Bonus docenti 2018: reset piattaforma, ma il cumulo è ufficiale
A partire dall’1 settembre, il bonus di 500 euro messo a disposizione dei docenti non sarà temporaneamente disponibile. L’accesso al servizio sarà bloccato per permettere il reset della piattaforma e l’accredito della somma non spesa il prossimo anno. Non si sa ancora quando verrà messo a disposizione il bonus per l’anno 2017-18 con aggiunta la cifra non spesa nell’anno 2016-17.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

A perdere la somma non spesa saranno soltanto i docenti che andranno in pensione da settembre in poi. Inoltre, per legge, non hanno diritto al bonus i precari. Tutti i docenti di ruolo, anche i neoassunti, vedranno il bonus per il prossimo anno scolastico aumentato della cifra non spesa nell’anno che volge al termine. Per esempio, se si sono spesi solo 200 euro, il bonus da spendere entro il 31 agosto 2018 avrà un valore di 800 euro; ossia, 500 euro erogati per il nuovo anno più i 300 rimasti dall’anno prima.
Bonus docenti 2018: reset piattaforma, ma il cumulo è ufficiale

Molti docenti hanno incontrato delle difficoltà nello spendere i buoni. Se sono stati generati dei buoni ma senza spenderli o annullarli, dopo il reset, torneranno disponibili nel borsellino elettronico relativo al 2017-18 per il loro valore.
Questo quanto scritto sul portale tramite cui accedere alla Carta del Docente: “A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service”.
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK



Scritto da: Guglielmo Sano
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|