Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    + Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bocchino: "Si dimetta Berlusconi"

Bocchino: "Si dimetta Berlusconi"
    "Fini non è plurindagato come lui"

La distanza tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini si allarga sempre di più, con esponenti del Pdl che chiedono le dimissioni del presidente della Camera, coinvolto nella vicenda dell'appartamento a Montecarlo. Di contro il capogruppo alla Camera di Fli Italo Bocchino chiede le dimissioni degli "imputati" Berlusconi, Matteoli, Fitto e Bertolaso, accusando il premier di essere il mandante di tutta l'operazione contro il cofondatore del Pdl.

"Prima di chiederlo a Fini, dovrebbe essere Berlusconi a dimettersi perché è sotto processo. E con lui si dovrebbero dimettere, per lo stesso motivo, i ministri Matteoli, Fitto e il sottosegretario Bertolaso". Parole dure pronunciate in una intervista a Repubblica da Italo Bocchino, capogruppo alla Camera del gruppo che fa capo al presidente della Camera, Gianfranco Fini, Futuro e Libertà per l'Italia.

"Sono parole - spiega Bocchino - adeguate alla situazione. Se vanno avanti di un solo passo siamo alla crisi istituzionale. La sta aprendo il presidente Berlusconi, consapevolmente o inconsapevolmente, nel momento stesso in cui chiede le dimissioni del presidente della Camera. Una seria ferita istituzionale".

E Anche se Berlusconi ufficialmente non si è mai pronunciato, il capogruppo Fli alla Camera non ha dubbi: "Ci sono prove inconfutabili che lui sia il mandante di tutta l'operazione. Il portavoce del Pdl le ha chieste e lui non ha mai smentito. L'altra prova è la raccolta delle firme contro Fini avviata da Il Giornale che è una sua proprietà".

Bocchino: "Si dimetta Berlusconi". "Fini non è plurindagato come lui" - politica -Tgcom - pagina 1
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Bocchino: "Si dimetta Berlusconi"

Bravo Italoo!!!
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dimissioni di Fini

Bondi-Bocchino, tensione alle stelle

Il capogruppo di Futuro e Libertà: «Cosa pensa il ministro del plurimputato Berlusconi?»

MILANO - La polemica non si placa all'interno del Pdl sulla richiesta di dimissioni di Fini. Anzi, la tensione sale alle stelle. Questa volta lo scontro è tra Bondi e Bocchino autori di uno scambio di battute al vetriolo. Ultima quello di Bocchino. Il capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera replica in una nota ai giudizi del ministro Sandro Bondi che lo aveva accusato «di essere in stato confusionale perché ha chiesto - aveva detto Bondi- le dimissioni di mezzo governo e contemporaneamente una verifica di maggioranza a settembre».

ATTACCO A BONDI - La replica di Bocchino non si è fatta attendere. «Bondi anzichè‚ aggredirmi verbalmente dicendo che sono in stato confusionale farebbe bene a dirci se nella scala dei suoi valori deve dimettersi prima un plurimputato come Berlusconi o il presidente Fini a cui la magistratura non ha niente da chiedere neanche come persona informata sui fatti». «La differenza tra noi e Bondi - continua Bocchino - è anche nella lealtà perchè‚ noi abbiamo sempre difeso Berlusconi dalle aggressioni esterne mentre loro si sono fatti promotori di un'aggressione contro Fini soltanto perchè - e uso parole di Feltri - non si è voluto 'mettere a cuccia' nel 'partito contorno'». «Che Bondi provi piacere a stare a cuccia facendo il contorno di Berlusconi è comprensibile, così come è comprensibile - conclude Bocchino - che Fini con la sua storia e il suo consenso abbia scelto di non starci».

LA NOTA DI BONDI - Le parole di Bondi che hanno fatto scattare la dura replica di Bocchino erano contenute in una nota del ministro: «Ho l'impressione che all'onorevole Italo Bocchino sfugga, quantunque faccia sfoggio di baldante sicurezza, la durezza e al tempo stesso la complessità della politica». Il coordinatore nazionale del Pdl aveva poi aggiunto: «Chiedere, come fa oggi l'onorevole Bocchino, da una parte le dimissioni pressochè dell'intero governo e dall'altra parte la convocazione di un vertice con tanto di verifica, tradisce l'estremo stato di confusione e di smarrimento in cui si trova il capogruppo di Fli». Martedì Bocchino aveva detto che chiedendo le dimissioni di Fini, come insiste da giorni una parte del Pdl, «si correva il rischio di una grave crisi istituzionale».

BOCCHINO: SI DIMETTA BERLUSCONI - Bocchino - in un'intervista a Repubblica - ha poi aggiunto che le possibilità che Fini si dimetta «sono pari a zero». E certo, prima di lui, «che non è nemmeno sotto processo», dovrebbe essere «Berlusconi a dimettersi, al contrario imputato in più processi» e con lui «per lo stesso motivo i ministri Matteoli, Fitto e il sottosegretario Bertolaso». Il capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera sottolinea che se i berlusconiani «vanno avanti di un solo passo siamo alla crisi istituzionale» e «la sta aprendo Berlusconi». Il presidente della Camera, dice, «dipende dal Parlamento che gli dà la fiducia, ma il Parlamento non può e non deve dipendere dal governo». In ogni caso, si chiede come possa il Cavaliere chiedere le dimissioni di Fini, «proprio lui che è imputato in più processi» come i ministri e il capo della Protezione Civile. «Noi - aggiunge - non abbiamo mai chiesto le loro dimissioni». Anche se Berlusconi ufficialmente in questi giorni non si è pronunciato, per Bocchino «ci sono prove inconfutabili che lui sia il mandante di tutta l'operazione»: in primis le dimissioni chieste dal portavoce del Pdl (Capezzone) e mai smentite, e in secondo luogo «la raccolta di firme contro Fini arrivata dal Giornale, che è una sua proprietà». Il «rispetto del ruolo istituzionale di Fini» diventa allora «una precondizione» per evitare la crisi: «Non possiamo più stare a guardare gli avvoltoi, non possiamo più tollerare che il presidente della Camera sia quotidiano bersaglio della stampa berlusconiana».

Redazione online
    11 agosto 2010

Bondi-Bocchino, tensione alle stelle - Corriere della Sera
    SADNESS IS REBELLION

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    "Prima di chiederlo a Fini, dovrebbe essere Berlusconi a dimettersi perché è sotto processo. (...)"
    Sì, ma Berlusconi è sotto processo da quando era nella culla... Tuttavia, non mi sembra che l'Onorevole Bocchino finora se ne fosse curato... anzi, leggo che appena pochi mesi addietro si riferiva a lui in termini elogiativi...

(...)

Ecco alcune delle risposte di Italo Bocchino

Avete vinto tutti?

Sì: Pdl, Lega e Berlusconi. Soprattutto Berlusconi, che ha dimostrato di essere il maggiore interprete del sentimento comune degli italiani. Solo un forte impegno berlusconiano poteva determinare il risultato ottenuto. Un vero e proprio colpo di genio.

E diventato berlusconiano?

Sto dicendo che queste regionali sono state le uniche elezioni europee di metà mandato che hanno premiato il governo e in cui l'astensionismo ha penalizzato l'opposizione. Se non è una vittoria questa...

Quindi: avanti così, senza cambiare nulla nel rapporto con la Lega?

Tanto di cappello alla Lega. Fa bene il suo mestiere e massimizza il risultato. L'egoismo è un tratto tipico dei partiti identitari. Ora è il momento di una convergenza, con la Lega, sulle riforme istituzionali.

Torniamo al Pdl. Prima delle elezioni lei qualche critica al suo partito la fece.

Io ho detto che in un partito ci deve essere confronto, dibattito, discussione. E sono ancora di quel parere. Ma sono contrario alla drammatizzazione del dibattito nel Pdl. Non c'è nessuna emergenza. E vengo da una scuola in cui squadra che vince non si cambia . Mi pare che le urne abbiamo premiato questa classe dirigente.

Domani (oggi per chi legge, ndr) nasce Generazione Italia. Da come parla pare generazione Silvio...

Non raccolgo la provocazione. Il nostro obiettivo è l'armonia nel partito e lavorare per continuare a vincere.

(...)

Il funambolico Italo Bocchino
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 11-08-10 alle 15:02
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bocchino piu' che condivisibile... stanno facendo un bordello per una casa a montecarlo, quando per silvio si potrebbero scrivere volumi su volumi..
    X

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    Bocchino piu' che condivisibile... stanno facendo un bordello per una casa a montecarlo, quando per silvio si potrebbero scrivere volumi su volumi..
    adesso i bananas contestano a Fini che il cognato ha la Ferrari.

ostridicolo:ostridicolo:

Ultima modifica di brunik; 11-08-10 alle 17:59
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Berlusconi vattene!!!
    http://http://www.youtube.com/watch?v=YnbXkI2K8U8Verrà un giorno in cui tutti verremo giudicati

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io mi chiedo dove siano stati coloro che oggi sostengono Fini dopo averlo sostenuto in questi ultimi anni. Sulla Luna? Su Marte? Fuori dalla galassia? Molto piu' lontano?

O hanno forse ricevuto un'illuminazione divina, stile san Paolo sulla via per Damasco? Berlusconi si sa cos'e', si sapeva cos'e', non e' cambiato di una virgola da quando e' sceso in politica. Trasformarlo dall'oggi al domani da grande statista in arcidemone puzza di una di due cose:

1) Un'immensa malafede, con un uso strumentale della moralita' che trovo ancora piu' ripugnante di una aperta immoralita';
    2) Un'immensa coglionaggine, con aderenza alla personalita' di Fini senza badare minimamente ai contenuti politici, che farebbe prendere appunti a Bondi per poterne imitare il comportamento.

Ma cosa diamine avete votato finora? Un uomo che sapeva parlar bene, affascinati come serpenti dall'incantatore, senza ascoltare che cosa Egli dicesse?

P.S.: il che mi porta a cercare di capire quale sia la proposta politica diversa di FLI rispetto al PdL. Se ci si limita' a dire 'riportare la legalita' in politica', il mio indice si alza spontaneo verso Di Pietro come roccaforte assoluta della difesa dei valori irrinunciabili dell'umana moralita'. Non c'e' bisogno di un altro Di Pietro che, a differenza dell'originale, sappia parlare molto bene in Italiano.
    Se e' semplicemente un regolamento di conti interno per questioni di 'peso politico' come mi sembra, che lo si dica e si lasci perdere la demonizzazione. Per quello abbiamo gia' Berlusconi con le sue urla di 'comunisti!', che lo fa anche meglio di chiunque altro.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo dove siano stati coloro che oggi sostengono Fini dopo averlo sostenuto in questi ultimi anni. Sulla Luna? Su Marte? Fuori dalla galassia? Molto piu' lontano?

O hanno forse ricevuto un'illuminazione divina, stile san Paolo sulla via per Damasco? Berlusconi si sa cos'e', si sapeva cos'e', non e' cambiato di una virgola da quando e' sceso in politica. Trasformarlo dall'oggi al domani da grande statista in arcidemone puzza di una di due cose:

1) Un'immensa malafede, con un uso strumentale della moralita' che trovo ancora piu' ripugnante di una aperta immoralita';
    2) Un'immensa coglionaggine, con aderenza alla personalita' di Fini senza badare minimamente ai contenuti politici, che farebbe prendere appunti a Bondi per poterne imitare il comportamento.

Ma cosa diamine avete votato finora? Un uomo che sapeva parlar bene, affascinati come serpenti dall'incantatore, senza ascoltare che cosa Egli dicesse?

P.S.: il che mi porta a cercare di capire quale sia la proposta politica diversa di FLI rispetto al PdL. Se ci si limita' a dire 'riportare la legalita' in politica', il mio indice si alza spontaneo verso Di Pietro come roccaforte assoluta della difesa dei valori irrinunciabili dell'umana moralita'. Non c'e' bisogno di un altro Di Pietro che, a differenza dell'originale, sappia parlare molto bene in Italiano.
    Se e' semplicemente un regolamento di conti interno per questioni di 'peso politico' come mi sembra, che lo si dica e si lasci perdere la demonizzazione. Per quello abbiamo gia' Berlusconi con le sue urla di 'comunisti!', che lo fa anche meglio di chiunque altro.
    Io mi domande se vi siate posti queste domande quando Berlusconi e la CDL si riavvicinarono alla Lega dopo le liti e gli scambi di convenevoli dal 96' in poi.
    Ma credete veramente che in politica valgano queste cose?
    La politica è opportunità ed interessi che si intrecciano. Berlusconi e Fini hanno avuto interessi e posizioni in comune. Ora non più. Berlusconi e Bossi hanno avuto motivi di lottare prima del 2000. Ora non più.
    Possibile che dobbiate fare questi ragionamenti doppiopesisti?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Io mi domande se vi siate posti queste domande quando Berlusconi e la CDL si riavvicinarono alla Lega dopo le liti e gli scambi di convenevoli dal 96' in poi.
    Ma credete veramente che in politica valgano queste cose?
    La politica è opportunità ed interessi che si intrecciano. Berlusconi e Fini hanno avuto interessi e posizioni in comune. Ora non più. Berlusconi e Bossi hanno avuto motivi di lottare prima del 2000. Ora non più.
    Possibile che dobbiate fare questi ragionamenti doppiopesisti?
    Premesso che all'epoca ero ancora minorenne e non particolarmente appassionato dalla politica, quindi ho solo vaghi ricordi (personali) della faccenda Bossi/caduta del primo governo Berlusconi.

Io Fini l'ho votato da quando ho avuto il diritto di farlo, senza sgarrare di una virgola per tutti questi anni, nonostante crescenti perplessita' partite circa nel 2005-2006. Permetti che rimanga basito dal vedere che, per non si sa bene quale motivo, improvvisamente dal fedele alleato, campione di mille battaglie combattute assieme, grande leader ci si separi cominciando a parlarne come di lui hanno sempre parlato gli oppositori politici piu' incavolati (Di Pietro ecc...).

Quello che fa Bossi e la Lega verra' giudicato dagli elettori di Bossi e della Lega. Io mi limito a commentare come trovi ridicolo questo cambio di posizione a 180 gradi nell'arco di tre mesi scarsi, il che prevede che si consideri il proprio elettorato o una massa di idioti che cambino idea al Verbo del leader, o che lo si consideri del tutto inutile e abbandonabile in vista di altri potenziali guadagni.

Tra l'altro in questi ultimi periodi ho notato parecchi utenti qua sopra che hanno seguito il voltafaccia in maniera spettacolare. Difensori sperticati di Berlusconi fino a qualche mese fa che ora ne parlano come di un cumulo di feci. Incoerenza? Malafede? Ai posteri l'ardua sentenza.

P.S.: Niente contro di te Garat. E' ovvio che voialtri dall'opposizione vi stiate facendo grasse risate ad assistere a tutta la pantomima, sarei con le lacrime agli occhi anche io, politicamente parlando, se fosse successa una roba del genere a parti opposte (un po' meno se fosse successo durante un governo forte di centrosinistra. Detesto vedere un governo italiano cosi' fragile, che sia quello che ho votato o l'opposto).
    Ultima modifica di Curufinwe; 11-08-10 alle 19:20

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima