Io ormai sono un cacciatore in auto, da molto tempo mi procuro la selvaggina grazie allo spoiler sotto il cofano che aiuta e molto nelle mie battute notturne.
Per principio però faccio di tutto per scansare gli animali che non reputo "corretti" per la caccia, quindi tutti quelli non commestibili ed i cuccioli, ultimamente ho lasciato diversi euro di gomme per scansare due leprotti che la notte scorrazzano nella zona dove ogni tanto vado a fare camporella con la mì donna, i due fratellini sono per me diventati degli animali domestici che vivono allo stato brado, loro ed un gattone nero (1 mq come minimo) che pattuglia la zona e più volte mi ha fatto ridere vedendolo rincorrere per qualche decina di metri i due fratellini e poi abbandonare l'idea visto che gonfio com'è manna se si muove.
Ormai la scusa della camporella era non solo per visitare Chiavari ma anche per salutare la fauna intorno ma ieri sera purtroppo tutto è maledettamente cambiato: Verso le 2 di notte la mia macchina stava tornando dal luogo di perdizione e sulla strada vedo uno dei due fratellini morti, sento un brivido scorrere sulla mia schiena mi fermo ma putroppo della povera creatura c'e' rimasto ben poco, rimonto in auto incazzato come una bestia: "se io son sempre riuscito a schivarlo con una macchina manco a livello di sicurezza eccezionale perché gli altri non ce l'hanno fatta?". Con la morte nel cuore arrivo al parcheggio dove aveva l'auto la mì donna, saluto e me ne vado. Durante il viaggio di ritorno passando in una strada provinciale attigua a quella dove avevo visto prima il leprottino vedo sulla carreggiata un qualcosa che mi fa entrare in un incubo: l'altro cucciolo era stato schiacciato da un altro automobilista!Mi prende uno stranguglione allo stomaco che non so neppure cosa devo fare, non posso neanche fermarmi perchè la strada è trafficatissima e quindi sono obbligato a proseguire con un mal di stomaco assurdo ed una nausea che comincia a farsi sentire pensantemente, torno a casa che non posso fare altro che buttarmi sul divano a riflettere sull'idiozia della gente (almeno 1 su 2 è stato arrotato di proposito ne sono certo) e sul fatto che ho perso due simpatici amici che non rivedrò più.

Mi prende uno stranguglione allo stomaco che non so neppure cosa devo fare, non posso neanche fermarmi perchè la strada è trafficatissima e quindi sono obbligato a proseguire con un mal di stomaco assurdo ed una nausea che comincia a farsi sentire pensantemente, torno a casa che non posso fare altro che buttarmi sul divano a riflettere sull'idiozia della gente (almeno 1 su 2 è stato arrotato di proposito ne sono certo) e sul fatto che ho perso due simpatici amici che non rivedrò più.