Liverpool-Everton, 16a giornata Premier League: quote e pronostici
Domenica 10 dicembre, alle ore 15:15, si gioca uno dei derby più intensi e “sportivi” del calcio: va di scena il classico di Liverpool, che vede contrapposti i Reds ai Toffees. Da un lato, il Liverpool F.C., dall’altro l’Everton di Wayne Rooney.
Liverpool-Everton: un derby esemplare

Anfield sarà una pentola a pressione per il derby contro l’Everton. La stracittadina regala sempre tante emozioni. Da alcuni anni a questa parte, Liverpool-Everton si è contraddistinto – oltre per lo spettacolo sul campo – per la grande sportività delle tifoserie. Non è raro, infatti, vedere tifosi dei Toffees affianco a sostenitori dei Reds. Il clima di festa e la serenità che aleggia sugli spalti ha permesso a tante famiglie di riavvicinarsi allo spettacolo del calcio per osservarlo e viverlo nuovamente da vicino, allo stadio, nel “tempio” della propria squadra del cuore.
Liverpool-Everton: favoriti i padroni di casa

Passando al lato puramente calcistico, il Liverpool sembra decisamente più attrezzato e in forma dei rivali. Il Liverpool ha rifilato la bellezza di 7 reti allo Spartak Mosca (dopo aver fatto lo stesso con il malcapitato Maribor). Il potenziale offensivo dei Reds ha raggiunto vette, forse, mai raggiunte nella storia del club. L’Everton, invece, ha vissuto un giovedì da incubo, vedendo come l’Atalanta impallinava il suo portiere. I toffees escono dalla competizione dopo la roboante sconfitta per 1-5 contro la Dea.
In campionato, le due compagini sono distanziate da un bel gruzzolo di punti. Il Liverpool, quarto in classifica, è a +11 sugli eterni rivali, fermi a quota 18 e in 10a posizione. Il Liverpool è ancora imbattuto tra le mura amiche di Anfield (in 7 partite, 4 vittorie e 3 pareggi), mentre i Toffees devono ancora raccogliere i 3 punti fuori casa (per ora, 3 pareggi e 4 sconfitte).
Liverpool-Everton: il pronostico

Il Liverpool è una squadra che diverte e fa divertire, facendo del gioco offensivo la sua arma migliore. Il Liverpool ha messo a segno 33 gol in 15 giornate, subendone 19 (una cifra decisamente elevata per le squadre di alta classifica della Premier). L’Everton non sembra avere grossi problemi nel trovare la via del gol, ma concede tantissimo (28 reti subite in 15 partite, la terza peggior difesa del campionato). Considerando ciò a cui siamo abituati, ci si aspetta una gara pirotecnica dove regnerà il gol e in cui marcheranno entrambe le squadre.
Liverpool-Everton: le quote e il suggerimento

Passando alle quote, la vittoria del Liverpool è data davvero a pochissimo (appena 1.25). Una quota troppo bassa, considerando che il derby è pur sempre il derby e nelle stracittadine può succedere di tutto. La vittoria a sorpresa dell’Everton è quotata addirittura a 11.00 e il pari a 5.75. Per chi credesse nel colpo di coda dei Toffees, meglio puntare sulla doppia chance X2, pagata a 3.4.
Più facile pronosticare – e puntare – sul gol di entrambe le formazioni (offerto ad un ottimo 1.95). L’Over 2,5 viene offerto a una quota relativamente bassa, 1,45. Tuttavia, può essere un’ottima soluzione.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Scritto da: Alessandro Faggiano
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli Sportivi|