?
Visualizzazione Stampabile
?
non ho mai capito a cosa servono
Domanda intima..e dal momento che nel forum tutto ciò che si dice può essere usato contro di noi..la risposta appartiene alle cose riservate..da comunicarsi solo a pochi amici fidati...:snob:
Comunque non è sbagliato dire che le mutante vanno cambiate quando si sporcano..che buttare a lavare mutande pulite è inutile e dispendioso..come tenerle sporche è malsano e fastidioso...
Mutande viene dal verbo mutare.
Io le cambio ogni giorno. Da scapolo mi sono accorto che lavare la biancheria pulita è molto più semplice che non quando è sporca. Basta lasciarla in ammollo con poco detersivo e poi sciacquarle e stenderle. Metodo da scapolo, cioè; evita di strofinare o usare detersivi aggressivi, con beneficio del tessuti.
Poi l'abitudine mi è rimasta.
Ma poi: cosa ve ne frega?
Mutande
mu-tàn-de
SignCapo di biancheria intima che copre la zona inguinale
dal latino: mutandae da cambiarsi, gerundivo di mutare cambiare.
L'accento di questa parola è spettacolare. Nelle altre lingue europee ci si concentra su questo indumento come tipo di calzone (dal braga spagnolo, al caleçon francese),
o sul fatto che venga portato sotto gli altri vestiti (dall'underwear inglese all'unterhose tedesco): ma qui il connotato è così igienicamente allegro da dargli una personalità forte e vivida.
Le mutande sono l'indumento che ci si deve cambiare, e in questo la nostra lingua trova il discrimine rispetto agli altri capi, elevandolo a principe della biancheria intima.
Quindi, come omaggio alla radice antica del nostro comunicare e del nostro costume, ora, qui, cambiamoci le mutande.
Ogni sera prima di andare a letto faccio la doccia e mi cambio la biancheria intima.
Nessuno ha ancora risposto al sondaggio... che cosa vorrà dire? :D
rispondo l'ultima opzione