Interessante intervento del segretario del PSOE Pedro Sánchez, lascia intendere che, in accordo col PP, verrà fatta una offerta importante alla Generalitat e che in caso di ulteriore risposta negativa allora appoggerà il governo per i provvedimenti che vorrà prendere.

Da notare anche che se, come probabile, Puigdemont perderà l'appoggio della CUP, non sarebbe improbabile l'ipotesi di nuove elezioni autonomiche in Catalogna previo scioglimento del Parlament.

È lo scenario più plausibile.
La cazzata è stata mettere assieme conservatori, repubblicani e anticapitalisti in una coalizione unica. Tutti vogliono l'indipendenza ma per scopi diversi, e dunque anche con modalità diverse.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Non spostiamo nemmeno le piramidi o la sfinge. O Sharm el-Sheikh... ma oggi lì le cose sono piuttosto complicate. Vedi, in una comunità tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Se se ne va viene sostituito. E ci saranno decine di pretendenti ad ambire a ruoli che la Catalogna pensa che la rendano unica.
E' un errore classico ritenere che nelle democrazie vi siano persone, attività o luoghi insostituibili. Diversamente dalle dittature qui tutto è sostituibile.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Si è già sgonfiata. E Piulgemont come Tsipras ha già fatto una figuraccia. Ma i reati sono reati. O tu suggerisci che non si prenda e incarceri un assassino perchè se si attende smette da solo? E in effetti il più delle volte dopo aver ucciso la vittima prefissata.... smette.
Qualcuno pensa che essere democratici corrisponda ad essere degli idioti che si possono prendere in giro a piacere. Forse è ora di far capire che le cose non stanno così.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Chiudere tutto? Scusa, Sono stati fatti degli atti ufficiali. Che esistono. Come pensi si possano chiudere? Il Parlamento della Catalogna ha fatto leggi illegali, anticostituzionali e antidemocratiche .... come pensi si debbano chiudere? Fingendo che non esistano? Ma vedi, esistono.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !