È il nipote acquisito del proprietario dell'ostello dove lavoro - tedesco, 185cm, biondissimo, muscoloso.
È rimasto due giorni con noi e continuava a farmi degli apprezzamenti.
Ammetto che un po' gliel'ho lasciato credere, toccandogli amichevolmente il braccio, guardando a terra intimidito quando mi guardava (perché comunque ero obiettivamente imbarazzato dal fatto che gli piacessi in maniera così evidente).
Il giorno prima che lui partisse gli faccio: "senti c'è un salumiere del Suriname che fa panini molto buoni."
"Sure, with you I'd go anywhere" - mi fa. Io abbasso lo sguardo abbozzando un sorriso.
Ci compriamo due panini con le polpette. Mentre attendiamo il turno per pagare, il figlio del surinamese ci ispeziona i panini per vedere se la madre surinamese ha messo veramente gli ingredienti che abbiamo chiesto o se si è completamente rincoglionita.
"so where are you from? Napoli? Are people in Napoli charming as you are!?" - mi fa.
"Some of them! However Napoli is a great city, you should go there".
Alla cassa dico: "Offro io".
Lui con la faccia più sorpresa del mondo come se nessuno avesse mai offertogli nulla.
Mentre torniamo in ufficio lui fa strani versi di piacere mentre mangia il panino.
To be continued...
Sent from my mittangù 8 using tapasex