Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,096
    Mentioned
    1190 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Cosa produce?
    Dopo la LIDL un'altra azienda accogliona da boicottare!
    E' l'azienda fondata da Massimo Colomban, ex-assessore alle Partecipate romane della giunta Raggi.
    Fanno vetri e serramenti speciali per architetture di alta classe (le coperture in vetro della Sydney Opera House, il grattacielo Shard a Londra e la nuova sede del centro direzionale della Apple a Cupertino, in California) e credo che qui nessuno possa permettersi di boicottarla, sarebbe come boicottare la Ferrari smettendo di comprarsele.
    In ogni caso figuriamoci se "assumono solo rifugiati", basta leggere l'articolo invece del titolo e si scopre che "L’azienda, seguendo la spinta della prefettura, ha diramato degli annunci alle cooperative che ospitano gli immigrati", quindi ha semplicemente dato la disponibilità ad assumere anche migranti che rispondono ai profili di lavoro offerti.

  2. #12
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Se una azienda dicesse "assumiamo solo italiani, niente negri" verrebbe accusata di tentato genocidio carpiato con avvitamento in tre secondi netti.

    Governo di merda al servizio dei ladroni.
    Hitler or Hell.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Se una azienda dicesse "assumiamo solo italiani, niente negri" verrebbe accusata di tentato genocidio carpiato con avvitamento in tre secondi netti.

    Governo di merda al servizio dei ladroni.
    infatti non è questo il caso.

    Certo a parità si condizioni e preparazione italiani e migranti sono tutti uguali, ma suppongo che se Permasteelisa sta cercando eventuali candidati tramite prefettura e cooperative che gestiscono i centri sia perché non li ha trovati nelle liste di disoccupazione, negli uffici di lavoro interinale o in altri canali».


    Treviso, Permasteelisa cerca migranti per i suoi progetti di lavoro - Cronaca - Tribuna di Treviso

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Aug 2016
    Messaggi
    2,165
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Il 13% è il dato più attendibile, poiché molti occupati sono per lavori occasionali: i dati scorporati si trovano in giro per google, basta cercare.

    Per chi facesse solo propaganda spicciola basta anche La Repubblica -> É un giornale moooooooooooooooooooolto di parte, ma i dati sono ancora significativi

    Istat, a luglio crollo degli inattivi e la disoccupazione sale all'11,3% - Repubblica.it


    Istat, a luglio crollo degli inattivi e la disoccupazione sale all'11,3%


    (fotogramma)
    I dati dell'istituto di statistica: crescita dello 0,2% rispetto a giugno. Crescono gli occupati, sopra 23 milioni per la prima volta dal 2008, e cala nettamente il numero di chi non cerca lavoro. La disoccupazione giovanile risale al 35,5%. Renzi: "Il milione di posti di lavoro lo fa il Jobs Act". Inps: da gennaio a giugno +32 mila contratti stabili
    di FLAVIO BINI


    MILANO - Il tasso di disoccupazione sale a luglio all'11,3% Lo comunica l'Istat segnalando un aumento di 0,2 punti percentuali da giugno. Il dato però si accompagna a un aumento degli occupati, + 59 mila unità, e un drastico calo degli inattivi, -115 mila. Aumenta quindi la quota di persone che pur non avendo un lavoro si mette alla ricerca, e questo fa crescere il tasso di disoccupazione, cioè il numero di persone che sono a caccia di un impiego ma non lo trovano. Risale, per lo stesso motivo, anche la disoccupazione giovanile che si attesta al 35,5%.

    Per la prima volta dal 2008, torna sopra quota 23 milione il numero totale degli occupati: a luglio ha raggiunto quota 23.063 persone. Se si scorporano invece i dati sui nuovi occupati si evidenzia un aumento di 42 mila unità dei lavoratori dipendenti (23 mila stabili e 19 mila a termine) e 17 mila indipendenti. Su base tendenziale, cioè rispetto a luglio 2016, il numero di occupati sale di 294 mila unità: la crescita interessa uomini e donne e riguarda i lavoratori dipendenti (+378 mila, di cui +286 mila a termine e +92 mila permanenti), mentre calano gli indipendenti (-84 mila). Nello stesso periodo diminuiscono sia i disoccupati (-0,6%, -17 mila) sia, soprattutto, gli inattivi (-2,4%, -322 mila).

    Positivi i commenti del governo. Per il ministro del Lavoro Giulano Poletti si tratta di "un altro passo nella giusta direzione, che ci avvicina ai livelli pre-crisi". Esulta anche il segretario del Pd Matteo Renzi: "+918mila posti lavoro da febbraio 2014 a oggi. Il milione di posti di lavoro lo fa il Jobs Act". Per il premier Paolo Gentiloni c'è "ancora molto da fare" ma si sento "gli effetti positivi del Jobs Act". "C'è la ripresa, lo dicono tutti i
    dati, dal pil all'occupazione, alla fiducia. Quindi si sta consolidando un quadro di ripresa che da ciclica deve diventare strutturale e il Governo continua a lavorare in questo senso", ha sottolineanto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.
    I dati per fasce d'età e l'"effetto Fornero". È importante, come sempre, guardare il dato suddiviso per classi di età per comprendere cosa spinge l'aumento degli occupati. Il numero di nuove persone con un impiego sale di 12 mila unità nella fascia 15-24 anni e di 7 mila unità tra 25 e 34 anni. Scende invece nel'area centrale, tra i 35 e i 49 anni. Il balzo vero si registra tra gli over 50, prevalentemente ma non solo per effetto delle riforme pensionistiche,da ultima la riforma Fornero, che mantengono più a lungo le persone al lavoro, confermando un trend che prosegue già da molti anni.

    Le conseguenze dell'invecchiamento. Rilevante è poi il contirbuto della componente demografica: in una popolazione che tende a invecchiare sempre di più è naturale che cresca la quota di occupati nelle fasce di età più avanzate. Da alcuni mesi l'Istat quindi "ripulisce" il dato della crescita tendenziale degli occupati proprio dalla componente demografica. Il risultato è che l'aumento interessa in modo più equilibrato tutte le fasce di età, come emerge dalla tabella. Condividi


    I dati Inps: "+32 mila contratti stabili". Sempre in giornata arrivano altri dati importanti sul fronte dell'occupazione, quelli comunicati dall'Inps. Da gennaio a giugno, il saldo tra contratti stabili attivati e cessati è stato pari a 32.460 unità, frutto di 822.593 attivazioni e 790.133 cessazioni. Il dato è in calo rispetto ai 52.277 dello scorso anno e ai 391.869 del 2015, quando però erano ancora in vigore gli sgravi contributivi pieni. Se si considera il dato al netto delle trasformazioni, cioè lavoratori che sono passati da un contratto precario a uno a tempo indeterminato il saldo risulta negativo per 109.413 unità. Complessivamente i dati Inps mettono in evidenza anche un sempre minore ricorso ai contratti a tempo indeterminato, sul totale delle nuove attivazioni. Nel mese di giugno, su 100 rapporti attivati, soltanto il 20% è composto da rapporti stabili.
    Condividi


    Tra i contratti a tempo determinato si fa sentire, come già emerso nelle ultime rilevazioni, l'effetto dell'addio ai voucher. "Appare significativo l’incremento dei contratti di somministrazione (+20,7%) e ancora di più quello dei contratti di lavoro a chiamata, che, con riferimento sempre all’arco temporale gennaio-giugno, sono passati da 95.000 (2016) a 214.000 (2017), con un incremento del 126,7%", sottolinea l'Inps. "Questo significativo aumento dei contratti a chiamata– come pure in parte anche l’incremento dei contratti di somministrazione e dei contratti a termine – può essere posto in relazione alla "necessità delle imprese di ricorrere a strumenti contrattuali sostitutivi dei voucher".

    Come sempre, a differenza della rilevazione Istat, i numeri Inps rappresentano fonti di natura amministrativa, e quindi fotografano il numero di contratti attivati e cessati non il numero dei posti di lavoro. Le statistiche Inps si riferiscono poi al solo settore privato, ed escludono i lavoratori domestici e gli operai agricoli.

    Intanto sempre dall'Inps arriva l'aggiornamento sulle domande di disoccupazione, cresciute a giugno del 3,8% a 132.222 unità su base annua. Il mese precedente erano state presentate 96.805 domande. Nel dettaglio, sono state presentate 131.777 domande Naspi, una domanda di mini Naspi, 9 domande di Aspi. Le richieste di disoccupazione ordinaria e speciale edile sono state 307 mentre quelle di mobilità 129.
    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

  5. #15
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    dalla giungla ai turni di notte
    a me scappa da ridere...
    come si concilia l'apertura dell'italia alle direttive europee per l'assunzione degli extracomunitari ai concorsi pubblici con la sentenza della cassazione?
    Legittima la clausola della cittadinanza per i concorsi pubblici ? Marina Castellaneta

    La previsione del requisito della cittadinanza per l’accesso al pubblico impiego e l’esclusione di cittadini extra-Ue da alcuni concorsi pubblici sono legittimi. Il legislatore può decidere di mantenere la condizione della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione per il pubblico impiego senza che ciò costituisca una violazione della normativa sopranazionale, delle regole Ue e dei principi costituzionali. Lo ha chiarito la Corte di cassazione, sezione lavoro, con la sentenza n. 18523/14 depositata il 2 settembre (concorsi pubblici) che ha escluso l’esistenza di un principio generale di ammissione dello straniero non comunitario al lavoro pubblico.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Citazione Originariamente Scritto da Next Visualizza Messaggio
    L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti - Tiscali Notizie

    [La storia] L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere


    Comunque vada, sarà un successo. Nel senso che cominceremo a capire, fuori dalla fumosità dei convegni, se queste persone possono essere utili a un Paese che vive una crisi demografica gravissima e in cui molti lavori vengono disdegnati anche da chi un’occupazione non ce l’ha. Forse non saranno i migranti della Permasteelisa a pagarci le pensioni, ma almeno vedremo che cosa succede togliendoli dai giardinetti e mettendoli nei cantieri di un’azienda che ‘tira’








    di Mauro Tedeschini
    La ripresa economica, contrariamente alla politica, non guarda in faccia a nessuno, neanche ai pregiudizi sull’immigrazione. Ed è curioso che a farlo sia un’azienda del profondo Nord-est, la Permasteelisa di Treviso, protagonista di un affondo che difficilmente piacerà al governatore veneto, il leghista Luca Zaia. La notizia è che la nota azienda di costruzioni, oggi di proprietà di un gruppo cinese, tramite la Prefettura ha aperto una ricerca di personale tra i migranti in possesso dello status di protezione internazionale.
    I requisiti

    Attenzione, però, perché non si tratta di un’operazione di solidarietà o di assistenzialismo: i candidati devono avere una serie di requisiti che li rendano funzionali alle esigenze della Permasteelisa, come la conoscenza dell’italiano e di una seconda lingua (inglese o francese), il possesso di almeno un diploma di scuola superiore, l’abilità psico-fisica a operare in cantiere e la disponibilità a lavorare anche nelle ore notturne.
    Sfatare i tabù


    L’iniziativa potrebbe cominciare a sfatare un tabù, ovvero la fastidiosa convinzione che tutti coloro che arrivano in Italia sui barconi siano animati da scarsa o nulla o voglia di lavorare, convinzione che si ingrossa (anche tra chi razzista non è) in virtù della lunga, inoperosa permanenza nei Centri di accoglienza. E potrebbe aprire finalmente una discussione sul che fare di tutte le persone che arrivano in Italia, sull’esempio di quel che predica da tempo la Germania, ovvero cercare di integrarle esigendo disponibilità a imparare la lingua locale e a lavorare nei ruoli più utili per le aziende. Non è un caso che la Peermastelisa insista in una zona di quasi piena occupazione come il trevigiano e che la proprietà sia da tempo di gruppi multinazionali (prima dei cinesi c’erano degli investitori giapponesi) che non sono imbevuti delle polemiche su immigrazione sì-no tanto care alla politica di casa nostra.
    Soluzione alla crisi demografica

    Comunque vada, sarà un successo. Nel senso che cominceremo a capire, fuori dalla fumosità dei convegni, se queste persone possono essere utili a un Paese che vive una crisi demografica gravissima e in cui molti lavori vengono disdegnati anche da chi un’occupazione non ce l’ha. Forse non saranno i migranti della Permasteelisa a pagarci le pensioni, ma almeno vedremo che cosa succede togliendoli dai giardinetti e mettendoli nei cantieri di un’azienda che ‘tira’


    14 ottobre 2017
    Curioso ... e tutti quelli che non conoscono 2 lingue, non sono diplomati o non sono disposti a fare turni (mi chiedo poi cosa serva conoscere 2 lingue a caso col fare il turnista ... ma dato che oramai per pulire i cessi se sei itaGliano devi come minimo esser laureato con master, potrebbe starci) cosa fanno ... li rispediscono a casa o più semplicemente li manteniamo come sempre noi??? Mi sembra che questa azienda stia semplicemete scimmiottando la Merkel ... immigrati capaci qui c'è da lavorare, incapaci o fancazzisti prego c'è tutto il resto d'Europa (Itaglia in primis) ad accogliervi!

  7. #17
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,096
    Mentioned
    1190 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Curioso ... e tutti quelli che non conoscono 2 lingue, non sono diplomati o non sono disposti a fare turni (mi chiedo poi cosa serva conoscere 2 lingue a caso col fare il turnista ... ma dato che oramai per pulire i cessi se sei itaGliano devi come minimo esser laureato con master, potrebbe starci) cosa fanno ... li rispediscono a casa o più semplicemente li manteniamo come sempre noi??? Mi sembra che questa azienda stia semplicemete scimmiottando la Merkel ... immigrati capaci qui c'è da lavorare, incapaci o fancazzisti prego c'è tutto il resto d'Europa (Itaglia in primis) ad accogliervi!
    Ma no, non fatevi venire il sangue alla testa per il titolo inventato in cerca di click: la Prefettura ti chiede se per caso saresti disposto ad assumere qualche richiedente asilo e tu che stai cercando inutilmente magazzinieri da tempo giustamente rispondi "Certo, basta che siano diplomati (devono compilare bolle e usare PC), sappiano l'inglese (è una multinazionale che spedisce in tutto il mondo) e siano disposti ai turni di notte".
    Gli italiani, rispetto a questi, sono sicuramente avvantaggiati perché l'italiano lo sanno e l'inglese lo hanno fatto a scuola: bisogna vedere se sono disposti a fare i turni di notte.

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,077
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Ma no, non fatevi venire il sangue alla testa per il titolo inventato in cerca di click: la Prefettura ti chiede se per caso saresti disposto ad assumere qualche richiedente asilo e tu che stai cercando inutilmente magazzinieri da tempo giustamente rispondi "Certo, basta che siano diplomati (devono compilare bolle e usare PC), sappiano l'inglese (è una multinazionale che spedisce in tutto il mondo) e siano disposti ai turni di notte".
    Gli italiani, rispetto a questi, sono sicuramente avvantaggiati perché l'italiano lo sanno e l'inglese lo hanno fatto a scuola: bisogna vedere se sono disposti a fare i turni di notte.
    Ho visto alcuni documentari sui migranti. Alcuni stanno qui da anni e non parlano l'italiano. E pure ce l'hanno i corsi di lingua gratis.
    Io vorrei sapere, quale lavoro possa fare questa gente qui e che ne sarà di loro? Senza saper parlare non sono in grado di fare alcun lavoro.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho visto alcuni documentari sui migranti. Alcuni stanno qui da anni e non parlano l'italiano. E pure ce l'hanno i corsi di lingua gratis.
    Io vorrei sapere, quale lavoro possa fare questa gente qui e che ne sarà di loro? Senza saper parlare non sono in grado di fare alcun lavoro.
    Quelli del PD lo dicevano, con i migranti guadagniamo più che con la droga...
    È a quello che servono

  10. #20
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale e Veneto Centrale
    Messaggi
    17,646
     Likes dati
    7,687
     Like avuti
    10,621
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'azienda italiana che cerca solo lavoratori migranti da assumere

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Ma no, non fatevi venire il sangue alla testa per il titolo inventato in cerca di click: la Prefettura ti chiede se per caso saresti disposto ad assumere qualche richiedente asilo e tu che stai cercando inutilmente magazzinieri da tempo giustamente rispondi "Certo, basta che siano diplomati (devono compilare bolle e usare PC), sappiano l'inglese (è una multinazionale che spedisce in tutto il mondo) e siano disposti ai turni di notte".
    Gli italiani, rispetto a questi, sono sicuramente avvantaggiati perché l'italiano lo sanno e l'inglese lo hanno fatto a scuola: bisogna vedere se sono disposti a fare i turni di notte.
    Guarda che stiamo parlando di TREVISO.
    Non altre province tipo.....lasciamo perdere, hai capito.
    Il trevigiano tipo, come anche il vicentino tipo, il pordenonese ecc..., hanno il lavoro in testa, in particolare se vai nella provincia, lì poi...., al punto che, secondo me (e conosco molto bene quelle vicinanze sia per motivi matrimoniali che per lavoro), la gente di quelle province ha una mentalità di stampo calvinista anche se non hanno mai avuto nulla a che fare col Calvinismo storico, anzi, sono Cattolici fino al midollo.
    E scrivi...."bisogna vedere se sono disposti a fare i turni di notte".
    Ecco, inquadralo in quell'ottica.
    Io conierei il termine "catto-calvinismo" per descrivere le persone in quelle province.
    (A scanso di interpretazione errata: catto per quel che concerne la religione, calvinista per lo stile di vita e la filosofia del lavoro).
    Nel Veneto Centrale è così, e fuori dai capoluoghi di provincia ancora di più: lì non gli stanno sul cazzo gli immigrati in quanto immigrati, ma gli sfaccendati e gli svogliati. Chiunque siano.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-17, 21:59
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-08-13, 00:19
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-07-12, 19:37
  4. Ikea, infortuni a catena. L'azienda: «Lavoratori distratti»
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 13:03
  5. Azienda profilattici cerca 25mila collaudatori
    Di Scipione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 08:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito