Visualizzazione Stampabile
-
Re: La sinistra oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Io non le ho trovate ingenue, anzi. Trovo molto più ingenuo chi ancora oggi ha scritto sulle mutande "me ne frego"
Insomma, Cireno. Capirei i suoi entusiasmi rivoluzionari o la sua convinzione che il capitalismo sia lì lì per crollare se fossimo ancora nel primo dopoguerra...ma nel 2017 quei discorsi non sono particolarmente credibili o storicamente fondati.
-
Citazione:
Kavalerists
diciamo pure che spesso sembra un campionario di dogmi e slogan, o un copiaincolla da vari libri.
Credo che a lei (desumendo dalla sua firma digitale) invece andrebbe molto meglio un campionario di dogmi e slogan populisti, vero?
Citazione:
Garat
Insomma, Cireno. Capirei i suoi entusiasmi rivoluzionari o la sua convinzione che il capitalismo sia lì lì per crollare se fossimo ancora nel primo dopoguerra...ma nel 2017 quei discorsi non sono particolarmente credibili o storicamente fondati.
Ma se lei stenta a capire i suoi di entusiasmi, veramente si preoccupa di quelli degli altri?
-
Citazione:
CPisacane
Credo che a lei (desumendo dalla sua firma digitale) invece andrebbe molto meglio un campionario di dogmi e slogan populisti, vero?
Ma se lei stenta a capire i suoi di entusiasmi, veramente si preoccupa di quelli degli altri?
Calmino, su. Apprezzo l'entusiasmo di chi ha appena letto i grandi testi e si sente un rivoluzionario pronto a spaccare il mondo. Non intendo insultarti, per questo.
-
Garat,
io sono calmissimo, comunista e rivoluzionario, è sempre lei quello che prende i fischi per fiaschi.
-
-
-
Citazione:
Garat
Se il comunismo piange, il capitalismo non ride... io tutta sta salute del capitalismo non la vedo, sopravvive solo per inerzia e mancanza d'alternativa.
-
Citazione:
Lord Attilio
... io tutta sta salute del capitalismo non la vedo, sopravvive solo per inerzia e mancanza d'alternativa.
Lord Attilio,
l'alternativa c'è e funziona (vedi la Cina), è il comunismo!
-
Strategia dei politici italiani ?... Togliere ai poveri per dare ai poverissimi, cosi facendo viene nascosta la vergogna di tanti mendicanti sui marciapiedi e loro continuano a percepire vitalizi d'oro, stipendi d'oro, pensioni d'oro; senza preoccupazione di una rivolta popolare con forconi.
-
Citazione:
CPisacane
Lord Attilio,
l'alternativa c'è e funziona (vedi la Cina), è il comunismo!
La Cina!! Hai idea dello sfruttamento dei lavoratori che c'è in Cina? E dell'iniziativa privata che c'è in Cina? Secondo me tu esageri un po' con il vino... Il vino è buono, ma non puoi bere cinque litri al giorno, dopo non capisci più un cazzo.