Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sciopero ad Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Per favore, non dica cazzate chi ha visto penne e scrivanie per tutta la vita con il diploma da ragioniere negli anni 80 e due pedate in culo, chi non ha mai lavorato nell'industriale, imballaggio e logistica faccia il santo favore di stare zitto.
Non facciamo paragoni tra supermercati e distribuzioni multinazionali con turni di lavoro massacranti e gente che si sveglia alle quattro di mattina e torna a casa alle otto di sera con un contratto che ti fa fare 10 volte quello che era stato pattuito e con dipendenti le cui patologie da usura fisica in costante aumento. Nessuno si lamenta dello stipendio, na delle condizioni che sono assurde ad Amazon e in molte altre catene.
Qualcuno ha detto "cazzate da '800", beh, se le condizioni tornano ad essere da '800 ci si faccia due domande.
Difendere Amazon poi, e tutti i suoi bei milioncini doppiozero evasi, ci vuole fegato direi.
ma come stracazzo fate a dire roba del genere, tu e l'altro
ma dove le vedete le condizioni da 800? ma e' ovvio che nessuno vi prende sul serio quando fate ste sparate qui! il problema sarebbe che hanno turni lunghi? dio mio, altro che 800! schiavitu'
che si licenzino se non si trovano bene a lavorare da amazon...poi pero' nessuno viene ad investire in italia e parte il coro "qui non ge il lavoro!!111111!"
-
Citazione:
-Duca-
Si vabbé.. le condizioni disumane.. fosse vero vanno chiamati i carabinieri, mi pare na' minchiata.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E una "minchiata" che gira da quando Amazon ha aperto ufficialmente in Italia, con notizie che si sono susseguite sul web decine e decine di volte. Forse, tanto una minchiata non e, o escludi la situazione a priori?
-
Citazione:
-Duca-
Inoltre se compri su Amazon, oltre a risparmiare, se il prodotto non ti paice lo puoi resituire.
Se provi a restituire qualcosa al negozio tradizionale si inventano scuse assurde, accadono sceneggiate e magari ti insultano pure.
Ma tu hai capito che Amazon e una multinazionale? Il negozietto se prova a restituirti ogni volta le cose che non ti piacciono(ridicola "legge" Amazon, al paese mio se na cosa non ti piace te la tieni, ma loro possono permettere di fare questo perche ci guadagnano lo stesso e fidelizzano il cliente) ci perdono soldi, Amazon no, li guadagna. Il negozietto paga l'iva anche sui "bisogni che fanno al cesso", Amazon no. Come già t'ho detto Amazon e na multinazionale e il riprendersi l'articolo(che non piace all'acquirente) e una prerogativa che fanno solo loro(poi non so se ci sono altri negozi virtuali che fanno la stessa cosa). E un paragone insensato.
-
Citazione:
Kobra
E si vede che meritano 800 euri al mese...!
Una logistica non paga stipendi da 15-1600 euri al mese NETTI a persone con poca voglia di lavorare.
E per fortuna che, almeno per il momento, nei supermercati non assumono gente di colore.
Quando cominceranno ad assumere i cinesi ci sarà da ridere...
Dott. Kobra (Democritico)
Tu puoi dare anche 2.000€ ad una persona, ma se gli fai fare un lavoro in cui la struttura fisica ne potrebbe risentire, si diceva(io non ho mai approfondito) che anche quelli che andavano al cesso avevano poco tempo da perdere, quindi se una persona ha la cagarella deve darsi malato, perchè se la sarebbe fatta sotto. Come dice Leviathan, sono le condizioni di lavoro, l'oppressione lavorativa che Amazon impone ai suoi dipendenti, perchè il salario a mio parere e buono.
-
Citazione:
Panagulis
ma dove le vedete le condizioni da 800? ma e' ovvio che nessuno vi prende sul serio quando fate ste sparate qui! il problema sarebbe che hanno turni lunghi? dio mio, altro che 800! schiavitu'
che si licenzino se non si trovano bene a lavorare da amazon...poi pero' nessuno viene ad investire in italia e parte il coro "qui non ge il lavoro!!111111!"
Si vede che hai esperienza nel campo dello smistamento giusto? I turni da 13 ore 7 giorni a settimana giustificano benissimo l'esigenza di mercato no, business is business.
Guarda che questi non sono i minchietta dei centri sociobucati, questi sono lavoratori con famiglie a carico che chiedono condizioni più dignitose.
Famiglie che pagano le tasse che i maiali di Amazon hanno pensato (e pensano) bene di evadere.
Guardiamo i fatti prima di aprir bocca.
-
Citazione:
RibelleInEsilio
Si vede che hai esperienza nel campo dello smistamento giusto? I turni da 13 ore 7 giorni a settimana giustificano benissimo l'esigenza di mercato no, business is business.
Guarda che questi non sono i minchietta dei centri sociobucati, questi sono lavoratori con famiglie a carico che chiedono condizioni più dignitose.
Non c'arriva, per lui tutto questo è un "attentato alla libertà" o qualcosa del genere. Chi nasce con i soldi non capisce.
-
Citazione:
Rotwang
Automatizzazione non significa reddito unico universale e che tutti non fanno niente, significa miglioramento delle condizioni di vita umane e fine di lavori massacranti. Casaleggio tienilo per te, io mai votato simili buffoni. :D Se siete così luddisti, smettete di usare Internet, vi conviene. O vivete in grotte, o non potete parlare su cosa non va nel mondo globalizzato, solo aiutare a regolarlo.
Automatizzazione significa anche che molti dovranno arrabattarsi per trovare lavoro da altra parte, i robot sono la morte dell'essere umano, perchè se tu, voi, pensiate che ci paghino il sussidio(tratto dal risparmio che con i robot si ha) state freschi, moooolto freschi. Quando succederà questo, altro che II Guerra Mondiale, quella vi sembrerà essere stata una battaglia a colpi di mini ciccioli e raudi.
-
Citazione:
Panagulis
ma prova a correre con un carrello 40 ore a settimana con dei countdown tra un prelievo e l'altro vediamo se dopo sarai meno ottuso sull'argomento
Avete notato che i piddioti sono tutti pro multinazionali??
-
Citazione:
Astolfo
Ecco vedete cosa intendevo nel precedente messaggio? Su questo argomento gli anticomunisti (sia fascisti che sedicenti liberisti) si pongono nel campo luddista-lavorista, ed uno di sinistra come Rotwang paradossalmente è lui che giustamente li accusa di essere tali e si pone nel campo liberista-produttivista. Ma voi non ve ne siete accorti di questa situazione paradossale?
Non ci pensare Astolfo, io da parte mia sono con i lavoratori, seppur apprezzi le qualità di Amazon (ma non più di tanto).
-
Anche io apprezzo la qualità di amazon ma i lavoratori non devono subire ritmi da fine 800