Ma guarda, se davvero siete seri nel ritenere che una decisione di questo tipo possa essere presa a prescindere dall'avere dalla propria la maggior parte degli aventi diritto al voto, il problema è vostro.
Il che la dice lunga sulla concezione da operetta che avere su quello che significa secessione.
Invece parli come un turista che solo conosce il mare e la sangria
La polizia catalana, i mossos, hanno pestato ai cittadini CATALANI che si sono manifestati PACIFICAMENTE, sotto richiesta DAL GOVERNO CATALANO
Anzi, i mossos hanno detto che non essiste la resistenza pacifica, visto che dal momento che un mosso chiede un cittadino di spostarsi e andarsene, e non obbedisce, non si sta manifestando pacificamente ma sta essendo VIOLENTO.
Quindi la polizia catalana è franchista secondo te?
O forse non sai nemmeno di cosa ti sto parlando e pensi che mi sono inventato questa cosa?
Se mi dici che quel che ho detto non è capitato o non è vero, allora tu solo ti sei interessato per la catalogna da un mese fa
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

"La polizia catalana, i mossos, hanno pestato ai cittadini CATALANI che si sono manifestati PACIFICAMENTE. "
La Juventus ha vinto a Cardiff 4-1 e il Napoli ha vinto lo scudetto 2016-2017 con 45 punti di vantaggio sulla Juve e sulla Roma.
Mi auguro tu sia straniero visto come scrivi.

Certo, quindi dovevano dire "no, grazie c'è un referendum ma non voglio votare me ne torno a casa allora a giocare a carte con il nonno". La Guardia Civil lo ha deciso per il mio bene!
I popoli esistono e SEMPRE esisteranno. Voi del PD purtroppo, e sottolineo PURTROPPO, non lo capirete mai, ma non capite tante cose, troppe.

A quello che scrivi vorrei aggiungere, che fino al 200 dc gli italici erano gli unici con la cittadinanza romana, che gia poco più di 100 anni dopo l'impero d'occidente si era ridotto al solo prefetto del pretorio d'italia, che questo era accaduto perché i nuovi imperatori in cambio dell aiuto in guerra avevano via via regalato le province occidentali (gallia, spagna ecc ) ai barbari.
I confini italiani erano molto diversi da ora.
Il regno d'italia di Odoacre aveva gli stessi confini.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La Libertà
http://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA
Avvelenata
http://www.youtube.com/watch?v=5L1ybv_o2G4

Il tuo problema è che non capisci che quel referendum si poneva al di fuori dell'ordine costituzionale e dello Stato di diritto.
Se volevano contarsi, non dovevano far altro che replicare la roba consultiva del 2014, quando infatti non accadde nulla. Nel momento in cui scrivono in una legge che due giorni dopo il voto dichiarano l'indipendenza, non possono lamentarsi se lo Stato reagisce.
Che poi abbia reagito in maniera idiota, non c'è dubbio.