Dal medioevo in cui ci fu lo strappo religioso e politico tra l' Impero Bizantino e l' occidente. Da allora questa frattura (tra occidente e Russia erede dell' Impero Bizantino) non si è più ricomposta e la prima guerra fredda (1945-1991) e l' attuale nuova guerra fredda sono state e sono solo conseguenze di tutto ciò. E se non stiamo attenti i nostri nemici principali - i musulmani - che già si sono avvantaggiati in passato a causa di tutto ciò (l' Impero Bizantino crollò a causa della presa di Costantinopoli del 1204 da parte degli stati latini, poi dopo 60 anni ritornò ma ormai era l' ombra di se stesso e in preda ai turchi che alla fine lo annientarono definitivamente) potrebbero darci la mazzata finale.




Rispondi Citando
