Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
La magistratura al nord credo conti qualcosa come il 90% di giudici meridionali ; che i concorsi pubblici per accedere alla magistratura siano truccati, è un fatto noto che è già stato documentato, per esempio da Gian Antonio Stella ma non credo proprio sia l'unico (lo stesso giudice siciliano Mancuso l'ha rilevato, perchè in magistratura non tutto il sud è privilegiato nello stesso modo, le province campane hanno la netta prevalenza).
La Corte Costituzionale conta una prevalenza schiacciante e scioccante di giudici campani (scioccante perchè, nel momento in cui se ne legge la composizione, si ha lampante la certezza di non vivere in uno stato di diritto).
Questa stessa gente ha il coraggio di dirci che il pm deve essere svincolato da rappresentanze territoriali, perchè nei fatti un unico e ben definito territorio, col sistema attuale basato sui concorsi nazionali, governa la giustizia in tutto il paese.

A questo si aggiunge il fatto che l'Anm è già scandalosamente lottizzata secondo criteri politici, solo che interni alla casta e completamente svincolati dalla politica del paese, e che la magistratura è forse il settore più scadente di tutta la pa itagliana.

Da elettrice leghista penso che una serissima riforma della magistratura, che ridia un minimo di credibilità alla giustizia itagliana e che consenta di garantire realmente la proprietà privata e i contratti, sia anche più importante per il nord del federalismo fiscale.
è da anni che dico e nel caso farò...se mi vogliono mettere al gabbio al processo parlerò SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN PIEMONTESE...ovviamente non capendo le domande in dialetto del magistrato del sudde di turno...è una promessa.hefico: