Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il centro oggi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pestis nigra
Tancredi la zecca difende la DC antifascista, ossia il partito fetente che ha portato Cosanostra nelle istituzioni repubblicane.
Tra l'altro pensa pure che la DC fosse antifascista...
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lord Attilio
Beata innocenza! Oltretutto DOPO Tangentopoli il "Centro" non esiste più! E' "Scentrato"! :glee: Proprio perchè l'esperimento del Maggioritario ha portato a 2 SOLI schieramenti: O di qua O di là! Quindi il 1° a farne le spese è stato il Centro e con esso il "Vecchio" (mai rimpianto) penta-partito di democristiana memoria...Una prece! Amen :snob:
-
Citazione:
Iside
Beata innocenza! Oltretutto DOPO Tangentopoli il "Centro" non esiste più! E' "Scentrato"! :glee: Proprio perchè l'esperimento del Maggioritario ha portato a 2 SOLI schieramenti: O di qua O di là! Quindi il 1° a farne le spese è stato il Centro e con esso il "Vecchio" (mai rimpianto) penta-partito di democristiana memoria...Una prece! Amen :snob:
Più che altro sono Forza Italia e il PD che attraggono gli elettori moderati, gli stessi ex DC sono confluiti in maggioranza o nel centrodestra o nel centrosinistra. Già Casini e Buttiglione erano dei ferrivecchi ai tempi dell'UDC.
-
Citazione:
Pestis nigra
Tancredi la zecca difende la DC antifascista, ossia il partito fetente che ha portato Cosanostra nelle istituzioni repubblicane.
Beh, coi negher e la mafia lui e i suoi ci mangiano, pare.
La cosa ha senso.
-
Citazione:
Lord Attilio
La DC era antifascista, infatti andava d'amore e d'accordo con americani invasori e mafiosi, il che fa parte della sintomatologia del morbo noto come antifascismo.
-
Citazione:
Pestis nigra
La DC era antifascista, infatti andava d'amore e d'accordo con americani invasori e mafiosi, il che fa parte della sintomatologia del morbo noto come antifascismo.
Che io ricordi la DC ha fatto un governo con l'MSI mentre non ha mai fatto un governo coi comunisti. Non mi sembra che questo sia molto anti-fascista. Inoltre è stata la DC, per mezzo e con l'aiuto dell'utile idiota Togliatti, a graziare tutto l'apparato compromesso col fascismo.
-
Citazione:
Lord Attilio
Che io ricordi la DC ha fatto un governo con l'MSI mentre non ha mai fatto un governo coi comunisti. Non mi sembra che questo sia molto anti-fascista. Inoltre è stata la DC, per mezzo e con l'aiuto dell'utile idiota Togliatti, a graziare tutto l'apparato compromesso col fascismo.
L'MSI non era fascista, era un partito di destra senza velleità sociali e rivoluzionarie.
Però si credeva fascista e quindi è stata utile nello sdoganarci.
E molti esponenti storici della DC furono parmigiani reggiani, è storia.
-
Citazione:
cane sciolto
...l'unico è CASAPOUND!
mamma mia quanti pirla girano nel nostro paese
-
Citazione:
Pestis nigra
Come al solito non hai capito un cazzo! Tancredi è di sinistra e non può certo difendere la democrazia cristiana. Credo che abbia semplicemente scritto che una volta c'era un partito di centro che comunque si dichiarava portavoce di alcuni valori moderati (anche non condivisibili), mentre oggi questi partiti che si dichiarano di centro non hanno nessun tipo di valore nemmeno a parole ma difendono soltanto la propria poltrona e il proprio interesse particolare e quindi sono disposti a votare qualunque cosa, di destra o di sinistra, purché si mangi.
-
pests nigra
Citazione:
Se tu non avessi i neuroni impastati con la pece capiresti quello che scrivono le persone, ma da uno come te non posso pretendere troppo. Come spiegato da nuovorizzonte io non difendo nulla tantomeno i clerico-democristiani corrotti di merda che per quasi mezzo secolo hanno tenuto bloccata la democrazia italiana corrompendo ogni suo settore. Quello che volevo dire è che se la Dc restava salda sui suoi principi e valori clericali (che per me sono osceni), come ad esempio il divorzio o l’aborto, i nuovi partitini centristi di oggi non si nascondono nemmeno dietro questi presunti principi morali ma votano tutto e il contrario di tutto solo in base a interessi personali e soprattutto di poltrone.