

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Ci voleva uno studio per sapere che un neonato che piange va preso in braccio e coccolato?
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!


Quì dice che il cervello delle donne attiva le aree preposte al linguaggio e all'intenzione di muoversi.
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Mah, io ho visto anche uomini farlo, dai. Pure io con figli di amici; ce n'era uno in particolare che mi adorava, adesso ha vent'anni e da piccolo l'ho coccolato un sacco.
Ovvio che la mamma sarà più portata ma 'sta ricerca mi pare piuttosto scontata.
"In una prima parte della ricerca... hanno condotto un’estesa analisi del comportamento delle madri in risposta al pianto, .... In particolare, la prima cosa che fanno tutte le madri è prendere in braccio il bambini e parlargli"
Ti sembra una cosa nuova questa? Serve un team di scienziati per dircelo?
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!


Certo, ma l'impulso automatico esiste per le donne, per questo la realtà è che siamo genitorialmente diversi
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!


Anche io quando mia figlia piangeva da piccola mi alzavo, ma non provavo alcun impulso, mi alzavo perchè mi spiaceva continuasse a piangere. Le donne al contrario pare abbiano un impulso, un automatismo che le spinge ad agire che gli uomini non hanno.
Questa è una chiara indicazione che a livello genitoriale siamo diversi
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Scusa Marxi ma questa mi pare una contraddizione. Se ti alzavi perché ti dispiaceva che piangesse significa che provavi un impulso, altroché.
Che magari, ripeto, nelle donne sia più marcato è plausibile ma tu stesso hai confermato di provarlo come tutte le persone normali.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!


Beh questa è una questione di termini. Io ho chiamato impulso quello che da uno stimolo diretto provoca una reazione diretta senza necessariamente passare attraverso il pensiero razionale, ed è quello che la ricerca afferma esista nelle donne. Tu chiami impulso anche quello che passa necessariamente attraverso il pensiero razionale e che mi ha indotto tante volte ad alzarmi. In ogni caso esistono differenze neurologiche, comunque tu le definisca.
Peraltro anche a livello comportamentale le reazioni possono essere differenti perchè la ricerca afferma che le donne prendono in braccio il bambino e gli parlano, mentre tante volte è capitato che io prendessi in braccio mia figlia ma senza parlarle
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile