Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,724
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito ibride che vanno a bio-etanolo

    ma in Italia esiste il bio-etanolo? Qui si' e ho sentito dire, anzi ho visto coi miei occhi che le ibride della Toyota funzionano al bio-etanolo che è una meraviglia, senza bisogno di centraline apposite, anzi c'è chi mescola il bio etanolo alla benzina per evitare che l'auto perda troppa potenza

    Proprio io che sono ecologista, la soluzione perfetta, peccato che ho cambiato macchina da poco, ho un'elettrica ma per i grandi spostamenti ho preso un diesel

    A proposito, qui il bio etanolo è sotto gli 80 centesimi al litro

    In Italia c'è ai distributori?qui ce ne sono 400

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,724
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    il tizio ieri con la Toyota Prius a bio etanolo senza nessun accorgimento particolare andava che era una meraviglia, non credevo ai miei occhi

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    Intendi l'E-85? Penso che non ci sia un distributore, almeno credo. Tu risiedi in Svezia?
    Inviåtø køn il citøfønø å kårbønellå.

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,724
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    Citazione Originariamente Scritto da Hägar the Horrible Visualizza Messaggio
    Intendi l'E-85? Penso che non ci sia un distributore, almeno credo. Tu risiedi in Svezia?
    no Francia, in Germania ci sono tantissimo distributori di Bio etanolo, praticamente ho csentito dire che è quasi intercambiabile con la benzina, nelle Toyota ibride è perfettamente utilizzabile, si credo si chiami e-85

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    In Italia le emissione carboniose sono sensibilmente abbattute con il metano. In Italia ci sono 1208 impianti che erogano metano, contro i 53 francesi, tutto qui.

    Me lo diresti se la miscela che è in vendita in Francia è la E-85? Perchè in passato mi ero documentato (in modo scolastico, ovviamente) su questo carburante. Grazie.
    Inviåtø køn il citøfønø å kårbønellå.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,724
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    allora, si il carburante di cui parlavo è l'E-85

    In Italia ci sono alcuni impianti tra cui La Spezia, Tortona e Monopoli, altri non ne trovo su internet, in Francia invece ce ne sono ben 400 tra cui una a pochi chilometri da casa mia vicino a un centro commerciale dove vado ogni sabato a fare spesa

    - La E-85 puo' essere usata da qualsiasi auto a benzina all'80% purchè essa venga miscelata col 20% di benzina, per usarla al 100% ci vorrebbe uno speciale miscelatore, è una questione di mix di aria e carburante

    - Nel caso delle Toyota ibeide, non lo dicono ufficialmente ma i motori psossono reggere il bioetanolo al 100%

    - Il prezzo alla pompa constatato sabato scorso è di...0,61 euro al litro!

    presumo che siccome in Italia c'è già il metano, questa tecnologia dell'ibrido sia poco sviluppata ma in Francia e Germania è abbastanza diffusa, tanto che si puo' viaggiare tranquillamente, ho chiesto ad alcune persone e già mescolano la benzina al bioetanolo E-85 magario al 50% senza porsi molti problemi

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,724
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    quindi uno che ha una ibrida Toyota, certo la paga cara, ma qui ha 5000 euro di rottamazione
    poi se abita vicino a un distrubutore di Etanolo con 25 euro fa un pieno e siccome l'ibrido risparmia già il 50% di carburante, praticamente le sue spese di carburante si riducono moltissimo, certo le Toyota Ibride non è che siano molto belle...

  8. #8
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    Abbattiamo la foresta amazzonica per farci bioetanolo, mi sento ecologista.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,724
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Abbattiamo la foresta amazzonica per farci bioetanolo, mi sento ecologista.
    in Brasile il 50% delle auto non va a benzina o gasolio ma con alcol ricavato dalla frutta, certo in Europa ci vorrebbero estensioni di terre quanto la Russia l'Ucraina, ma già se si arrivasse al 10% di utilizzatori grazie al "compost" cioè all'immondizia "umida" su dei motori molto economici come gli ibridi, viva il progresso, io ci sto

  10. #10
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: ibride che vanno a bio-etanolo

    La sgasata e l'odore di benza valgono: occorre decidere quanto.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Etanolo a 0.25 euro/l., ci stiamo suicidando?..
    Di sicrt nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 14:24
  2. mozione per la libera ricerca sulle cellule staminali ibride
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 19:57
  3. Futuro delle auto: IDROGENO ETANOLO ELETTRICITA'
    Di King of Nothing nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 10:51
  4. L'Europa ed il Frumento convertito in bio-etanolo
    Di resistente71 nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 22:04
  5. Auto ibride
    Di Il_Siso nel forum Auto & Moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-03, 00:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito