Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Sanchez non sarebbe degno di leccare la suola delle scarpe di Franco.
Tombarolo da due soldi.
Hitler or Hell.

Un camion con delle lamiere ed un tubo di plastica.
Quello dei serenissimi è stato solo un atto, una provocazione, un atto dimostrativi, e le punizioni avrebbero dovuto essere altrettanto simboliche, invece sono state reali.
I condannati hanno agito pretendendo che le loro azioni avessero conseguenze reali e legalmente vincolanti per il paese: è oggettivamente più grave, anche se a mio parere le condanne sono state eccessive: avrebbero dovuto essere condannati a rimborsare i danni all'erario per le spese sostenute e a ore di lavori sociali.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ad essere onesti però hanno anche dirottato un traghetto usando un residuato bellico (un beretta MAB 38)... oltre ad aver fatto dei lievi danni al patrimonio culturale (alla pavimentazione della piazza, causa mezzo pesante, ed al portone del campanile).
Poi però è vero che la condanna è stata per l'atto politico e non certo per altri reati.