Ad ottobre si voterà un referendum consultivo per invitare il governo regionale a negoziare con quello statale una maggiore autonomia per la Lombardia. Voi cosa voterete?

Ad ottobre si voterà un referendum consultivo per invitare il governo regionale a negoziare con quello statale una maggiore autonomia per la Lombardia. Voi cosa voterete?

Io risiedo nell'altra regione che andrà al voto ma non credo che voterò.

che effettivamente c'è da fare una riflessione :
Perchè in una regione autonoma le strade e i servizi funzionano meglio e in una regione come la Lombardia che dovrebbe essere una delle regioni migliori e piu' ricche d'Europa no?
Forse in Italia ci vorrebbero delle regioni ad autonomia variabile:
La regione coi bilanci a posto = merita autonomia e quindi i soldi delle tasse devono restare almeno al 70-80% in regione
le regioni coi bilanci dissestati= cattivi allievi devono essere gestiti da Roma
Non abito in Lombardia ma credo che voterei SI

sono lombardo e NON voterò
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Non so niente dei costi dei referendum in Lombardia e Veneto, mi sento solamente di dire che far pagare la collettività è giusto ma se almeno con questi strumenti si decidesse qualcosa e non si trattasse di referendum consultivi.

Parliamo della stessa foto? Si.
https://www.google.ca/imgres?imgurl=...DoXRjAOFm6iQAQ