Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Quello che per te è "pura vita" per loro può essere un'altra cosa.
Magari a casa si annoierebbero a morte, esattamente come tanti pensionati si deprimono perché si trovano davanti giornate dopo giornate da riempire.
Per molti la "pura vita" consiste nel farsi mantenere da qualcuno.
Le.baby pensioni sono rare ormai. Fingersi invalidi è più difficile, l'unica soluzione è trovare un partner abbiente.
Una volta era tutti più semplice. Ha ragione Florian a rimpiangere i bei tempi andati.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Quello che per te è "pura vita" per loro può essere un'altra cosa.
Magari a casa si annoierebbero a morte, esattamente come tanti pensionati si deprimono perché si trovano davanti giornate dopo giornate da riempire.
Infatti, da 12-13 ore al giorno guadagnando bene sono passato a 2-3 al giorno lavorando a gratis. E' una pura noia e sto' pensando di riprendere a fare qualcosa
di serio. Fino ad ora l'unica proposta seria mi farebbe stare per 6 mesi l'anno a Taichung e mia moglie non ne e' troppo entusiasta.
Comunque penso che ognuno ha il diritto di pensare quale tipo di vita e' meglio. A Parigi certi sono clochard per scelta.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Per molti la "pura vita" consiste nel farsi mantenere da qualcuno.
Le.baby pensioni sono rare ormai. Fingersi invalidi è più difficile, l'unica soluzione è trovare un partner abbiente.
Una volta era tutti più semplice. Ha ragione Florian a rimpiangere i bei tempi andati.
Non per molti, per troppi.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Questa discussione sta prendendo una piega malsana.
E' bene che i protagonisti si fermino, e riflettano sulla morale della favola.
Mary Ann: non tutti i ricchi sono cafoni. Ma tutti i cafoni sono ricchi!
Nordista: nessuno ce l'ha con te perché hai 1 milione di $$$, ma soltanto perché dai lezioni di vita.
Florian: noblesse oblige è una bellissima cosa e senza dubbio la tua nostalgia di un mondo più autentico è giustificata.
Devi però capire che anche il SUV parcheggiato in sosta vietata (magari in un bel centro storico) ha la sua dose di poesia.
Lego: il mercato immobiliare di Milano non interessa a nessuno, a parte te, forse mio padre e probabilmente Umberto Eco prima di morire. La maggior parte della gente è in affitto.
Malandrina: a caval donato, talvolta si guarda in bocca.
Amerigo Dumini: le scomode verità non dovrebbero essere pronunciate. Non troppo spesso almeno.
Agaragar: hai trovato la risposta a quella domanda del 2004?
Bello il tuo approccio filosofico e non solo! L'ho letto con interesse.
Ci sono cafoni ricchi e cafoni poveri. Su questo non ci piove.
Questo mio thread l'ho dedicato a un cafone ricco, colpevole di aver lasciato la macchina dove gli faceva comodo invece di proseguire per trenta metri più avanti. L'ho dedicato anche agli altri cafoni ricchi che fecero la stessa identica cosa. Una macchina "povera" non l'ho mai vista parcheggiata lì, in quel modo. Poi (credo) che i ricchi del forum si siano riconosciuti nel protagonista del topic - chi più chi meno - e il thread è deragliato ...
Il resto è la storia.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Bello il tuo approccio filosofico e non solo! L'ho letto con interesse.
Ci sono cafoni ricchi e cafoni poveri. Su questo non ci piove.
Il resto è la storia.
Bene, 905 posts non sono passati invano.
Ti facevo incurabile, devo ricredermi.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Bello il tuo approccio filosofico e non solo! L'ho letto con interesse.
Ci sono cafoni ricchi e cafoni poveri. Su questo non ci piove.
Questo mio thread l'ho dedicato a un cafone ricco, colpevole di aver lasciato la macchina dove gli faceva comodo invece di proseguire per trenta metri più avanti. L'ho dedicato anche agli altri cafoni ricchi che fecero la stessa identica cosa. Una macchina "povera" non l'ho mai vista parcheggiata lì, in quel modo. Poi (credo) che i ricchi del forum si siano riconosciuti nel protagonista del topic - chi più chi meno - e il thread è deragliato ...
Il resto è la storia.
Forse hai bisogno di visitare un oculista. Con un buon paio di occhiali potresti vedere anche le macchine piccole e non solo le grandi, indipendentemente da dove sono.
Succedeva anche a me, prima di portare gli occhiali, che di sera non vedevo i pedoni vestiti di nero. Ora grazie alla tecnologia del SUV se qualcuno mi attraversa la
strada, si ferma da solo. A beneficiare dei SUV per primi sono i poveri pedoni.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Forse hai bisogno di visitare un oculista. Con un buon paio di occhiali potresti vedere anche le macchine piccole e non solo le grandi, indipendentemente da dove sono.
Succedeva anche a me, prima di portare gli occhiali, che di sera non vedevo i pedoni vestiti di nero.
Io non vedevo i padroni vestiti di nero.
E nemmeno I predoni di nero vestiti.
Benedetto oculista.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Forse hai bisogno di visitare un oculista. Con un buon paio di occhiali potresti vedere anche le macchine piccole e non solo le grandi, indipendentemente da dove sono.
Succedeva anche a me, prima di portare gli occhiali, che di sera non vedevo i pedoni vestiti di nero. Ora grazie alla tecnologia del SUV se qualcuno mi attraversa la
strada, si ferma da solo. A beneficiare dei SUV per primi sono i poveri pedoni.
Avrai tanti soldi, ma sei insopportabile.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Avrai tanti soldi, ma sei insopportabile.
Tu oltre che insopportabile sei pure petulante e sopratutto obsoleto.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Quello che per te è "pura vita" per loro può essere un'altra cosa.
Ma spesso non lo è.
Avere un orologio e avere tempo non è la stessa cosa. Mi spiego? Il tempo vale più dell'orologio, sempre.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Magari a casa si annoierebbero a morte
Non ho detto di stare a casa. Ma trovo che lavorare per 15 ore al giorno sia troppo. Non vedi neanche crescere i figli con quel ritmo lì, cosa dico di sbagliato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
esattamente come tanti pensionati si deprimono perché si trovano davanti giornate dopo giornate da riempire.
Ma cosa c'entrano pensionati, una persona non è nata solo per lavorare, ops, solo per guadagnare, esistono pure hobby, viaggi, ma anche stare con se stessi o con la famiglia, leggere qualche volta una favola al proprio figlio. Queste cose sono importantissime.
Quello che cerco di dire è che la gente - certa gente - potrebbe stare benissimo in tutti sensi, anche lavorando meno, senza farsi mancare nulla, a patto che rinunciano ad arricchirsi, ma loro preferiscono rinunciare a vivere piuttosto che rinunciare a guadagnare (troppo).