Questo argomento necessita di un 3d tutto suo.

Approvato l'accesso alla procedura di concordato preventivo e nominati 3 commissari per ATAC
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AEadGbaC

Vorrei riportare le deliranti dichiarazioni di Virginia Raggi, ormai alla frutta:

Oggi inizia il procedimento di rinascita di Atac, l'azienda pubblica di trasporti di Roma. Il Tribunale ha ammesso la procedura di concordato preventivo in continuità: si tratta del via libera ad un programma che punta a migliorare le linee, gli autobus, la metropolitana; ridurre i tempi d'attesa; dare ai cittadini i servizi che chiedono; tutelare i dipendenti. È la vittoria dei cittadini». Lo scrive in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi, aggiungendo che «ora possiamo portare a compimento quella rivoluzione nel trasporto pubblico che i romani attendono da decenni».
"Possiamo" chi???

Ora, vorrei ricordarvi che l'ATAC è stata pure sfasciata dalle amministrazioni precedenti, ma è anche vero che 1 anno e 4 mesi fa è passata in mano alla Raggi che per così tanto tempo non ha fatto assolutamente nulla. Nessun piano di rilancio.

Poi i creditori esasperati hanno presentato richiesta di fallimento per cercare di farsi ridare un po' dei crediti. A quel punto la Raggi non aveva alternative: o fallimento o concordato preventivo. Tertium non datur quindi dove sta la "scelta eroica"?

Con tale atto, ATAC viene tolta di mano al proprietario, il Comune, e passa in mano ai tribunali e ai commissari. Questi vareranno il piano senza alcun contributo da parte del Sindaco che ne è tagliato fuori. Saranno poi i creditori a decidere se è convincente o no.

E qui si pongono due domande:
1) Perchè Raggi continua a ripetere e promettere che non ci saranno nè licenziamenti nè riduzioni dello stipendio quando NON SARA' LEI A PREPARARE IL PIANO DI RILANCIO? E come fa ad essere sicura che non ci saranno sacrifici quando l'azienda ha un debito gigantesco di 1,3 miliardi di euro? Crede che basterà tagliare le spese di cancelleria?

2) Perchè presenta l'atto come una vittoria? Festeggia il fatto che dopo NON AVER VARATO ALCUN PIANO PER 14 MESI ora ufficialmente è esentata del tutto dal farlo perchè il compito passa al tribunale e ai commissari? Mi state dicendo che una madre che trascura i figli per mesi viene estromessa dal tribunale e i figli passati ai servizi sociali e lei ha ancora la faccia tosta di esultare perchè "ora per i miei bambini inizia un futuro radioso"?