"Quando le donne stavano un passo indietro all'uomo la società/famiglia andava meglio", questa è la frase che un mio vicino 70enne mi ha detto stamani, voi cosa ne pensate?
Era meglio con la società italiana di stampo patriarcale oppure adesso?
Era meglio la società patriarcale
Meglio la società odierna dove comanda la donna
Devo chiedere a mia moglie
Non lo so

"Quando le donne stavano un passo indietro all'uomo la società/famiglia andava meglio", questa è la frase che un mio vicino 70enne mi ha detto stamani, voi cosa ne pensate?
Era meglio con la società italiana di stampo patriarcale oppure adesso?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Parla sempre cosi o e' strano solo in questo caso?
*in medio oriente succede oggi, e non penso che sia meglio che da noi.

Il tuo vicino di casa ha le idee confuse. Le donne non sono mai state un passo indietro, semmai erano a lato.
Il patriarcato, contrariamente alla vulgata, non opprime alcuno.
In ogni caso la società odierna è uno schifo, ma non durerà a lungo (in termini di generazioni).

saro' fortunato ma vivo in una coppia dove c'è la perfetta parità e la complementarità

Non intendo criticare il tuo matrimonio, anzi mi fa piacere che la tua sia una famiglia serena, ma mi sembra che in una coppia non possa esistere "la perfetta parità", in quanto uno dei partner è sempre dominante sull'altro - non in senso malevolo, intendilo come "avente maggiore autorevolezza". Mi sembra una legge di natura, e che spesso sfata il mito della donna sottomessa nel passato.

adesso di chi ci sta dietro non ci si può fidare
sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Questo sondaggio sembra quello sullo jus soli:
era meglio il passato
meglio ora DOVE COMANDA LA DONNA
devo chiedere a mia moglie
Insomma si dà per scontato che adesso gli uomini siano sottomessi, con ben 2 opzioni su 3. Quindi o rispondo che era meglio quando comandavano gli uomini o devo ammettere di essere un masochista che si vuol far comandare dalle donne.
A sto punto comincio anche a immaginare chi possa essere l'autore di quell'obbrobrio sullo jus soli che è stato pure in bella vista per 2 settimane sotto la dicitura "abbiamo chiesto agli italiani..." (e non a TP) ROTFL
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()