Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
La caccia all'untore pare tanto una caccia alle streghe stile medioevo.
Viste le basse percentuali di trasmissione del virus hiv per singolo rapporto non pare matematicamente possibile che una sola persona infetti altre trenta persone, al limite cinque o sei o sette. Le altre donne infettate lo saranno state da qualcun altro, magari frequentando nel tempo un consistente numero di partner dei quali alcuni infetti

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
Cioè questo quà per avere il cinquanta per cento di possibilità di infettare una singola donna dovrebbe aver avuto diciamo duecentocinquanta rapporti con lei; per infettare trenta donne dovrebbe avere mendiamente, sempre se non sbaglio, quindicimila rapporti. Vi pare possibile?
infatti non ho sentito un solo infettivologo esprimersi sulla questione. Basta anche navigare in rete... se ne parla pochissimo. Fra l'altro il soggetto era anche in cura, a quanto pare (se no morirebbe). In teoria chi è in cura azzera quasi le possiblità di contagio. se questo ne ha trombate 30 dal 2006 ad oggi, e ipoteticamente da allora non fosse in cura (quindi ad alto tasso contagio) adesso sarebbe già i fase avanzatissima, praticamente.
Boh.