Visualizzazione Stampabile
-
Re: Differenza d'età
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
C'è un detto russo molto simile: anche un uomo piccolo e brutto diventa grande e bello se ha soldi o il potere.
Zsa Zsa Gabor è un mito: si è sposata una decina di volte sempre ovviamente con uomini molto ricchi e in una occasione, ad uno che gli faceva una domanda su cosa facesse dopo sposata, lei rispose con una frase del tipo "io mi occupo della casa, nel senso che la occupo e me la tengo anche dopo il divorzio". :D
-
Re: Differenza d'età
Penso di poter parlare ampiamente dell'argomento, avendolo sperimentato in diverse maniere (inizialmente con donne più grandi, poi col passare del tempo anche con donne più giovani, e ovviamente con coetanee), ed avendoci riflettuto molto, dato che ho molto tempo da perdere pensando.
Vi lascio qualche spunto disorganico.
Sulla relazione tra coetanei o quasi, non c'è molto da dire. La vicinanza d'età aiuta a condividere meglio un percorso di vita. È banale (io stesso ritenevo fosse banale), ma l'esperienza mi ha confermato questo luogo comune.
Questo non significa che basti essere coetanei per ottenere la felicità. La maggior parte delle coppie sono coppie tristi di persone che conducono una vita triste, ma questo dipende da loro.
A quanto ho visto, molti uomini preferiscono una donna con circa 5 anni di meno; allo stesso modo, la gran parte delle donne sembrerebbero preferire un uomo di pochi anni più grande. Per quanto riguarda la mia esperienza, devo confessare che la storia che è andata più vicino ad un matrimonio è stata con una ragazza più giovane di 5 anni. Quindi anche qui confermo tutti i luoghi comuni.
Differenze di età più grandi (oltre i 10 e fino ai 20) pongono qualche problema in più.
Nel caso di un uomo prestante, dotato di personalità, sicuro di sé, affascinante e giovanile, una donna più giovane di 10 ed anche 20 anni non pone problemi. Storie del genere possono durare tutta la vita.
Molto peggiore invece il caso dell'uomo "maturo" che dalla sua parte ha solo il denaro. Lì è solo questione di tempo, sapete già come andrà a finire.
Va detto che fino ai 40 anni, per l'uomo è abbastanza naturale avere storie con ragazze più giovani anche di parecchio (io ho 34 anni e ultimamente, per ragioni che non saprei spiegare, mi capita di uscire con 19enni e 20enni) e la differenza, almeno sul piano fisico, si avverte molto poco.
Veniamo al punto più controverso: donne mature ed uomini più giovani. Prima di tutto è falso che il rapporto tra una donna grande ed un uomo giovane non possa essere paritaria. Esistono uomini che a 25/30 anni sono indipendenti economicamente, e sono dotati di sufficiente personalità per rapportarsi da pari con una donna di carattere ed esperta della vita. È un tipo di relazione che può arricchire moltissimo entrambi (arricchire in senso morale). Parlo di donne più grandi di 10, 15, 20, persino 25 anni.
Esistono poi donne mature di età ma completamente deficienti, ai limiti dell'adolescenza mentale, che scrivono tvtb e mandano foto ammiccanti in chat. Queste possono perdere la testa per un uomo giovane, tendenzialmente per un giovanotto appariscente e un po' arrogante, ed arrivare all'umiliazione ed all'isterismo.
Infine c'è il caso del vero e proprio toy boy, che in genere è prerogativa di donne ricche ma un po' insicure. In genere il toy boy è un tipo elegante, prestante, o che comunque soddisfa l'immaginario della signora, la quale cerca di legare a sé il giovanotto offrendogli uno stile di vita superiore a quello che, da solo, potrebbe permettersi.
Quanto dico è frutto della mia vita personale, del confronto con le vicende di amici o conoscenti, di qualche lettura, e di storie conosciute indirettamente.
Ho tralasciato completamente l'argomento delle donne sposate, ma ci sarebbe molto da dire.
-
Re: Differenza d'età
C'è poi Carmine ristretto in un target intorno agli 80 anni...:D
-
Re: Differenza d'età
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
C'è poi Carmine ristretto in un target intorno agli 80 anni...:D
Io e la Carmela abbiamo pochi mesi di differenza.
Mi ha scelto povero, ovviamente per la mia bellezza, il mio savoir-faire e non per ultimo le dimensioni del mio pene
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL
-
Re: Differenza d'età
Citazione:
Originariamente Scritto da
CarmineR
Io e la Carmela abbiamo pochi mesi di differenza.
Mi ha scelto povero, ovviamente per la mia bellezza, il mio savoir-faire e non per ultimo le dimensioni del mio pene
Skusa allora
-
Re: Differenza d'età
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Differenze di età più grandi (oltre i 10 e fino ai 20) pongono qualche problema in più.
Nel caso di un uomo prestante, dotato di personalità, sicuro di sé, affascinante e giovanile, una donna più giovane di 10 ed anche 20 anni non pone problemi. Storie del genere possono durare tutta la vita.
Molto peggiore invece il caso dell'uomo "maturo" che dalla sua parte ha solo il denaro. Lì è solo questione di tempo, sapete già come andrà a finire.
Mi è piaciuto molto il tuo intervento. Su alcune cose potrei essere anche d'accordo, nonostante non abbia esperienze personali in merito. Vorrei spendere due parole sulla parte che ho quotato.
Concordo con quello che hai scritto. Una ragazza giovane potrebbe innamorarsi di un uomo più grande di lei, apprezzare il suo saper fare, il modo di porsi, la sua cultura, la sensibilità, di essere realizzato professionalmente, la protezione che mostra nei suoi confronti; tutto ciò che non trova nei coetanei.
Per quel che riguarda gli uomini maturi e danarosi io la penso come te: credono che il denaro possa compensare tutto il resto. Sbagliano, ovviamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Va detto che fino ai 40 anni, per l'uomo è abbastanza naturale avere storie con ragazze più giovani anche di parecchio (io ho 34 anni e ultimamente, per ragioni che non saprei spiegare, mi capita di uscire con 19enni e 20enni) e la differenza, almeno sul piano fisico, si avverte molto poco.
Veniamo al punto più controverso: donne mature ed uomini più giovani. Prima di tutto è falso che il rapporto tra una donna grande ed un uomo giovane non possa essere paritaria. Esistono uomini che a 25/30 anni sono indipendenti economicamente, e sono dotati di sufficiente personalità per rapportarsi da pari con una donna di carattere ed esperta della vita. È un tipo di relazione che può arricchire moltissimo entrambi (arricchire in senso morale). Parlo di donne più grandi di 10, 15, 20, persino 25 anni.
Che una donna più grande possa arricchire moralmente o anche culturalmente il proprio compagno più giovane, potrebbe anche essere, ma la vita di coppia prevede non solo discorsi o comportamenti vari. Se entriamo nella sfera sessuale, credo che per molte donne di 40-50-60 anni sarebbe molto difficile ad avere un'intesa intima soddisfacente, sopratutto psicologica, con una persona che ha 15, 20 o 25 anni di meno.
Alcune donne sono molto protettive verso il proprio compagno, la cosa può essere pure bella, se si tratta di coetanei o se l'uomo è più grande della donna. Tutto cambia, invece, se l'uomo è molto più giovane, il senso di protezione potrebbe essere non quello verso l'uomo, ma quello verso il figlio, il che non va bene in modo assoluto, comprometterebbe il rapporto di coppia.
-
Re: Differenza d'età
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Se entriamo nella sfera sessuale, credo che per molte donne di 40-50-60 anni sarebbe molto difficile ad avere un'intesa intima soddisfacente, sopratutto psicologica, con una persona che ha 15, 20 o 25 anni di meno.
Edit: dal punto di vista psicologico, sopratutto.
-
Re: Differenza d'età
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Skusa allora
Vabbè ti perdono, sono in Puglia, regione di sole mare e gente cordiale ...che mette il buonumore
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL
-
Re: Differenza d'età
http://www.ildecoder.com/wp/wp-conte..._segreta__.jpg
corinne e tizio 28anni
chissà pourquoi donne che considerare sempre bellezza secondaria, quando havere power fare uguale a uomini :cool:
-
Re: Differenza d'età
Citazione:
Originariamente Scritto da
Minchius
Ke potere avrebbe Corinne Clery?
Il fatto è che a fargli fare storia di O, l'hanno fatta diventare mignotta.