Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ho comprato...
la macchina è.... PARTITA!!!!!!! funziona ch'è una bellezza, è come nuova di motore.. gli devo cambiare le cuffiette del semiasse e poi sarà pronta x viaggiare :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
la panda è meravigliosa!
una volta la mia prima panda non partiva, allora ho chiamato il meccanico, è venuto, ha guardato, ha preso uno scalpello e una mazza, ha picchiato da qualche parte nel cofano ed è partita. mi ha detto che dovevo cambiare il motorino di avviamento. gliela ho portata e ne ha messo uno usato. non si è più rotta.
l'ho regalata qualche anno fa al mio vicino di casa quando la moglie ha preso la patente.
ogni tanto la vado a vedere e mi scende la lacrimuccia, da tanti viaggi ci ho fatto.
la mancanza di autoradio era stata eliminata con un mangiacassette della mia morosa (poi moglie), diventando "superaccessoriata".:piango::piango:
la mia nn ha nemmeno la predisposizione x l'autoradio, riuscirò a montarla lo stesso?
-
Citazione:
Antonio Banderas
Smontala e controlla la membrana, se sei fortunato con due pompe, con guasti diversi, puoi metterne insieme una.
ho dovuto fare un crossing over tra la nuova e la vecchia xk la nuova aveva un pirulino rotto.. quando l'ho montata però il crossing over l'avevo già fattocmq
-
Citazione:
Antonio Banderas
Togli una candela, prendila per la pipetta mi raccomando eh ??, appoggiala ad una parte metallica del motore e fai dare un giro di motorino d' avviamento a qualcuno, se fa la scintilla l' impianto elettrico è ok ed è questione di alimentazione.
prova numero 2 se tieni il motore acceso a 2/3.000 giri rimane accesa ?
Se sì e si spegne solo al minimo devi guardare il getto di minima del carburatore, in pratica lo devi smontare e pulire con del kerosene.
Fai le prove e tienimi aggiornato.
Ciao Seru
ho seguito i tuoi consigli senza saperlo.. candele & co. erano a posto, il motore a furia di provare si era ingolfato, ho smontato l'iniettore e rimontato ma la benzina usciva al ritmo di un litro al minuto, l'ho rismontato e rirrimontato bene ed ha acceso al primo colpo
-
Citazione:
seruzzi70
ho seguito i tuoi consigli senza saperlo.. candele & co. erano a posto, il motore a furia di provare si era ingolfato, ho smontato l'iniettore e rimontato ma la benzina usciva al ritmo di un litro al minuto, l'ho rismontato e rirrimontato bene ed ha acceso al primo colpo
Bel colpo Seru, come vedi la tenacia viene premiata ! :754634673:
-
Citazione:
seruzzi70
la macchina è.... PARTITA!!!!!!! funziona ch'è una bellezza, è come nuova di motore.. gli devo cambiare le cuffiette del semiasse e poi sarà pronta x viaggiare :D
Complimentissimi!!
Sto pensando di nominarti mio meccanico personale ;)
-
Citazione:
Alessandro
Complimentissimi!!
Sto pensando di nominarti mio meccanico personale ;)
@Antonio BANDERAS Grazie grazie.. sto cercando di cambiare le cuffiette del semiasse, suggerimenti?? :)
@Alessandro: Lo vedo un po' proibitivo, ma se hai una panda va bene!!
-
Citazione:
seruzzi70
@Antonio BANDERAS Grazie grazie.. sto cercando di cambiare le cuffiette del semiasse, suggerimenti?? :)
@Alessandro: Lo vedo un po' proibitivo, ma se hai una panda va bene!!
Se fossero quelle della 500 L potrei dartele io, ma la panda è un po' più recente ..... :sofico:
In ogni modo per cambiare le cuffie direi ti staccare un braccetto per volta e soprattutto ricordati come le smonti ..... :sofico:
-
Citazione:
Antonio Banderas
Se fossero quelle della 500 L potrei dartele io, ma la panda è un po' più recente ..... :sofico:
In ogni modo per cambiare le cuffie direi ti staccare un braccetto per volta e soprattutto ricordati come le smonti ..... :sofico:
le ho già comprate :D
ho quasi finito di smontarlo, ma un bullone nn ne vuole sapere di venir via!!
-
Citazione:
seruzzi70
le ho già comprate :D
ho quasi finito di smontarlo, ma un bullone nn ne vuole sapere di venir via!!
E' spannato oppure si fa dar del voi a svitarlo ?