Chi sarebbe il miglior candidato premier o front-man per la Sinistra? E perchè ?
Grasso
Landini
Boldrini
Civati
Altro (indicare)
nessuno, la Sinistra non deve avere il leader

Chi sarebbe il miglior candidato premier o front-man per la Sinistra? E perchè ?

io voto Landini, perchè la Sinistra in una Paese con l'11% della disoccupazione dovrebbe dare risalta ai problemi legati al lavoro(che non c'è o è precari) e il suo nome è quello che più richiama la tematica.

Secondo me Giorgio Cremaschi
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Lo ripeto per l'ennesima volta. NON PENSATE AI LEADER. Non serve il frontman, non serve l'etichetta. Serve un programma politico chiaro e condiviso e valori di fondo. Il leader, se proprio lo vogliamo, dovrebbe essere una conseguenza di questi, non quello che detta i valori ed il programma della parte dominante di una certa parte politica.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Perdonami, ma la trovo assurda. Come fai a indicare il leader di una coalizione senza sapere il programma della stessa?
Una strategia simile è foriera di spaccature e incoerenze politiche, ovvero le malattie della sinistra in generale (spaccature) e della sinistra moderata (incoerenze politiche)
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Nessuno di questi è uno che attrae voti. La boldrini di sicuro ne fa perdere.

No beh io parlavo della discussione, puoi dire il leader che ritieni più adeguato ad esprimere la tua idea di società. Poi si sta parlando del leader di una sinistra ipotetica, non del discorso personalistico dei sinistrati Pisapia, Bersani, Renzi, Grasso.
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk