User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Usa: i repubblicani contro le moschee



    Usa: i repubblicani contro le moschee, anche quelle dei moderati, nuovo fronte della battaglia politica contro l’islam

    Usa: i repubblicani contro le moschee, anche quelle dei moderati, nuovo fronte della battaglia politica contro l’islam

    In un tempo non molto lontano, nemmeno qualche anno fa, avrebbero adoperato una scusa diversa, qualcosa del genere problemi legati all’aumento del traffico, all’inquinamento acustico, alla riduzione dei parcheggi. La nuova crociata contro le moschee ha infine fatto cadere la maschera: la destra repubblicana, affrancata dai ceppi del politically correct, ha mostrato le carte nella sua lotta contro l’immigrazione musulmana. Ormai è sempre più evidente che un nuovo fronte politico è stato lanciato, quello della battaglia contro l’Islam.

    Murfreesboro Tennesseeee, Ternecula California, SheboygaWisconsinns; tre città americane come migliaia di altre, tre città come tante altre immerse in un secolare e rassicurante anonimato e che ora l’inquietante fil rouge dell’islamofobia americana lega per la prima volta insieme.

    Le comunità musulmane di questi paesi si sono scontrate con una inattesa resistenza. Volevano rinsaldare la vita religiosa della comunità, ancorando il culto ad uno spazio, costruendo un luogo di culto per sostituire infine i ritrovi di fortuna. Ma, in tutti e tre i casi, la decisione o il semplice progetto di costruire una moschea ha scatenato l’opposizione di una parte della cittadinanza.

    Gruppi civici, spalleggiati dal nuovo movimento del Tea Party, hanno organizzato picchettaggi davanti ai luoghi prescelti per la costruzione della moschea.

    Forme di diffidenza e ostilità alla comunità musulmana non sono nuove a settori di quello che si è soliti definire il ventre profondo dello Stato. Quello che è cambiato negli anni è l’animosità. In certi settori della popolazione americana l’Islam è ormai visto, e apertamente definito, come una minaccia in sé. I partecipanti a questi movimenti sostengono che la religione musulmana è incompatibile con i valori americani e che, addirittura, il fine ultimo implicito dell’immigrazione dai paesi islamici sarebbe il sovvertimento della repubblica costituzionale americana e la seguente instaurazione di un regime basato sulla Sharia.

    «Come madre e come nonna, sono preoccupata – sostiene Miss Serafin – Ho scoperto che tra vent’anni, con l’attuale tasso di nascita, saremo superati dall’Islam e che il loro obbiettivo è di mandare loro rappresentanti al Congresso e alla Corte Suprema affinché sia approvata la Sharia. I miei figli e i miei nipoti dovranno vivere sotto queste condizioni

  2. #2
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa: i repubblicani contro le moschee



    Olanda: Wilders a New York protesta contro moschea a Ground zero

    Olanda: Wilders a New York protesta contro moschea a Ground zero - Adnkronos Esteri

    L'Aja, 6 ago. - (Adnkronos) - Geert Wilders, leader del partito di estrema destra olandese Pvv, manifestera' a New York contro la costruzione, annunciata nei giorni scorsi, di una moschea nei pressi di Ground Zero, laddove sorgevano le Torri gemelle.

    Wilders sara' nella 'Grande Mela' l'11 settembre, in occasione del nono anniversario degli attacchi al World Trade Center, e prendera' la parola in una manifestazione organizzata dal movimento "Stop islamization of America".

  3. #3
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa: i repubblicani contro le moschee



    LA MOSCHEA CONTESTATA L'America rivendichi il diritto alla sacralità di Ground Zero

    I morti delle Torri Gemelle appartengono a tutto l'Occidente. Gli Stati Uniti devono alzare la voce contro i tentativi di cancellare la memoria dell'attacco.

    di Ida Magli
    il Giornale | 05/08/2010

    ItalianiLiberi

    Sembra un po’ strano, almeno a prima vista, che tocchi all’Europa cominciare un nuovo ciclo storico: difendere l’America dai suoi stessi errori. Eppure questo momento è arrivato. Ci siamo accorti delle debolezze, e delle conseguenti gravissime ripercussioni negative, del sistema americano di gestione delle “differenze” – differenze etniche, religiose, culturali – perché dalla fine della seconda guerra mondiale le abbiamo adottate anche noi, e la legislazione europea, con le sue norme antirazzismo, antixenofobia, ne è piena.

    Fino a qualche anno fa quasi tutti abbiamo pensato, soprattutto in Italia, che i gravi problemi che ci siamo trovati ad affrontare tutti i giorni per rispettare questa legislazione, copiata dall’America, fossero dovuti al fatto che siamo troppi in un territorio immensamente più piccolo di quello americano, ma soprattutto che è colpa nostra se siamo insofferenti davanti alla pressione di religioni e di costumi diversi dai nostri. Siccome tuttavia non è nello spirito delle nazioni europee fermarsi alle situazioni empiriche, la filosofia, la psicologia, l’antropologia hanno già da parecchio tempo ricominciato a riflettere in profondità sui significati delle diverse civiltà, sugli itinerari della storia, su che cosa conti davvero per gli uomini, per il loro “essere nel mondo”, di là da un tranquillo tran tran quotidiano. E’ questa coscienza che finalmente sta dando di nuovo valore di vita ai popoli d’Europa, schiacciati dal lungo periodo di smarrimento del secondo dopoguerra, ed è questa coscienza che adesso può e deve parlare anche all’America per esortarla ad alzare alta la voce contro qualsiasi tentativo di sopraffare e cancellare la memoria dell’attacco e dei morti a Ground Zero.

    Sono morti che appartengono a tutto l’Occidente, a tutto il mondo civile, e dunque all’Europa, all’Italia soprattutto, culla dei maggiori giuristi, di coloro che per primi hanno elaborato le norme del diritto anche nei confronti dei nemici, sia in pace sia in guerra. L’attacco alle Torri Gemelle ha segnato l’irruzione in questa civiltà di una mentalità, di un mondo che le è alieno e, per quanto dispiaccia dirlo, quest’assoluta differenza culturale si dimostra anche nell’aver ideato di costruire una moschea in un luogo che i musulmani dovrebbero essere i primi a rispettare. Il fatto stesso di voler collocare proprio lì un edificio simbolo della loro presenza testimonia, più che della loro insensibilità nei confronti del dolore dell’America, di un’implicita ma ben chiara volontà di predominio e di vittoria.

    In quale altro modo, del resto, interpretare questa pretesa? E’ in base a questa più che evidente constatazione che gli americani devono rivendicare il loro diritto alla “sacralità” di Ground Zero, e naturalmente di tutto lo spazio che lo circonda, in base alle regole non scritte del Sacro che vigono da sempre, in ogni tempo e in ogni cultura. Si tratta di regole, del resto, che i musulmani, fedelissimi ai precetti della purità e della contaminazione, conoscono molto bene.

    L’Italia però ha qualcos’altro da aggiungere, nell’esortare gli americani a non cedere: gli italiani sono andati fin dall’inizio a fianco degli americani a combattere contro il terrorismo, colpiti forse più che gli altri popoli d’Europa dall’orrore di un assalto così proditorio contro civili innocenti. Molti italiani sono ancora presenti in tante zone di questa guerra così difficile e penosa, e molti dei nostri ragazzi vi sono morti. Noi non permetteremo che la loro memoria sia offesa, per nessun motivo, e non permetteremo neanche all’America di dimenticarsi che ha il dovere di difenderla.

  4. #4
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa: i repubblicani contro le moschee



    09/08/2010 - 17:44

    Amburgo, chiusa la moschea di Mohammed Atta

    Chiusa ad Amburgo la moschea Taiba, frequentata da Mohammed Atta, la mente delgli attentati dell’11 settembre 2001.

    Amburgo, chiusa la moschea di Mohammed Atta

    Mentre a New York la proposta di aprire un centro islamico a Ground Zero con annessa moschea crea confusione e scompiglio nella città statunitense, in Germania, ad Amburgo, questa mattina la polizia ha chiuso la moschea Taiba, collegata agli attentati dell’11 settembre 2001
    . In questi nove anni, infatti, la polizia tedesca ha tenuto sotto controllo e osservazione il luogo di culto islamico al centro della città nella Germania Nord-Occidentale, seconda a Berlino per la grandezza del suo territorio.

    La moschea, nella quale si recava anche la mente degli attentati terroristici alle Twin Towers di New York e al Pentagono di Washington, Mohammed Atta, e alcuni dei suoi collaboratori, è stata perquisita e la polizia ha provveduto anche a mettere al bando l’associazione culturale che la gestiva, sequestrandone i computer e altro materiale trovato nei locali di Taiba. Secondo la polizia tedesca, la moschea aveva stretto nuovi legami con gli jihadisti di Pakistan e Afghanistan, tessendo, quindi, rapporti con i terroristi islamici.

    “[B]Pensiamo che la moschea Taiba abbia sostenuto il terrorismo per tutti questi anni]“, afferma un responsabile dell’Ufficio per la Protezione della Costituzione, un servizio di sicurezza della città-Stato tedesca[/B, Manfred Murck, durante la conferenza stampa seguita al sequestro dei locali della moschea e che si è tenuta questa mattina ad Amburgo. Anche il settimanale “Focus” riporta la versione del Ministero dell’Interno di Amburgo: stando alle fonti di intelligence che hanno redatto una relazione dai controlli effettuati in questi anni dalla polizia alla moschea, Taiba era diventata piano piano di nuovo il “principale centro di riferimento degli ambienti della jihad“, tanto che alcuni membri che frequentavano il centro di preghiera si sono trasferiti in Uzbekistan, Pakistan e Afghanistan in alcuni campi di addestramento jihadisti.

    Il luogo di culto si trova nei pressi della stazione centrale di Amburgo e in passato era conosciuta con il nome di “al-Quds“, che in arabo vuol dire “Gerusalemme”. Da aprile la polizia tedesca ha iniziato un controllo serrato di luoghi di incontro islamici e tuttora sono oltre 300 le inchieste in corso.
    Ultima modifica di Leghista; 10-08-10 alle 18:41

  5. #5
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Rif: Usa: i repubblicani contro le moschee

    Anche in questo caso la storia ha dato ragione alla lega che per prima si è opposta all'invasione islamica.:2029: I comizi di Borghezio li ritroveremo sui libri di storia della Padania. :787: :20040:


  6. #6
    LEON
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    17
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa: i repubblicani contro le moschee

    gli americani evidentemente sono più furbi di noi. ogni Paese dovrebbe espellere tutti gli islamici. non si integreranno mai

  7. #7
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa: i repubblicani contro le moschee



    Milano: Boni (Lega), con ramadan accentuati problemi di ordine pubblico

    Milano: Boni (Lega), con ramadan accentuati problemi di ordine pubblico - Libero-news.it

    Milano, 11 ago. (Adnkronos) - "E' bastato l'inizio del ramadan per accentuare i problemi di ordine pubblico che da sempre si riscontrano in alcuni quartieri di Milano: in via Padova, per esempio, i residenti sono stati svegliati all'alba dalle preghiere dell'imam". Cosi' Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo, e' intervenuto in merito al ramadan, oggi al via.

    "Situazioni come questa -sottolinea l'esponente della Lega Nord- devono essere risolte, non possiamo permettere che per tutto il periodo della preghiera islamica gli abitanti del quartiere continuino a subire una convivenza forzata che viola ogni legge...persino quella della ragione e del buon senso".

    Per Boni "Ci vorrebbe senza dubbio piu' rispetto nei confronti del Paese ospitante e la chiusura immediata di qualsiasi luogo che crei disturbo ai cittadini".

  8. #8
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

 

 

Discussioni Simili

  1. La Catalogna insorge contro le moschee
    Di Leghista nel forum Lega
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 11:08
  2. Guerra santa contro la Svizzera per il no alle moschee
    Di Italianista nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 13:24
  3. Attentati contro le moschee, Arrestato Roberto Sandalo
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 00:58
  4. Libertà religiosa: i parroci contro le moschee
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 14:13
  5. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 10:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito