Lo Smart WC è una figata.
Di FunnyKing , il 31 ottobre 2017 - Replica
Avevo già parlato dei sistemi integrati fra gabinetto e sistemi di pulizia delle parti intime (maggio 2015) , moda giapponese che sta invadendo l’Europa con il benefico effetto di insegnare ai zozzi nordici (e francesi) a rimanere puliti come si deve dopo le necessità del corpo.
Ricordo bene i commenti a quel post, in particolare mi colpi l’idea che secondo alcuni “certe cose” sarebbero il segno della decadenza, come se pulsarsi il culo (e bene) senza rischiare di sporcarsi le mani di merda fosse un segno di depravazione.
Il mio Smart WC si chiama Geberit Acquaclean Mera.
E’ stata una scelta culturalmente obbligata, nell’appartamento che ho in uso a Zugo non solo non c’è il bidet, magari fosse solo quello, è che proprio non ci sono gli impianti per installarne uno.
E allora ho preso la palla al balzo per provare uno smart WC, e devo dire che su questo terreno l’amministrazione del palazzo ha apprezzato il miglioramento e ha condiviso le spese (6000chf installato, non si scherza).
Una meraviglia, perchè funziona, accidenti se funziona.
Aspira i cattivi odori (in corso d’opera), pulisce con un potente e precisissimo getto (c’è un sensore che prende la mira), asciuga, e per le signore esiste una modalità che mira un pochino più avanti (io mi ci sono autenticamente sciacquato le……).
Ma c’è di più, anche lo sciacquone ha un design hi-tech fatto per creare un super vortice igienizzante.
Il punto è questo, gli Smart Wc sono utili, una di quelle cose che quando le provi la prima volta sai già che non ne potrai fare a meno senza sentirne la mancanza, ne esistono anche di molto più sofisticati rispetto al mio che eseguono esami medici, i giapponesi prediliogono proprio quelli vista l’età e gli acciacchi.
Lo smart WC è una figata. Punto.
p.s. ah a proposito c’è ovviamente il telecomando con cui si possono variare pressioni dell’acqua, dell’aria, andare in modalità “manuale” e dirigere il getto e memorizzare 4 profili diversi. Nella versione super accessoriata c’è anche la luce led di rispetto che illumina a terra e la tazza riscaldata.
https://www.rischiocalcolato.it/2017...wc-figata.html