User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi con

    https://www.rischiocalcolato.it/2017/11/media-russi-cosi-pericolosi-perche-twitter-offriva-gli-spazi-15-sconto.html



    Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi con il 15% di sconto?

    3 novembre 2017


    Dunque, un dipendente incazzato di Twitter ha disattivato per 11 minuti l’account di Donald Trump.. Occorrerebbe premiarlo. Già, perché se normalmente il presidente USA è un grafomane social da competizione, dopo l’attacco a Manhattan la patologia è peggiorata. E di molto. Come d’altronde la piega dell’approccio statunitense alla questione.

    Dopo l’attacco alla green card tramite lotteria, ecco che il presidente si è lanciato nella rivendicazione di fatto della bontà di Guantanamo e nell’auspicio della pena di morte per l’attentatore dl furgone. Il quale, tra l’altro, pare si sia comportato come una sedicenne viziata in ospedale: invece del poster dei Take That, al muro della sua stanza di degenza voleva appendere a tutti i costi la bandiera nera del Califfato.

    Succulenti dettagli destinati a far schiumare di rabbia i bassi istinti del cittadino medio, il quale più che mai si vede traslato nel poveraccio che si è trovato nel proverbiale posto sbagliato al momento sbagliato: una normale pista ciclabile di Lower Manhattan.

    E poi, ecco che dopo il secondo, salta fuori anche il terzo uomo a dare vigore alla tesi della rete uzbeka del terrore: “the word is out” come dicono gli americani, l’ISIS non è affatto morto. Magari è sconfitto in Siria e Iraq ma ora la battaglia si sposta nel cuore dell’Occidente, attraverso i foreign fighters di ritorno e i cani sciolti radicalizzati. Insomma, siamo in guerra. Musica per le orecchie del Pentagono.

    Ma c’è dell’altro. Per l’esattezza, questo:

    e Politico non è la FOX, è un sito serio. Dopo la minaccia nordcoreana, ora anche il Russiagate comincia a passare nelle menti dei cittadini come pericolo reale per la presunta democrazia americana. E i media stanno picchiando duro, come non si vedeva dai tempi della campagna elettorale. Per non parlare dei social network, addirittura scatenati.

    Questa foto
    ci mostra un’istantanea della presentazione tenuta ieri alla Commissione intelligence della Camera delle pubblicità con cui la Russia avrebbe veicolato la propria propaganda pro-Trump prima delle presidenziali attraverso Facebook.

    Roba da bambini di terza elementare, immagini di Trump super-eroe che sconfigge il drago dell’Isis e cazzate simili: eppure, l’establishment sta facendo passare quella robaccia come qualcosa che può aver prima avvelenato e poi direzionato politicamente le scelte di 126 milioni potenziali di elettori a stelle e strisce. Quindi, o sono un popolo mediamente di beoti o la messinscena è di quelle di prim’ordine.

    “America, abbiamo un problema.
    Nonostante qui ci siano le menti più brillanti della nostra comunità tecnologica, la Russia è stata in grado di armare le vostre piattaforme per dividerci, farsi beffe di noi e discreditare la nostra democrazia”, con queste parole, Jackie Speier, rappresentante democratica per la California alla Commissione Intelligence della Camera ha mostrato i famosi post utilizzati dai russi per intromettersi nella campagna elettorale americana del 2016 a favore di Trump e contro Clinton. Una vero patriota. Per una battaglia da patrioti.

    Peccato che molte cose vengono dette ma altre, taciute. Ad esempio, quanto scoperto dalla Reuters, agenzia stampa non certo tacciabile di simpatie moscovite. Bene, ieri è saltato fuori che il famoso dossier relativo ai legami fra Trump e la Russia è stato pagato 1,02 milioni di dollari all’agenzia Fusion GPS e sapete da chi? Da Hilary Clinton e il Democratic National Committee.

    Di più, di quella cifra 168mila dollari sono stati utilizzati per pagare i servigi dell’ex spia britannica e specialista in questioni russe, Christopher Steele. Il pagamento sarebbe stato effettuato attraverso lo studio legale Perkins Coie e sarebbe finito nei conti dell’azienda di Steele, la Orbis Business Intelligence: in cambio, i Democratici avrebbero ottenuto un dossier di 33 pagine pieno zeppo di notizie non verificate. E vogliamo parlare dei social network? Pronti. Questa mail

    ci mostra come Twitter abbia sviluppato una coscienza anti-russa solo dopo le elezioni, visto che prima offriva a uno dei principali canali della propaganda del Cremlino (stando alle accuse occidentali), ovvero RussiaToday, spazi pubblicitari con il 15% di sconto nel corso della campagna elettorale, addirittura spacciandoli di fatto come un’occasione da non perdere.

    Insomma, l’informazione russa prima del voto andava stimolata nel participare al dibattito presidenziale, addirittura con incentivi sulle inserzioni e poi esposta al pubblico ludibrio e alla censura? Che dire, Twitter ci è o ci fa? E attenzione, perché al netto dell’investimento da 3 milioni di dollari proposto, l’influenza di RT sarebbe restata al 2% del totale della “share of voice” di Twitter (la quale prometteva un aumento di sette volte attraverso quell’offerta), contro il 56% di CNN e il 32 di FOX News.

    Non a caso, RT declinò l’offerta. Come mai queste cose non si dicono nei tg e non vengono raccontate negli indignati articoli dei quotidiani?
    Quindi, al netto di questo, dobbiamo pensare che il Cremlino sia riuscito a sabotare il voto presidenziale USA a favore di Donald Trump con un totale di 100mila dollari di pubblicità solo su Facebook? Fosse così, sarebbe davvero preoccupante. Non tanto per la minaccia russa, quanto per la pochezza in sé di quella che ci spacciano come la prima democrazia e potenza al mondo.

    E se Mosca ha già fatto sapere che un eventuale bando di RT e Sputnik negli USA porterebbe a un’immediata reazione già contemplata nella legislazione russa, ovvero dichiarare ogni network statunitense come “agente estero di propaganda” e “organizzazione indesiderata”, come mai tanto silenzio dei media italiani su questo:


    ovvero, la denuncia di Elizabeth Warren rispetto al fatto che le primarie democratiche del 2016 furono manipolate a favore di Hlllary Clinton, attraverso ogni tipo di magheggio per guadagnare il controllo assoluto del Comitato elettorale e per colpire Bernie Sanders? Chissà, resta un grande dubbio, il quale vale per tutti, Repubblicani e Democratici.

    Mentre i social network mostravano al mondo le prove della manipolazione russa e la politica USA si lanciava nel nuovo maccartismo 2.0, CareerBuild presentava le conclusioni del suo ultimo report sull’occupazione USA.
    Bene, il 78% dei lavoratori a tempo pieno ammettono di vivere mese per mese, in aumento dal già poco lusinghiero 75% di un anno fa.

    Di più, il 71% degli occupati USA ammette di avere debiti, su dal 68% dello stesso periodo nel 2016. E se per il 46% degli interpellati quel debito è gestibile, il 54% dice di non riuscire a venirne a capo, tanto che il massimo che si riesce a mettere da parte è 100 dollari o meno al mese. Insomma, se il bambino ha bisogno del dentista, tocca chiedere un prestito.

    Non vi pare che la minaccia russa, propagata a piene mani da media e social, sia decisamente necessaria per evitare che qualcuno si incazzi davvero? Magari anche contro la Casa Bianca e le sue promesse per la Real America? I servi, d’altronde, servono a questo.

    Sono Mauro Bottarelli, Seguimi su Twitter! Follow @mauroBottarelli

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,332
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,964
    Mentioned
    1261 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    I soliti articoletti di Blondet.

    Che la Russia abbia attrezzato da anni delle piattaforme per fare propaganda e' un dato di fatto innegabile.

    Mosca del resto non ha altro. Il loro soft power non funziona e il loro sistema economico fa ridere.

    Hanno le bombe atomiche (che non si possono usare) e appunto la propaganda. Un paese la cui rete autostradale (asfaltata) e' lunga meta di quella della California non puo che bluffera nel tentativo di apparire diverso da quello che e' .

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    ho partecipato anch'io, è stato bellissimo

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio


    I soliti articoletti di Blondet.

    Che la Russia abbia attrezzato da anni delle piattaforme per fare propaganda e' un dato di fatto innegabile.

    Mosca del resto non ha altro. Il loro soft power non funziona e il loro sistema economico fa ridere.

    Hanno le bombe atomiche (che non si possono usare) e appunto la propaganda.

    Un paese la cui rete autostradale (asfaltata) e' lunga meta di quella della California non puo che bluffera
    nel tentativo di apparire diverso da quello che e' .




    se la russia è quello che descrivi,
    come ha fatto a guidare la scelta degli elettori,
    del paese all'avanguardia nella ricchezza e nelle virtù?

    non è che gli elettori, abbiano rifiutato di seguire
    i saggi consigli, distribuiti dai grandi giornalisti, pensatori e intellettuali,
    al servizio permanente della verità?

  5. #5
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    e Politico non è la FOX, è un sito serio.

    ahahahahahahahahhaahahah
    Hitler or Hell.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    se la russia è quello che descrivi,
    come ha fatto a guidare la scelta degli elettori,
    del paese all'avanguardia nella ricchezza e nelle virtù?

    non è che gli elettori, abbiano rifiutato di seguire
    i saggi consigli, distribuiti dai grandi giornalisti, pensatori e intellettuali,
    al servizio permanente della verità?
    più o meno come è riusciuto con te
    che a leggere questi siti
    che si rilanciano tra di loro
    ti sei ridotto il cervelli in pappa
    e credi di leggere chissà quali verità
    e addirittura di dover
    propagare il verbo in rete.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio


    più o meno come è riusciuto con te
    che a leggere questi siti
    che si rilanciano tra di loro
    ti sei ridotto il cervelli in pappa
    e credi di leggere chissà quali verità
    e addirittura di dover
    propagare il verbo in rete.


    guardati i tg, leggiti i giornaloni,
    mettiti sull'attenti di fronte alla
    versione ufficiale, e lascia stare
    il resto.


    va tranquillo,
    il tuo avatar ti descrive con
    impareggiabile coerenza.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    guardati i tg, leggiti i giornaloni,
    mettiti sull'attenti di fronte alla
    versione ufficiale, e lascia stare
    il resto.


    va tranquillo,
    il tuo avatar ti descrive con
    impareggiabile coerenza.
    non ti preoccupa per me
    e per cosa leggo.
    mica sono io a scassare il forum
    con il verbo di blondet.
    e solo un coglione critica l'avatar,
    il tuo non vuole dire un cazzo
    ma mica affermo che non capisci un cazzo.
    ora mi iscrivo con l'avatar Einstein
    così per le persone come te
    avrò sempre ragione a prescindere.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio


    non ti preoccupa per me
    e per cosa leggo.
    mica sono io a scassare il forum
    con il verbo di blondet.
    e solo un coglione critica l'avatar,
    il tuo non vuole dire un cazzo
    ma mica affermo che non capisci un cazzo.
    ora mi iscrivo con l'avatar Einstein
    così per le persone come te
    avrò sempre ragione a prescindere.


    cambia pure avatar,
    ma rimarrai ciò che sei.

    se i miei post non ti piacciono,
    è del tutto indifferente, rispetto
    all'economia del forum.

    gli altri utenti rispondono in modo
    civile, esponendo liberamente il loro
    punto di vista, contribuendo a rendere
    varia e costruttiva la discussione.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se i media russi erano così pericolosi, perché Twitter offriva loro gli spazi

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    cambia pure avatar,
    ma rimarrai ciò che sei.

    se i miei post non ti piacciono,
    è del tutto indifferente, rispetto
    all'economia del forum.

    gli altri utenti rispondono in modo
    civile, esponendo liberamente il loro
    punto di vista, contribuendo a rendere
    varia e costruttiva la discussione.
    e quindi ci vorrai spiegare perchè il sapiente articolo tralascia, così per idre, le decine di migliaia di troll russi in azione?
    così per iniziare.

    o percgh ci scrivono questa cazzata.

    "" E attenzione, perché al netto dell’investimento da 3 milioni di dollari proposto, l’influenza di RT sarebbe restata al 2% del totale della “share of voice” di Twitter ""

    Nel testo si legge che in quel momento Russia Today aveva il 2% di cosiddetto «share of voice»: per aumentare fino al 15% la presenza di proprie inserzioni avrebbe dovuto pagare 3 milioni di dollari

    Russiagate, Twitter offrì a Russia Today il 15% degli spazi pubblicitari durante il voto Usa - Corriere.it

    o se preferisci in lingua orginale
    https://www.buzzfeed.com/alexkantrow...Njx#.dcaZD0n85

    e quindi leggendo i giornali farlocchi si sbugiardano le notizie false dei portatori di verità?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-17, 14:35
  2. E così s'è scoperto che gli hackers russi erano italiani
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-01-17, 16:22
  3. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20-09-15, 11:29
  4. Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 30-03-15, 17:17
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito