Viva la Catalogna! Abbasso l'Unione Europea!
Spaghetti e pistole

Non c'entra niente il giardino. C'entrano i patti sociali che si formano e che posso essere certamente disfatti. O si disfanno con l'accordo dei contraenti o si disfanno con la forza. Non ci sono alternative. La secessione unilaterale è un atto di forza. Non c'è niente di perverso in ciò. Basta non chiamarlo esercizio di sovranità perché non lo è affatto.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

E se io dovessi avvalermi della Repubblica Cisalpina - precedente a quella italiana, e alla sua costituzione, potrei benissimo dirti che questo non è il tuo salotto, visto che in precedenza ne esisteva un altro e di gran lunga differente da quello italico.
Ma lasciamo perdere che è meglio..

Questi ""patti"" col tempo possono venir meno, e di certo le generazioni che vengono dopo non possono sentirsi vincolati da accordi che si fecero in passato, tra l'altro da un manipolo di massoni oligarchici.
L'Italia si è formata principalmente con l'uso della forza, non certo a seguito di processi democratici e civili.

Se dovesse esistere uno Stato Federale Padano mi sentirei ugualmente parte integrante dell'Italia, in quanto Nazione suddivisa in Stati federalistici.
Cosi come un cittadino che è nato e che vive all'interno dello Stato della California si sente ugualmente americano.

.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

O meglio ancora, potrei benissimo affermare che la Repubblica Cisalpina non fu nient'altro che la proto nazione italica, visto che le radici di questa Nazione attuale affondano proprio in quella che fu la Repubblica Cisalpina. Con annessi retaggi giacobini ovviamente.