Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZID
La multa di 600.000 non e neanche fatta dal governo, ma della LOPD. E infatti e giusta. E stato cosi da anni.
La sospensione dell'autonomia finanziaria della regione viene come conseguenza della del patto che il governo catalano rompe unilateralmente dopo aver firmato pochi anni fa, il FLA, per cui il governo catalano a ricevuto dallo spagnolo 70.000 millioni. A cambio, dava permesso al governo spagnolo di poter sospendere la loro autonomia finanziaria.
Quidi chiedo un credito al banco e ti offro mia casa. Ricevo il soldi, poi non pago gli interesi, e se il banco si prende mia casa chiamo ai giornalisti e accuso publicamente al banco di opressore franchista
ciò non toglie che per contrastare la secessione, l'autonomia dovrebbe aumentare, non diminuire
Altrimenti ci si mette su una strada molto pericolosa...
Citazione:
tancredi
Interessantissimo articolo di Mirko Annunziata
La Spagna nacque ufficialmente nel 1492 per mezzo dell’unione tra Isabella di Castiglia e Ferdinando di Aragona (regno che, a dispetto del nome, era prevalentemente gestito da catalani, soprattutto dai ricchi mercanti di Barcellona).
Quando il sovrano aragonese decise di fondere i due regni, non aveva alcun ragione di credere che il suo regno sarebbe col tempo diventato un territorio satellite di quello della consorte.
Catalogna: per sopravvivere, Madrid deve riconoscere l'indipendenza di Barcellona - Il Fatto Quotidiano
Però dice sciocchezzuole...
Nel 1492 cadde Granada e Colombo andò in America, null'altro
I due sovrani si sposarono nel 1469
E il primo sovrano di ambedue i regni fu Carlo V nel 1516
e
"La ricostruzione dell'unificazione della Spagna soffre però un problema storiografico grave, e cioè quella di essere descritta con una visuale a posteriori. Non esiste infatti una data ufficiale di nascita del Regno di Spagna, che fu il frutto di varie svolte matrimoniali e territoriali distribuite nel corso di diversi secoli. L'uso del titolo di Re di Spagna si generalizzò solo, a livello ufficiale, nel 1808 grazie a Giuseppe Bonaparte, mentre i precedenti sovrani continuavano generalmente ad utilizzare tutti i titoli corrispondenti ai propri domini penisulari ed extra-peninsulari e in primo luogo quelli di re d'Aragona e re di Castiglia. "
MADRID minaccia, ma Barcellona resiste: "Se i seggi verranno bloccati troveremo alternative per far votare i cittadini". È stato chiaro il vice prensidente della Generalitat Oriol Junqueras, che questa mattina ha confermato la decisione del governo catalano di chiamare i cittadini alle urne per domenica primo ottobre: il referendum si farà, nonostante il blocco deciso dallo stato spagnolo perché "è la gente che vuole votare". E infatti gli indipendentisti hanno già occupato alcuni seggi, mentre a migliaia si godono il grande show organizzato dalle forze secessioniste per la chiusura della campagna referendaria.
Catalogna: referendum, tra Unione Europea e rischio guerra civile ? L'Indro
Citazione:
Ashur
Vorrei sapere che cazzo c'hai da ridere?
Citazione:
tancredi
Vorrei sapere che cazzo c'hai da ridere?
Questo tono criptofascista con me non lo usi. Non ti permettere più.
:)
Citazione:
Ashur
Questo tono criptofascista con me non lo usi. Non ti permettere più.
:)
Io mi permetto eccome fascistello che ride sulle disgrazie altrui.
Voi fascisti non avete nessun rispetto per la vita umana!!
Ci sarà qualche scontro, forse anche qualche vittima purtroppo. Poi tutto rientrerà e si accorderanno in qualche maniera. Se avessero voluto la lotta armata i catalani l'avrebbero già iniziata da molto tempo.
Citazione:
tancredi
Io mi permetto eccome
Da perfetto squadrista.