Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Non è così, ci rimettono anche gli altri lavoratori.
    per carità, ma i soldi sono suoi, mica di pantalone

  2. #12
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,474
     Likes dati
    34,158
     Like avuti
    53,310
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Non è così, ci rimettono anche gli altri lavoratori.
    Non è detto , io ho tre lavoranti se uno lavora male agli altri non cambia niente ci rimetto solo io . Se l'assunzione di un raccomandato sovraccarica di lavoro qualcuno si puo' sempre rivolgere ai sindacati se gli viene attribuito lavoro illegittimo , altrimenti si puo' dimettere .
    Ma sono casi limite , chi lavora con i suoi soldi non assume incompetenti per fare favori , se poi per "raccomandazione" si intende scegliere tra amici di amici o di familiari perché si conosce la famiglia è una cosa diversa , è solo un modo per avere garanzie in piu .
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,029
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Mi sembra alquanto logico che a parità di titoli ed esperienze si scelga una persona che ci viene garantita come valida.

    Come detto sopra, il problema emerge quando questo meccanismo si instaura nel pubblico, dove poi troviamo fannulloni che scaldano la sedia perché tanto sono appoggiati dal politico di turno.

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Non è detto , io ho tre lavoranti se uno lavora male agli altri non cambia niente ci rimetto solo io . Se l'assunzione di un raccomandato sovraccarica di lavoro qualcuno si puo' sempre rivolgere ai sindacati se gli viene attribuito lavoro illegittimo , altrimenti si puo' dimettere .
    Ma sono casi limite , chi lavora con i suoi soldi non assume incompetenti per fare favori , se poi per "raccomandazione" si intende scegliere tra amici di amici o di familiari perché si conosce la famiglia è una cosa diversa , è solo un modo per avere garanzie in piu .
    Perché evidentemente il lavoro delle tue maestranze è un lavoro individuale. Se invece il lavoro è di squadra, ci rimettono gli altri lavoratori, che devono risolvere ciò che spetterebbe al raccomandato.
    Spaghetti e pistole

  5. #15
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Non sono di principio contro la "raccomandazione", che è una naturale forma di organizzazione del lavoro e dei rapporti sociali in una comunità che si autoregola. Il guaio è quando ciò avviene in ambito statale e istituzionale.
    Nemmeno io sono contro la raccomandazione, ma il problema è che esiste la raccomandazione in Europa e la raccomandazione all'italiana. Quella in Europa prevede che tramite conoscenze si qualifichino le competenze di una persona. Quindi ti raccomando tizio perchè è molto bravo in quel che fa. In Italia invece la raccomandazione funziona solo come favore a caio che fa assumere tizio, anche se incapace...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  6. #16
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Non è detto , io ho tre lavoranti se uno lavora male agli altri non cambia niente ci rimetto solo io . Se l'assunzione di un raccomandato sovraccarica di lavoro qualcuno si puo' sempre rivolgere ai sindacati se gli viene attribuito lavoro illegittimo , altrimenti si puo' dimettere .
    Ma sono casi limite , chi lavora con i suoi soldi non assume incompetenti per fare favori , se poi per "raccomandazione" si intende scegliere tra amici di amici o di familiari perché si conosce la famiglia è una cosa diversa , è solo un modo per avere garanzie in piu .
    Sicuro che ci rimetti solamente? E se quella raccomandazione, magari fatta da un politico o da una persona influente, ti porta ad avere altri vantaggi? Gli altri lavoratori poi magari dovranno riparare i danni fatti dal soggetto. O magari puoi anche assumerlo e fargli fare nulla se l'interesse è maggiore di quello che sborsi per tenerlo dentro...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    10,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,305
    Mentioned
    166 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Qui a Greenbow fino agli anni 70 c'era l'abitudine di assumere solo i bravi ragazzi. Cioè quelli che si presentavano al colloquio con la letterina di raccomandazione del prete.
    Poi col PSI la letterina è diventata quella del politico locale. Conoscevo un ragazzo che in ufficio disbrigava lavori umili, ma era un iscritto al PSI milanese della prima ora. Il giorno che viaggiando con lui sul Roma Milano una mano gli battè sulla spalla (eravamo in coda all'imbarco) ed era l'onorevole Craxi che gli disse "ciao! come va?" capii che presto l'ufficio l'avrebbe perduto.
    Qualche mese dopo divenne amministratore delegato di una azienda della regione e venne a salutarci accompagnato da un autista in divisa. I suoi ex capi ebbero una istantanea e violentissima colica renale, ma dopo due anni arrivò tangentopoli e il nostro si ritrovò indagato e disoccupato.
    Io sarò stupido ma vi dico che oggi le cose funzionano ancora così.

  8. #18
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,474
     Likes dati
    34,158
     Like avuti
    53,310
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Sicuro che ci rimetti solamente? E se quella raccomandazione, magari fatta da un politico o da una persona influente, ti porta ad avere altri vantaggi? Gli altri lavoratori poi magari dovranno riparare i danni fatti dal soggetto. O magari puoi anche assumerlo e fargli fare nulla se l'interesse è maggiore di quello che sborsi per tenerlo dentro...
    In quel caso la prendo come un investimento purché sia legale
    A parte le battute qui si parla di _segnalazioni di amici e parenti_ ora non andiamo troppo in casi specifici e meno probabili , il senso mi pare di capire sia un altro , tipo cerco un magazziniere e preferisco assumere il nipote di un amico piuttosto che uno sconosciuto .
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #19
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Ricevo spesso richieste di raccomandazioni, specialmente da parte di politici.

    Mi faccio mandare il cv, se la figura è necessaria e adeguata si può anche assumere. Però accade raramente.

  10. #20
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Raccomandati 4 giovani assunti su 10

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    In quel caso la prendo come un investimento purché sia legale
    A parte le battute qui si parla di _segnalazioni di amici e parenti_ ora non andiamo troppo in casi specifici e meno probabili , il senso mi pare di capire sia un altro , tipo cerco un magazziniere e preferisco assumere il nipote di un amico piuttosto che uno sconosciuto .
    Ma la raccomandazione in se non è negativa. E' quella all'italiana che funziona male...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-15, 13:56
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-06-14, 16:00
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 13:09
  4. I Raccomandati di Walter
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 10:44
  5. Militari o raccomandati?
    Di Balilla Pc nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-06-02, 17:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito