Pagina 365 di 665 PrimaPrima ... 265315355364365366375415465 ... UltimaUltima
Risultati da 3,641 a 3,650 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

mutualista in saor
     Likes dati
    21,638
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, ma non credo che il tuo giudizio morale sia particolarmente importante per l'ordinamento spagnolo.
    Chiaro, mi auguro comunque che la disobbedienza civile venga ritenuta moralmente lecita dalla stragrande maggioranza degli esseri umani.

Ad ogni modo le sembra che convocare una manifestazione non violenta, sia qualcosa che possa portare ad una carcerazione? Per sedizione poi...

Dici che migliaia di manifestanti che bloccano le forze dell'ordine per ore dentro un palazzo non rientrano nella categoria "disordini"?

Può essere. Si vede che dopo la favola dei "quasi mille feriti ai seggi", mi son lasciato prendere pure io.
    Li han bloccati con la sola presenza, non con molotov e barricate... è un illecito ma non lo classificherei come "disordini".

Forumista storico
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tempesta Visualizza Messaggio
    Guarda che quello che manifestava contro il gasdotto in Puglia è dello stesso partito di quello che il gasdotto ha deciso di farlo passare .... ed infatti passerà !!
    E' tutta una sceneggiata ... ed Emiliano lo sa benissimo !!
    il corriere disse che i no tap erano pagati dal cremlino

come faccio a non dimenticare.....
    in europa c'è chi paga e chi prende....

http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Ma che me ne frega di Gandhi.
    Sei bravo col 'me ne frego'

Che oltretutto, a differenza dei catalani, rappresentava un popolo realmente oppresso e il cui desiderio di indipendenza era tutelato dal diritto internazionale.
    E citami la norma del diritto internazionale che vietava il colonialismo...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Chiaro, mi auguro comunque che la disobbedienza civile venga ritenuta moralmente lecita dalla stragrande maggioranza degli esseri umani.

Ad ogni modo le sembra che convocare una manifestazione non violenta, sia qualcosa che possa portare ad una carcerazione? Per sedizione poi...

Li han bloccati con la sola presenza, non con molotov e barricate... è un illecito ma non lo classificherei come "disordini".
    Lei davvero pensa che queste azioni non costituiscano reato in Italia ... e probabilmente anche in Spagna ?
    Faccia una cosa, vada con un bel po dei suoi amici (se ha diverse centinaia di amici è pure meglio) e vada davanti ad una caserma dei carabinieri (che sono militari come quelli della guardia civil) e per circa 24 ore, gli impedisca di uscire dalla caserma fisicamente .... oppure vada sempre insieme ai suoi amici (sempre quelli di prima) davanti ad un edificio pubblico o privato, dove è in corso una operazione di polizia giudiziaria, con perquisizioni ed arresti, e impedisca il compimento dell'operazione di polizia, impedendo fisicamente ai militi dei carabinieri di uscire dall'edificio per 24 ore, e già che c'è .. distrugga anche 3 gazzelle dei carabineri..... secondo lei ... che reati avrei commesso in Italia ?

mutualista in saor
     Likes dati
    21,638
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tempesta Visualizza Messaggio
    Lei davvero pensa che queste azioni non costituiscano reato in Italia ... e probabilmente anche in Spagna ?
    Faccia una cosa, vada con un bel po dei suoi amici (se ha diverse centinaia di amici è pure meglio) e vada davanti ad una caserma dei carabinieri (che sono militari come quelli della guardia civil) e per circa 24 ore, gli impedisca di uscire dalla caserma fisicamente .... oppure vada sempre insieme ai suoi amici (sempre quelli di prima) davanti ad un edificio pubblico o privato, dove è in corso una operazione di polizia giudiziaria, con perquisizioni ed arresti, e impedisca il compimento dell'operazione di polizia, impedendo fisicamente ai militi dei carabinieri di uscire dall'edificio per 24 ore, e già che c'è .. distrugga anche 3 gazzelle dei carabineri..... secondo lei ... che reati avrei commesso in Italia ?
    Mi scusi, dove avrei scritto, di grazia, che non sarebbe un reato?

Ho scritto semplicemente che:
    1) è disobbedienza civile, che è una forma di lotta eticamente e moralmente lecita
    2) non mi sembra un reato da carcerazione preventiva

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Mi scusi, dove avrei scritto, di grazia, che non sarebbe un reato?

Ho scritto semplicemente che:
    1) è disobbedienza civile, che è una forma di lotta eticamente e moralmente lecita
    2) non mi sembra un reato da carcerazione preventiva
    Va bhe ... è inutile commentare

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,250
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Catalogna 2017, fine delle illusioni europeiste?

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Quindi l'Europa da sola conta meno della Spagna, che da sola conta meno della Catalogna, che da sola conta meno della città di Barcellona che da sola, ovviamente, conta meno di un suo quartiere che da solo conta meno di un palazzo che da solo conta meno del signor Pedro Jimenez, il quale andrà a concordare, grazie alla sua forza contrattuale, con la Cina.
    Mi pare che fili.
    qualunque stato nazione conta più di un circo

L'ue somma le debolezze dei singoli paesi, non certo i punti di forza
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Beh, sedizione mi sembra il reato corretto.

Sulla carcerazione preventiva, onestamente non so che dire. Spetta al giudice stabilire se ve ne siano le condizioni, noi due non abbiamo i mezzi per dire se la decisione sia giusta o sbagliata.

Forumista
     Likes dati
    132
     Like avuti
    99
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, sedizione mi sembra il reato corretto.

Sulla carcerazione preventiva, onestamente non so che dire. Spetta al giudice stabilire se ve ne siano le condizioni, noi due non abbiamo i mezzi per dire se la decisione sia giusta o sbagliata.
    Il giudice ha spiegato benissimo punto per punto i motivi. Potrei mettere il pdf ma è in spagnolo.

Diciamo che l'arresto preventivo non è stato per quel che hanno fatto (logico) ma perche:

- dopo quel incidende, hanno continuato facendo lo stesso contro diverse azioni della polizia giudiziaria. Quindi non è stato solo quel incidente anche se adesso solo si guidica ciò. E la giudice ha delle prove

- inoltre, hanno manifestato publicamente che continuerano facendo queste manifestazione per ostruire il lavoro della giustizia. E la giudice ha delle prove

- loro vogliono distruggere, nascondere e alterare delle prove per dificoltare il lavoro alla polizia giudiziaria, e infatti stanno difficoltando come gruppo organizato il lavoro della polizia giudiziaria, cosa dimostrata per la giudize che ha delle prove

Ma i catalani indipendentisti hanno ancora la poca vergogna di parlare di prigioneri politici... insomma una delle tante balle che raccontano all'estero
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,294
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Come sono lontani i tempi di Maragall, quello sì che era un presidente della Generalitat come Dio comanda...

Pagina 365 di 665 PrimaPrima ... 265315355364365366375415465 ... UltimaUltima