Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Ma perché gli utenti fascisti o, genericamente, di destra si affannano con tanto accanimento a perorare la causa dell'Unidad spagnola?
La Spagna è un nostro concorrente sul mercato globale e sul turismo.
Tutto ciò che la indebolisce, ci rafforza.
può darsi che la catalogna diventi anche piu forte da sola, non lo si può sapere, è un incognita della storia contemporanea
-
Viva la Catalogna! Abbasso l'Unione Europea!
-
Citazione:
TheMeroving
Ma che stai dicendo!
San Marino esiste da prima dell'anno mille. Non è mai stato annesso e ha formato un trattato di pace con l'Italia nel 1860
Il Vaticano è frutto del primo concordato e quindi è frutto di un accordo bilaterale.
Non mischiamo mele con pere.
Un conto dove ci sono accordi bilaterali, un conto dove non ci sono.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come avevo previsto, per te quelli sono salotti differenti dal tuo, pur trovandosi nella stesso giardino, ovvero la penisola italiana.
Difatti la lingua dominante nella Serenissima Repubblica di San Marino è il sumero accadico antico e non l'italiano.
-
Citazione:
GILANICO
Come avevo previsto, per te quelli sono salotti differenti dal tuo, pur trovandosi nella stesso giardino, ovvero la penisola italiana.
Non c'entra niente il giardino. C'entrano i patti sociali che si formano e che posso essere certamente disfatti. O si disfanno con l'accordo dei contraenti o si disfanno con la forza. Non ci sono alternative. La secessione unilaterale è un atto di forza. Non c'è niente di perverso in ciò. Basta non chiamarlo esercizio di sovranità perché non lo è affatto.
-
E se io dovessi avvalermi della Repubblica Cisalpina - precedente a quella italiana, e alla sua costituzione, potrei benissimo dirti che questo non è il tuo salotto, visto che in precedenza ne esisteva un altro e di gran lunga differente da quello italico.
Ma lasciamo perdere che è meglio..
-
Citazione:
TheMeroving
Non c'entra niente il giardino. C'entrano i patti sociali che si formano e che posso essere certamente disfatti. O si disfanno con l'accordo dei contraenti o si disfanno con la forza. Non ci sono alternative. La secessione unilaterale è un atto di forza. Non c'è niente di perverso in ciò. Basta non chiamarlo esercizio di sovranità perché non lo è affatto.
Questi ""patti"" col tempo possono venir meno, e di certo le generazioni che vengono dopo non possono sentirsi vincolati da accordi che si fecero in passato, tra l'altro da un manipolo di massoni oligarchici.
L'Italia si è formata principalmente con l'uso della forza, non certo a seguito di processi democratici e civili.
-
Se dovesse esistere uno Stato Federale Padano mi sentirei ugualmente parte integrante dell'Italia, in quanto Nazione suddivisa in Stati federalistici.
Cosi come un cittadino che è nato e che vive all'interno dello Stato della California si sente ugualmente americano.
-
-
Citazione:
TheMeroving
Ma che stai dicendo!
San Marino esiste da prima dell'anno mille. Non è mai stato annesso e ha formato un trattato di pace con l'Italia nel 1860
Il Vaticano è frutto del primo concordato e quindi è frutto di un accordo bilaterale.
Non mischiamo mele con pere.
Un conto dove ci sono accordi bilaterali, un conto dove non ci sono.
Soprattutto è un microstato, Parma non la lasciarono certo indipendente.
-
Citazione:
GILANICO
E se io dovessi avvalermi della Repubblica Cisalpina - precedente a quella italiana, e alla sua costituzione, potrei benissimo dirti che questo non è il tuo salotto, visto che in precedenza ne esisteva un altro e di gran lunga differente da quello italico.
Ma lasciamo perdere che è meglio..
O meglio ancora, potrei benissimo affermare che la Repubblica Cisalpina non fu nient'altro che la proto nazione italica, visto che le radici di questa Nazione attuale affondano proprio in quella che fu la Repubblica Cisalpina. Con annessi retaggi giacobini ovviamente.