Un interessante articolo del Pais sull'ambigua gestione di Podemos della crisi catalana.
https://politica.elpais.com/politica...00_470536.html

Un interessante articolo del Pais sull'ambigua gestione di Podemos della crisi catalana.
https://politica.elpais.com/politica...00_470536.html

Invece starebbero proprio pensando di partecipare a quelle del 21 di dicembre.
https://elpais.com/ccaa/2017/10/29/c...87_159331.html

Ma essendo fuori dall'ue devono rispettare le imposizioni europee solo nel produrre le merci da esportare, chi fa parte dell'unione invece deve proprio sottostare a regole cretine anche per edificare una casa.
Ma era nell'ue con tutte le sue regole comuni assurde.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Nel caso in cui gli indipendentisti vincano nuovamente le elezioni sarebbe un voto-referendum, stavolta con valore legale.
Secondo i media ------- per quello che possono valere ------ la maggioranza al momento è stata perduta.

Ma se il pololino incolto vota per questi partiti indipendentisti, un problemino si pone. Non ti pare?
Vabbè, tu parli di violenza, rivoluzioni, etc. Atlri tempi. E per fortuna altri uomini. Rajoy non è Hitler, e Puidgemont non è De Gaulle. Se gli indipendentisti (ri)vinceranno le elezioni in Catalogna, Rajoy non potrà far altro che prendere atto della volontà dei catalani. E magari dare un paio di capiocciate al muro per come ha gestito la cosa, facendo tutto quello che poteva fare per rendere un branco di accattoni mentecatti (gli indipendentisti) simpatici a tutti gli "esterni".E di solito un governo che ritiene che il suo territorio sia occupato se ne va in esilio a organizzare la resistenza, non legittima gli occupanti partecipando alle elezioni da loro indette.
Ovvio che non "devi", ci mancherebbe. Gradirei solo conoscere la tua opinione al riguardo. La mia è semplicissima: Rajoy e Puidgemont si accordano su un referendum consultivo, organizzato e riconosciuto da entrambi, con ososervatori di entrambi. Se vincono gli unionisti la questione si chiude la sera stessa. Se vincono gli indipendentisti, bisogna prendere atto della volontà del popolino incolto catalano, e procedere con l'immediata espulsione dall'euro. Prima ancora che diventi indipendente, l'euro non deve più circolare in Catalogna, il Barcellona non deve più giocare nell'UEFA, etc. In questo modo, quando ancora non sono ultimate le pratiche per l'uscita dalla Spagna, i catalani inizieranno la procedura per esere riammessi.Ma di prove di quanto sia bravi solo a parole ed hashtag ne avevamo già parecchie.
Io non devo proporre una beata fava, a dire il vero.![]()
Il tutto senza violenza, senza guardia civile, senza esilio, etc.
La plebaglia spesso sbaglia

Puigdemont in questo momento si trova a Bruxelles...

Ah si.... io ho letto che era semplicemente uccel di bosco
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".