Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
È proprio azzardato affermare che agli italiani sembra non fregare più nulla di questa classe politica, delle elezioni e di tutti i giochetti del Palazzo?
Ma voi, davvero, a parte il periodo vacanziero, state registrando preoccupazioni e interesse per quanto sta succedendo nel bordello della politica?
Viso che aihme le decisioni prese da quelle persone possono pure mandarmi in rovina ( e SB ci si sta mettendo di buzzo buono) direi di si.
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Viso che aihme le decisioni prese da quelle persone possono pure mandarmi in rovina ( e SB ci si sta mettendo di buzzo buono) direi di si.
non stavo parlando delle mie o delle tue preoccupazioni o di quanti scrivono qui che, anche se a volte ho la sensazione siamo presi dalla sindrome di Wallace Hartley (il violinista che suonava sul Titanic mentre andava a fondo), siamo pur sempe interessati a parlarne, stavo cercando di capire il valore vero che hanno le affermazioni del tipo: "l'elettorato di centro destra la prenderebbe molto malamente"...
Io ho la sensazione che di tutti questi balletti non frega alla gran parte della gente... centro-destra o no.
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
:giagia::giagia:
Concordo in pieno (a parte le tue solite manie sulle banche e Scalfaro..:D)
Che SB sia la peggior catastrofe mai accaduta all'Italia lo dicono i numeri e il buon senso: ma nel 2008 la maggioranza politica espressa ha chiaramente detto che vuole una certa maggioranza e certo presidente.
Un governo in cui lo zoccolo duro di PDL e Lega non fossero presenti, con un PDC che non sia il Boss (o uno gradito di lui) sarebbe un colpo gravissimo alla nostra democrazia..della serie "del voto elettorale m'importasega".
Poi, tutto giusto, la costituzione parlamentare, la legge elettorale che impone alla gente i nomi dei lecchini dei boss, il voto vero suicidio quando sta per arrivare un altra manovra e i conti sono di nuovo ballerini (da procedura standard del CDX)..ma la democrazia non va messa in discussione.
Se il Boss cade, che si vada a votare.
Meno male Oliver, sulla sostanza si va d'accordo.
Francamente di tutte le questioni che vengono agitate in queste settimane non mi importa un fico: le vedo come perdita di tempo rispetto ai problemi veri che sono economia, occupazione, conti pubblici, competitività, ricerca e cose del genere.
E' di ieri la notizia che la Germania è in crescita, che riesce a imporsi sul mercato globalizzato. E' il nostro primo partner commerciale e dovremmo fare di tutto, ma proprio di tutto, per favorire la presenza delle nostre PMI nel mercato tedesco.
Stiamo cazzeggiando con la cucina di Gianfranco Fini.
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Tutto giusto..ma il Boss il pieno di voti li ha al Sud.
E' un bel dilemma..come la metti, il CDX si balcanizza appena i numeri del federalismo sono messi sul tavolo.
Anche se si votasse ora, e il Boss trionfa, il problema è solo rimandato, perchè i nemici numero 1 del federalismo sono i parlamentari sudisti del PDL che non ne vogliono sapere.
E quindi abbiamo appena saputo che B. non vincerà, perchè non vuole, non gli conviene, vincere. :chefico:
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
È proprio azzardato affermare che agli italiani sembra non fregare più nulla di questa classe politica, delle elezioni e di tutti i giochetti del Palazzo?
Ma voi, davvero, a parte il periodo vacanziero, state registrando preoccupazioni e interesse per quanto sta succedendo nel bordello della politica?
Il bordello della politica è quello che manovra i nostri soldi....
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
non stavo parlando delle mie o delle tue preoccupazioni o di quanti scrivono qui che, anche se a volte ho la sensazione siamo presi dalla sindrome di Wallace Hartley (il violinista che suonava sul Titanic mentre andava a fondo), siamo pur sempe interessati a parlarne, stavo cercando di capire il valore vero che hanno le affermazioni del tipo: "l'elettorato di centro destra la prenderebbe molto malamente"...
Io ho la sensazione che di tutti questi balletti non frega alla gran parte della gente... centro-destra o no.
Significa che solo dei matti potrebbero fare un governo mentre mezza Italia lo giudica illegittimo.
I "balletti" sono quelli dei governi tecnici, istituzionali, di garanzia, del Presidente, di salute pubblica, di salvezza nazionale...
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
non stavo parlando delle mie o delle tue preoccupazioni o di quanti scrivono qui che, anche se a volte ho la sensazione siamo presi dalla sindrome di Wallace Hartley (il violinista che suonava sul Titanic mentre andava a fondo)
Ah, così si chiamava http://gentestrana.altervista.org/wbn.gif
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Meno male Oliver, sulla sostanza si va d'accordo.
Potreste fondare un partito...:sofico:
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Francamente di tutte le questioni che vengono agitate in queste settimane non mi importa un fico: le vedo come perdita di tempo rispetto ai problemi veri che sono economia, occupazione, conti pubblici, competitività, ricerca e cose del genere.
In genere l'economia quando la politica è in crisi va male,
quando la politica non è in crisi va peggio...:sofico:
-
Rif: Ribaltone 2....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Stiamo cazzeggiando con la cucina di Gianfranco Fini.
:D