User Tag List

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 193

Discussione: Osservatorio Iran

  1. #71
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    Non perdere tempo con l’Europa


    da aurorasito
    PressTV 4 marzo 2019



    Leader della rivoluzione islamica Ayatollah Seyyed Ali Khamenei non si è mai fidato degli europei col loro impegno a salvare l’accordo nucleare iraniano del 2015, come dimostra un nuovo video. Il video relativo ad un incontro privato tra l’Ayatollah Khamenei e il governo del Presidente Hassan Rouhani lo scorso luglio, mostra il leader che consiglia di legare l’economia dell’Iran al canale di pagamento speciale dell’Europa. Il sito ufficiale dell’Ayatollah Khamenei pubblicava il filmato per la prima il 4 marzo, rivelando le riserve del leader sull’offerta dell’Europa di proteggere il commercio coll’Iran contro le sanzioni statunitensi. Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni alla Repubblica islamica dopo che il presidente Donald Trump abbandonava il Piano d’azione generale congiunto (JCPOA) nel maggio 2018. Gli europei non seguivano l’esempio, cercando invece di mantenere l’accordo coll’Iran promettendo incentivi che generavano nuove aspettative nel governo. “Un giorno abbiamo legato tutte le questioni economiche del Paese al JCPOA e il JCPOA non ha risolto i problemi economici del nostro Paese o di aiutarci in modo significativo”, affermava il leader nel video, che consigliava inoltre il governo di evitare di condizionare le persone al pacchetto europeo. “Non fare di questo un problema principale: arriva il pacchetto europeo o no”. “Abbiamo cose da fare nel nostro Paese, abbiamo dei potenziali e questi potenziali devono materializzarsi. Seguite questi potenziali, non legate il miglioramento economico a qualcosa che non è in nostro controllo”.
    Dopo mesi trascorsi a discutere di possibili meccanismi per garantire il continuo commercio con Teheran, gli europei presentavano lo scorso mese lo strumento a supporto dei negoziati commerciali (INSTEX) con allegati. Funzionari iraniani hanno sollevato obiezioni sulle condizioni preliminari dell’Europa, che richiedono all’Iran di aderire al GAFI (Task Force per l’azione finanziaria) ed avviare i negoziati sul suo programma missilistico prima dell’entrata in vigore dell’INSTEX. Nell’incontro, il Leader biasimava la “malevolenza” europea trascinando i piedi sul canale di pagamento fino a novembre, quando entrarono le prime sanzioni statunitensi contro le esportazioni di petrolio dell’Iran. “Sono alla ricerca di questo e questo è il loro male”, osservava. “Ho letto sul giornale che Trump ha detto ‘ho incoraggiato [il primo ministro britannico Theresa] May a sostenere la pressione sull’Iran. [E non aveva assolutamente bisogno di incoraggiamenti] perché, di fatto, m’incoraggia anche ad “essere duro coll’Iran”, ha detto il leader. “Ecco chi sono eppure chiedono al signor Rouhani per presentare i loro saluti”. Trump fece tali osservazioni durante una conferenza stampa congiunta con May a Checkers, la tenuta di campagna della prima ministra nel Buckinghamshire, in Inghilterra, nel luglio anno. Il Leader osservava che la “natura malvagia” dell’Europa, mostrata dai vari governanti europei nei secoli scorsi, non si limita alle attuali politiche.

    Traduzione di Alessandro Lattanzio

    Non perdere tempo con l?Europa ? Aurora
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  2. #72
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    Netanyahu: Israele pronto ad un blocco navale contro l'Iran per bloccare le spedizioni di petrolio



    Il primo ministro del regime israeliano, Benjamin Netanyahu afferma che Israele è pronto a usare il potere della sua forza navale - e sollecita il mondo a unirsi - per bloccare le spedizioni petrolifere iraniane che aggirano le sanzioni statunitensi imposte unilateralmente contro Teheran.


    "L'Iran sta cercando di aggirare le sanzioni attraverso il contrabbando nascosto di petrolio attraverso il mare. Man mano che questi tentativi si espandono, la marina avrà un ruolo più importante negli sforzi per bloccare queste azioni iraniane ", ha dichiarato ieri il primo ministro del regime israeliano, Benjamin Netanyahu.

    Non riuscendo a spiegare come esattamente la relativamente piccola forza navale di Israele imporrà il blocco suggerito contro le petroliere iraniane, Netanyahu ha solo enfatizzato che i marinai israeliani sono ben addestrati e abili nello svolgere missioni marittime contro le forze nemiche.

    Washington ha sanzionato le industrie petrolifere, marittime e bancarie dell'Iran lo scorso novembre, dopo che il presidente Donald Trump si è ritirato dal JCPOA 2015 "Accordo sul nucleare iraniano" con il plauso di Israele e le forti obiezioni degli altri firmatari dell'accordo e dei partner commerciali di Teheran.

    Con l'obiettivo di ridurre le esportazioni di petrolio di Teheran a "zero", gli Stati Uniti hanno minacciato gli acquirenti di petrolio globali con sanzioni secondarie. Poi, dopo che la pressione non è riuscita a raggiungere i risultati attesi, ad una decina di paesi è stata concessa un'esenzione speciale, con Washington che ha "generosamente" permesso loro di continuare ad acquistare greggio da Teheran, per il momento.

    Furiose per il bullismo statunitense, le forze armate iraniane hanno dichiarato che proteggeranno la loro flotta di petroliere da qualsiasi minaccia che possa mettere a repentaglio le spedizioni. Teheran è particolarmente impegnata a garantire un passaggio sicuro attraverso lo Stretto di Hormuz, che collega il Golfo Persico con il resto del mondo.

    Per affrontare quella che si chiama attività economica "illecita" dell'Iran in mare, Israele avrebbe bisogno di espandere la sua sala operativa. Attualmente, il paese è principalmente attivo nelle aree del Mar Mediterraneo e del Mar Rosso. Se tali potenziali missioni israeliane possano fruttare o meno il successo è discutibile, poiché l'Iran ha capacità di gran lunga superiori in mare.

    Notizia del: 07/03/2019

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...olio/82_27479/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  3. #73
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    Suppongo abbiano in mente di usare i droni?

    (O intendono direttamente la marina yankee)
    Hitler or Hell.

  4. #74
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    Fondatore Blackwater ammette incontri con emissari di Trump, Arabia saudita e degli Emirati Arabi Uniti per cospirare contro l'Iran



    Il fondatore della compagnia militare statunitense Blackwater ha ammesso di aver incontrato consiglieri del presidente Donald Trump per cospirare contro l'Iran.


    "Eravamo lì (...) per parlare dell'Iran", ha dichiarato Erik Prince, fondatore della compagnia privata Academi (precedentemente nota come Blackwater) in un'intervista trasmessa ieri all'emittente satellitare del Qatar Al Jazeera.

    Prince si era rifiutato di rivelare di aver partecipato a quell'incontro quando era apparso il 30 novembre 2017 davanti al Comitato di intelligence della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti.

    Messo sotto pressione dal presentatore di Al Jazeera, Mehdi Hasan, a proposito della sua partecipazione all'incontro, Prince ha dovuto ammettere che era presente all'incontro, ma ha insistito nel riferire i fatti alla Camera dei Rappresentanti durante la sua apparizione.

    Il quotidiano statunitense '
    nytimes.com/2018/05/19/us/politics/trump-jr-saudi-uae-nader-prince-zamel.html">The New York Times' ha riferito lo scorso maggio di un incontro avvenuto il 3 agosto 2016 tra Donald Trump Jr., figlio dell'attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, l'allora consigliere della campagna di Trump, Stephen Miller, il direttore della società di intelligence israeliana, Psy Group, Joe Zamel, e il rappresentante degli Emirati Arabi Uniti (EAU) e dell'Arabia Saudita, George Nader.

    L'inviato dei governi degli Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, secondo la pubblicazione, ha proposto un piano per usare contractor privati ??al fine di lanciare un sabotaggio economico contro l'Iran, che era quello di dissuadere le società occidentali ad investire nel paese persiano con la speranza che il governo di Teheran fosse costretto ad abbandonare il suo programma di energia nucleare.

    Fonte: Al Jazeera - The New York Times - Foto InternetNotizia del: 10/03/2019

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...iran/82_27523/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  5. #75
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,640
     Likes dati
    2,480
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    Ma dai non l'avrei mai detto
    Il senso della vita è la pizza

  6. #76
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    La Corte internazionale di giustizia fissa termine per gli USA per eliminare le sanzioni contro l'Iran sui "beni umanitari"



    La Corte internazionale di giustizia (ICJ) stabilisce il 15 maggio come termine per gli Stati Uniti Spiega come alzerai alcune delle tue sanzioni contro l'Iran.


    Secondo l'agenzia ufficiale iraniana IRNA, Mohsen Mohebi, un rappresentante iraniano al tribunale internazionale con sede a L'Aia, l'ICJ ha inviato agli Stati Uniti una lettera, nella quale li esorta a fornire i dettagli sulle misure che applicherà per ritirare le sanzioni sulle forniture umanitarie destinate all'Iran.

    "La Corte, in una lettera inviata il 29 marzo, chiede agli Stati Uniti di spiegare cosa hanno fatto finora per conformarsi alla sentenza di questo organismo che, di fatto, ordina di revocare sanzioni nel settore dei servizi alimentari, medicinali e aeronautici", ha rivelato Mohebi.

    Nel mese di ottobre dello scorso anno, il principale organo giudiziario delle Nazioni Unite (ONU), vale a dire, la Corte Internazionale di Giustizia ha ordinato di Washington di sollevare una parte delle sanzioni all'Iran ripristinata dopo che gli Stati Uniti unilateralmente e illegalmente ha rotto il patto nucleare siglato nel 2015.

    In particolare, l'ICJ ha esortato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a revocare le restrizioni alle importazioni di beni e prodotti umanitari e servizi relativi alla sicurezza dell'aviazione civile.

    L'ICJ ha spiegato che Washington ha l'obbligo di abolire le sanzioni legate alla "libera esportazione di beni legati ai bisogni umanitari nel territorio dell'Iran".

    A questo proposito, Mohebi spiega che la sentenza della Corte internazionale di giustizia è "giuridicamente vincolante" e che l'applicazione della sentenza fa parte del diritto internazionale.

    "La Repubblica islamica dell'Iran segue con serietà l'applicazione della sentenza della Corte Internazionale di Giustizia e per questo ha usato e continuerà a utilizzare tutte le sue capacità diplomatiche e legali", aggiunge.

    Dopo l'emissione del parere in ottobre, il ministero degli Esteri iraniano ha commentato che la decisione del più alto organo legale delle Nazioni Unite "dimostra chiaramente che la Repubblica islamica dell'Iran ha il suo diritto".

    Fonte: IRNA - Foto AFPNotizia del: 31/03/2019

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...tari/82_27806/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  7. #77
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    "Un crimine senza precedenti". Rohani denuncia il blocco USA agli aiuti per le popolazioni colpite delle inondazioni



    Il presidente iraniano, Hassan Rouhani, denuncia duramente il blocco degli USA che impedisce la consegna di aiuti umanitari al paese persiano definendolo "un crimine senza precedenti".


    Parlando ad un incontro con alti funzionari governativi, Rohani ha fortemente criticato la nuova misura anti iraniana degli USA focalizzata sul blocco dei conti bancari delle organizzazioni umanitarie per impedire l'arrivo degli aiuti alle popolazioni colpite dalle inondazioni nella Repubblica Islamica.

    "E' 'un crimine senza precedenti impedire l'arrivo degli aiuti stranieri in Iran, e alla nostra Mezzaluna Rossa in queste circostanze difficili non possono ricevere assistenza da altri paesi", ha detto il presidente persiano assicurando che il governo adopererà tutti gli sforzi per assistere le vittime dalle inondazioni e compensare le loro perdite.

    Anche gli iraniani che vivono all'estero non possono inviare aiuti ai loro connazionali in questo momento, ha criticato Rohani, aggiungendo che è essenziale che il Ministero degli Esteri iraniano e le corti di Giustizia seguano giuridicamente la questione.

    Il Presidente ha inoltre ringraziato il lavoro di tutti i settori del paese per condurre le operazioni di soccorso in modo efficiente nelle zone colpite dalle inondazioni in sia a nord e sud del paese persiano.

    A tal proposito, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Bahram Qasemi, ha invitato la comunità internazionale e le organizzazioni umanitarie internazionali fronteggiare "questa misrua poco umana" di Washington che dovrebbe "essere ritenuto responsabile per le conseguenze", del loro atteggiamento il mondo "giudicherà" gli Stati Uniti per aver usato la vita umana "come strumento politico per i suoi obiettivi ostili", ha lamentato.

    Dallo scorso 19 marzo, inondazioni senza precedenti hanno colpito l'Iran, provocando almeno 57 morti e 478 feriti, oltre a milioni di dollari in perdite materiali.


    Fonte: HispanTVNotizia del: 03/04/2019

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...ioni/82_27845/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  8. #78
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    Ufficiale: Trump designa la Guardia rivoluzionaria dell'Iran come un'organizzazione terroristica



    Il presidente degli Stati Uniti ha confermato la designazione del Corpo dei guardiani della Rivoluzione islamica iraniana come organizzazione terrorista.


    Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la designazione da parte del suo paese del Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche iraniane come organizzazione terroristica.

    Alcuni giorni fa erano stati pubblicati resoconti su questa decisione di Washington.

    A questo proposito, l'Iran aveva dichiarato che avrebbe risposto agli Stati Uniti. con misure reciproche.

    "I leader statunitensi, che a loro volta sono i creatori e i sostenitori dei terroristi nella regione [del Medio Oriente], rimpiangeranno questa azione inappropriata e idiota", si legge una dichiarazione congiunta firmata dalla stragrande maggioranza dei parlamentari iraniani.

    Inoltre, l'Iran aveva annunciato che avrebbe considerato l'esercito statunitense organizzazione terroristica allinedola all'ISIS, nel caso Washington avesse adottato questa misura.

    Fonte: CBC NewsNotizia del: 08/04/2019

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...stica/6_27900/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  9. #79
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    La risposta dell'Iran. Forze armate USA dichiarate organizzazione terrorista



    La mossa è stata presa in risposta alla decisione di Washington di includere le Guardie rivoluzionarie islamiche dell'Iran nella sua lista nera delle organizzazioni terroristiche.


    L'Iran ha incluso le forze armate statunitensi nella lista delle organizzazioni che la Repubblica islamica considerate come terroriste dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha recentemente annunciato l'inclusione del Corpo di Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche dell'Iran (IRGC) nella propria lista nera delle organizzazioni terroristiche.

    Nel dettaglio, il Supremo Consiglio di sicurezza nazionale dell'Iran ha designato come organizzazione terroristica il Comando centrale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (CENTCOM) e le sue forze affiliate nella regione.

    Come il Consiglio ha spiegato in una dichiarazione, citata dalla Reuters, "l'Iran definisce il regime degli Stati Uniti come un sostenitore del terrorismo".

    Il testo aggiunge che la decisione annunciata da Trump corrisponde a una "misura sconsiderata e illegale", nonché a "una grande minaccia alla stabilità e alla pace regionali e internazionali".

    Supporto al terrorismo

    Il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, aveva suggerito al Consiglio supremo di sicurezza nazionale, guidato dal presidente iraniano Hasan Rohani, di designare il CENTCOM come terrorista.

    Secondo il ministro degli Esteri, questo comando, che mantiene una presenza in una ventina di nazioni del Medio Oriente e dell'Asia, sostiene sia i gruppi terroristici segretamente che apertamente nella regione.

    Ora, come registrato dall'agenzia Tasnim, il Consiglio ha dichiarato che quel ramo del Pentagono viola le norme del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite impegnandosi incorredo in atti "terroristici" agisce sia contro l'Iran e contro il popolo yemenita e gruppi di civili in Asia occidentale.



    Fonte: Reuters - TasnimNotizia del: 08/04/2019

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...ista/82_27904/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  10. #80
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Osservatorio Iran

    L'Iran prenderà le contromisure dopo l'annuncio di Trump di bloccare le esenzioni agli importatori del suo greggio



    Oggi, il presidente degli Stati Uniti ha deciso che non ci saranno più esenzioni per nessun paese - sotto forma di riduzioni dei volumi - per chi compra il greggio iraniano una volta che le attuali scadranno il prossimo 2 maggio.


    Il ministero degli esteri iraniano ha annunciato che prenderà contromisure in risposta alla decisione degli Stati Uniti di porre termine all'esenzione dalle sanzioni ai suoi compratori di petrolio.

    Inoltre, le autorità iraniane hanno affermato che la decisione degli Stati Uniti non ha "alcun valore" e sono già in contatto con i loro partner e vicini europei e "agiranno di conseguenza", ha riferito la Reuters.

    Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso che non ci saranno più esenzioni per nessun paese - sotto forma di riduzioni di volume - per chi compra il ??greggio iraniano una volta che le attuali scadranno il 2 maggio.


    La decisione, annunciata lunedì dalla Casa Bianca, mira a "ridurre le esportazioni di petrolio dell'Iran a zero", e quindi a negare alla Repubblica islamica la sua principale fonte di reddito.

    Quindi, se dal 2 maggio India, Italia, Grecia, Giappone, Corea del Sud, Turchia, Cina e Taiwan continueranno a comprare petrolio dall'Iran, gli USA attiveranno nuove sanzioni contro di loro.

    Dal novembre 2018, i suddetti Stati sono stati esentati dalle sanzioni statunitensi al fine di ridurre gradualmente l'importazione di greggio iraniano.

    Fonte: Reuters Foto APNotizia del: 22/04/2019

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...ggio/82_28082/
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

 

 
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 15:34
  2. Osservatorio Iran
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 10:26
  3. Osservatorio sul PD
    Di Gualerz nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 21:07
  4. Osservatorio PRC
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 12:40
  5. [b]osservatorio...[/b]
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito