Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se l'omosessualità fosse una malattia, non sarebbe un motivo in più per rispettar

    Citazione Originariamente Scritto da AlanGiulio Visualizza Messaggio
    Hai certamente diritto al tuo pensiero, come io ho il diritto a dirti che è un pregiudizio, che da esso potrei essere discriminato, in nome di presunti diritti di qualcuno, quando essi non sono richiesti dagli stessi presunti soggetti di tale diritti.

    Quindi ti chiedo: perchè la pensi così? In base a quale dato concreto?
    te l' ho detto, in base al fatto che ritengo che un bambino abbia diritto di avere un padre maschio e una mamma femmina, (secondo natura e non è un offesa)
    quindi fino a quando ci saranno coppie etero che fanno richiesta di adozione ritengo che queste debbano avere la precedenza rispetto a coppie gay e single.

    (per intederci, quanto dico per le coppie gay vale anche per i single)

    Se seguo il tuo discorso dovrebbe essere concesso l'adozione a qualunque coppia (anche due fratelli dello stesso sesso o sesso diverso e NON INCESTUOSI) o semplicemente due amici, insomma chiunque sottoecriva un accordo di vivere assieme.

    E poi anche alle coppie incestuose, perchè ritengo altrettanto discriminante che due parenti non possano amarsi.
    Il problema sono eventauli figli che possono portare malformazioni o patologie ?
    ok, permettiamoli di sposarsi come i gay e l'adozione.

  2. #32
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2017
    Messaggi
    514
     Likes dati
    46
     Like avuti
    65
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se l'omosessualità fosse una malattia, non sarebbe un motivo in più per rispettar

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo: il giudizio va applicato ad ogni singolo individuo per quello che fa.

    Non sappiamo invece se , come concludi, l'omosessuale sia "affetto" (non in senso dispregiativo ma lessicale) da una caratterizzazione biologica
    Al limite non sappiamo esattamente quale, anche se ci sono studi che evidenziano differenze genetiche (v. Prof. Alan Sanders) e la maggiore frequenza sul ramo materno (v. Prof. A. Camperio Ciani), l'influenza dell'ordine di nascita e la differenza di concordanza tra gemelli omozigoti e eterozigoti non possono essere spiegate senza ricorrere a fattori biologici, o le cose non sarebbero come osservate, ovvero, non ci sarebbero fattori genetici significativi, ramo materno o paterno sarebbe lo stesso, non ci sarebbero frequenza diverse in base all'ordine di nascita o al tipo di gemelli.

  3. #33
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2017
    Messaggi
    514
     Likes dati
    46
     Like avuti
    65
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se l'omosessualità fosse una malattia, non sarebbe un motivo in più per rispettar

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    te l' ho detto, in base al fatto che ritengo che un bambino abbia diritto di avere un padre maschio e una mamma femmina, (secondo natura e non è un offesa)
    quindi fino a quando ci saranno coppie etero che fanno richiesta di adozione ritengo che queste debbano avere la precedenza rispetto a coppie gay e single.

    (per intederci, quanto dico per le coppie gay vale anche per i single)
    In effetti non mi hai risposto. Io ti chiedo perchè tu hai questa opinione. Quando non si sa una cosa ci si riserva di giudicare e ci si informa prima di stabilire come gli altri dovrebbero essere trattati, non ti pare?
    Sulla questione, infatti, in base a fatti appurati, come la qualità delle famiglie omo o etero, va da sè che esistono certe coppie omo più adatte ad un certo caso di certe coppie etero. Ci sono coppie troppo anziane, con problemi pregressi di tipo psicologico, fisiologico o economico, ecc. ecc. e questo è vero per coppie omo o etero.

    Ecco un'immagine per spiegarti la questione:


    Quindi stabilire a priori una discriminazione sarebbe ingiusto, non solo per la coppia, ma pure per il bambino che non avrebbe i migliori genitori che gli possiamo dare (giacchè non ne ha). Non credo sia giusto in alcun senso.

    Se seguo il tuo discorso dovrebbe essere concesso l'adozione a qualunque coppia (anche due fratelli dello stesso sesso o sesso diverso e NON INCESTUOSI) o semplicemente due amici, insomma chiunque sottoecriva un accordo di vivere assieme.

    E poi anche alle coppie incestuose, perchè ritengo altrettanto discriminante che due parenti non possano amarsi.
    Il problema sono eventauli figli che possono portare malformazioni o patologie ?
    ok, permettiamoli di sposarsi come i gay e l'adozione.
    Affatto, non consideri che io mi baso su studi e su fatti. Esistono studi sull'incesto e su genitori single ed evidenziano diversi problemi, quindi no, siccome, come sopra, c'è un fatto appurato, la discriminazione sarebbe giustificata in questo caso.

    Inoltre io sono contrario al matrimonio incestuoso, perchè il senso del matrimonio è creare ponti tra famiglie che non sono già connesse. Alla società non interessa nulla se due persone già legate vogliono legarsi di più, il rapporto è già ampiamente normato nell'interesse di tutti.

    Spero ti renda conto che le mie posizioni sono ponderate e non "di pancia", considerano studi e fattori sociali e solo in seconda istanza i sentimenti, che sono appunto una faccenda privata.

  4. #34
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,718
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Se l'omosessualità fosse una malattia, non sarebbe un motivo in più per rispettar

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    ...Non sappiamo invece se , come concludi, l'omosessuale sia "affetto" (non in senso dispregiativo ma lessicale) da una caratterizzazione biologica
    Certo, come ne è affetto (non in senso dispregiativo o lessicale) anche l'eterosessuale.

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se l'omosessualità fosse una malattia, non sarebbe un motivo in più per rispettar

    Citazione Originariamente Scritto da AlanGiulio Visualizza Messaggio
    In effetti non mi hai risposto. Io ti chiedo perchè tu hai questa opinione. ...
    te l'ho detto ma se non vuoi intendere, intutile che lo ripeta.

  6. #36
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2017
    Messaggi
    514
     Likes dati
    46
     Like avuti
    65
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se l'omosessualità fosse una malattia, non sarebbe un motivo in più per rispettar

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    te l'ho detto ma se non vuoi intendere, intutile che lo ripeta.
    Scusami ma io ho capito che tu la pensi così perchè la pensi così, pensi che sia giusto, ma non mi hai spiegato perchè, per quali ragioni, qualcosa su cui discutere, vedere quanto è reale e corretto.

    Se devi in effetti ripetermi che pensi di avere ragione a priori, allora è inutile che tu lo faccia, ma io credo che con il dialogo si possa arrivare ad un punto di intesa, di condivisione e far evolvere le rispettive posizioni. Poi vedi tu, nessuno è obbligato a discutere o a giustificare le due idee, a cui ha pieno diritto, salvo quelli degli altri di dissentire

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. L'omosessualità è una malattia?
    Di fabiostella nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 13:59
  2. L'omosessualità è una malattia?
    Di fabiostella nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 10:42
  3. L'omosessualità è una malattia?
    Di fabiostella nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 13:09
  4. L'omosessualità è una malattia?
    Di fabiostella nel forum Destra Radicale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 16:22
  5. L'omosessualità è una malattia?
    Di fabiostella nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito