altro.
Ho 33 anni, come Nostro Signore Gesù Cristo Crocifisso per i Nostri Peccati.
-
Citazione:
AveSalvini
Si, e come in Gosford Park. Non sono anziana ma ricordo i pettegolezzi su mio nonno e un mio bisnonno, un aristocratico il primo e medico condotto il secondo. Anche qualcosina più di un palpeggiamento..
-
Citazione:
pedro
Amica troll @
mary ann, “serva” non è un nomignolo, è il femminile di servo:
Invero passo più tempo a giuocare agli scacchi coll’amico @
Carambola Basca che sul forum. Col mio tempo libero faccio quello che voglio, se invece dovessi fare altro (per esempio le pulizie), sarei schiavo di quell’altro.
Ho 33 anni, come Nostro Signore Gesù Cristo Crocifisso per i Nostri Peccati.
Hai solo 33 anni? :rolleyes: Cavolo. Leggendo le tue risposte pensavo che tu fossi molto più vecchio, ti avrei dato sulla cinquantina o anche di più.
-
Citazione:
pedro
Amica troll @
mary ann, “serva” non è un nomignolo, è il femminile di servo
Nemico pedro, la tua “serva” sa che la chiami “serva”? Se lo sapesse, ti mollerebbe all’istante, lasciandoti a tu per tu con i tuoi pavimenti luridi.
Sei servo anche tu di chi usa il tuo sapere e guadagna il doppio, il triplo ecc di te.
Sei servo anche della tua donna, se ne hai una.
Citazione:
pedro
Invero passo più tempo a giuocare agli scacchi coll’amico @
Carambola Basca che sul forum. Col mio tempo libero faccio quello che voglio, se invece dovessi fare altro (per esempio le pulizie), sarei schiavo di quell’altro..
Ma tu sei già schiavo.
-
Citazione:
mary ann
Hai solo 33 anni? :rolleyes: Cavolo. Leggendo le tue risposte pensavo che tu fossi molto più vecchio, ti avrei dato sulla cinquantina o anche di più.
Sono molto maturo per la mia età