Che ne pensereste ? A voi la parola !
http://forum.politicainrete.net/fant...nazionale.html

Che ne pensereste ? A voi la parola !
http://forum.politicainrete.net/fant...nazionale.html

sarebbe quello che ci vuole, naturalmente lasciando fuori berlusconi che non sa fare gioco di squadra e per carattere tende a litigare con tutti,m si veda ad esempio l'ultimo caso Fini

cambierei alcuni ministri, e poi non lo vedo guidato da FINI.. meglio un tecnico.. MONTEZEMOLO o il buon vecchio MONTI..
X

Montezemolo sarà il candidato della sinsitra, o per un governo tecnico per affossare tutto quanto fatto finora dal governo ( specie in tema di federalismo) oppure per le prossiime eelzioni.

Non per essere polemico...ma anche se si andasse alle elezioni si sfascerebbe tutto quello che è stato "fatto" sul federalismo, dato che non sappiamo che maggioranza e con quale forza uscirebbe dalle urne.
Oltretutto un bel pò di persone dicono che in caso di elezioni anticipate scoppierebbe una crisi economica nella crisi economica, un situazione simile a quella greca.
Detto questo non vedo perché si parla di Governi tecnici. Berlusconi è ancora saldamente in maggioranza ed a capo dell'esecutivo, quindi che governi e basta.
Insomma: la questione non si pone, per ora.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Mi sembrava che si paralsse di elezioni da tutte le parti. Sinceramene mi stupisce un po' la questione della crisi economica se ci fossero le elezioni. siamo già in piena crisi economica. Al massimo le elezioni faeebbero aumentare un po' il giro di affari delle stamperia e di grafici.
in ogni caso le crisi economiche non sono mai state legate alle elezioni, forse è il contrario, basta guardare il Belgio. Quando non hanno avuto il governo per un anno hanno rimesso a posto i loro conti.
In tema di federalismo mi pare che quel poco che poteva passare alle camere è già passsato e ora mancano solo i passaggi tecnici. di certo eprò è ben difficile , considerate le otivazioni per cui fini a fatto tutto questo, che si possa andare oltre novembre... a meno che berlusconi non decida di non fare più nulla per il federalismo ( quello vero), ma allora sarebbe piantato lì dalla lega nord, e la cosa sarebbe parecchio più grave di quando lo fa fini...

Ho parlato di "crisi nella crisi". Per dirla in termini semplici. Se non sbaglio a breve verranno venduti i titoli di Stato. Mettiamo che ci siano le elezioni anticipate. Quanti credi che comprerebbero i titoli di un paese instabile politicamente il cui esecutivo non si sa cosa farebbe o quanto forte sarebbe?
Le stamperie....guarda, senza offesa, ma mi sembra un pò superficiale come osservazione.
Si, in linea teorica le normative sul federalismo sono passate. Ma questo vuol dire poco. Quanto credi che un politico ci metta a dire, anche solo per il consenso che riscuoterebbe al Sud, che i soldi per il federalismo non ci sono e che quindi la cosa è rimandata?
Quanto alla lega: non mollerebbe NULLA per niente al mondo. Si accontenterebbe di promesse. E quelle non costano nulla.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

vi piacerebbe, eh? sticazzi!ostridicolo:
repapelle:
.
A fool and his money can throw one hell of a party.