Andrea Robbiani: la sicurezza resta affidata alle forze dell’ordine
Evidentemente il sig. Michele Bossi, non ha letto il mio programma e non ha assistito alla serata nella quale ci siamo presentati come squadra e abbiamo esposto le nostre linee programmatiche. Se si fosse preso la briga di fare queste due semplici cose, avrebbe avuto la conferma di quanto da me dichiarato a suo tempo sul tema del pattugliamento del territorio, effettuato dai cittadini. Mi vedo quindi costretto a ripetermi, confermando punto per punto la mia dichiarazione. Sono convinto che la sicurezza del territorio
debba essere effettuata da chi svolge questo ruolo in maniera professionale, ovvero da
Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. Il comune cittadino non ha la preparazione necessaria per affrontare situazioni di potenziale pericolo e non me la sento di mandare persone allo sbaraglio, solo perché le forze dell’ordine sono poche e male coordinate. Difatti, da anni mi sto battendo proprio sul fronte del potenziamento delle forze dell’ordine, in particolare per aver il
commissariato in Brianza e devo dire che siamo molto vicini al raggiungimento di questo obbiettivo. Da sempre ritengo che il costante presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine è il miglior deterrente contro chi intende delinquere. Detto questo, spero che ora il sig. Bossi si sia tranquillizzato.
Andrea Robbiani