Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    https://www.agora24.it/2017/12/regal...sioni-vendita/

    L’Unione Nazionale Consumatori ha condotto uno studio sulle spese di Natale 2017, stimando la top ten delle vendite natalizie 2017, non in base a sondaggi, ma elaborando i dati Istat sulle vendite al dettaglio degli anni passati. Al primo posto per il prossimo Natale i giocattoli (Giochi, giocattoli e articoli sportivi), come tradizione vuole, al secondo gioielli ed orologi (Altri prodotti) e, al terzo, i profumi (Prodotti di profumeria e per la cura della persona). Seguono, in quarta posizione, i libri (Prodotti di cartoleria, libri, giornali e riviste), smartphone e computer (Dotazioni per l’informatica, la telefonia e le telecomunicazioni), l’abbigliamento, al 7° posto i generi casalinghi, poi le calzature (Calzature, articoli in pelle e da viaggio), Foto-ottica, pellicole, compact-disc, cassette audio-video e strumenti musicali e, in decima ed ultima posizione, Elettrodomestici, radio, televisori e registratori.

    Lo studio analizza l’aumento congiunturale delle vendite che si registra a dicembre rispetto a novembre, stilando la classifica dei prodotti che segnano il maggior incremento di spesa, non in euro, in valore assoluto, ma in termini relativi rispetto alle vendite che si registrano normalmente negli altri mesi. I Giochi, vincitori della classifica, a dicembre registrano un rialzo delle vendite del 70,7% rispetto a quelle di novembre, gioielli ed orologi, che evidentemente in pochi acquistano durante l’anno, sotto Natale risalgono del 67,6% (la voce include anche fiori e piante), i profumi del 63,3%. Gli alimentari sono solo in undicesima posizione, +28,7%, come nel 2016. La voce include sia l’incremento di spesa che si registra per il pranzo di Natale sia i regali a base di cibo, come i prodotti di pasticceria ed i vari dolciumi.

    Ovviamente va considerato che la voce alimentare è una spesa consistente per le famiglie durante tutto l’anno, a differenza di prodotti più specificatamente natalizi come i giocattoli, da qui il rialzo di spesa minore. Rispetto alle spese natalizie 2016, quest’anno si segnala la risalita delle calzature che passano dall’ultima posizione all’ottava, con un incremento record delle vendite dell’8%, mentre scendono in fondo alla classifica Elettrodomestici, radio, televisori e registratori, unica voce a segnare un ribasso, -5,5%. “La nostra non è la classifica dei regali più graditi ma di quelli che vengono normalmente fatti. Non sappiamo, cioè, se ricevere il classico profumo o dopobarba, piuttosto che un libro, inaspettatamente al quarto posto, sia poi apprezzato da chi lo riceve, anche se lo speriamo. Quello che è certo è che sono molto donati, forse anche perché sono regali facile da fare, che non richiedono grandi sforzi di immaginazione e hanno prezzi abbordabili per tutte le tasche” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “Rispetto ai primi due posti in classifica, ossia giochi e gioielli, si può invece dire che, da un lato, i bambini sono sempre i protagonisti del Natale, mentre i gioielli sono un dono che forse, psicologicamente, dà la speranza (in verità infondata) di aver fatto un investimento in un bene-rifugio” conclude Dona.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    Stavo pensando alla nuova Xbox la quale può essere utilizzata anche con i giochini della versione precedente.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,088
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Stavo pensando alla nuova Xbox la quale può essere utilizzata anche con i giochini della versione precedente.
    Ma hai tempo per giocare?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #4
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma hai tempo per giocare?
    Infatti non l'ho ancora comprata e forse non lo farò.
    Tu invece cosa vorresti come regalo di Natale in senso di regalo consumistico?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,088
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Infatti non l'ho ancora comprata e forse non lo farò.
    Tu invece cosa vorresti come regalo di Natale in senso di regalo consumistico?
    Non so. Probabilmente niente..
    Ogni anno mi compravo un regalo o anche più di uno. Quest'anno niente regali, non ho voglia di niente. Pensavo di fare uno sforzo pazzesco ( in termini economici ) e regalarmi un corso di lingua, ma non ci siamo con gli orari, quindi non si fa niente.

    Avrei bisogno di parecchie cose utili, ma non si tratta di regali, i regali sono un'altra cosa.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #6
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non so. Probabilmente niente..
    Ogni anno mi compravo un regalo o anche più di uno. Quest'anno niente regali, non ho voglia di niente. Pensavo di fare uno sforzo pazzesco ( in termini economici ) e regalarmi un corso di lingua, ma non ci siamo con gli orari, quindi non si fa niente.

    Avrei bisogno di parecchie cose utili, ma non si tratta di regali, i regali sono un'altra cosa.
    Per la lingua hai valutato l'app di Babbel? Non ha prezzi mostruosi ed una portata alle lingue come te può davvero trarne giovamento.
    Vero, i regali devono essere cose superflue (semmai dopo possono essere anche utili). Mi sono regalato 10 cd hard-rock, un paio di scarpe trail-running ed uno smartphone da 55 euro che ancora devo mettere in funzione.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,088
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Per la lingua hai valutato l'app di Babbel? Non ha prezzi mostruosi ed una portata alle lingue come te può davvero trarne giovamento.
    No, preferisco imparare dal vivo, ciò vorrei. Gli esercizi sono utili, le letture pure, ma imparare la lingua dialogando con le persone non ha prezzo.
    Pensa, ho messo gli annunci in giro chiedendo di fare conversazioni in cambio di cose utili ( elencate da me o da concordare), ho avuto zero risposte.
    Credo che dal gennaio dovrò rivolgermi ai privati, è l'unica possibilità che ho per imparare la lingua.
    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Vero, i regali devono essere cose superflue (semmai dopo possono essere anche utili). Mi sono regalato 10 cd hard-rock, un paio di scarpe trail-running ed uno smartphone da 55 euro che ancora devo mettere in funzione.
    Ad esempio, a me servirebbe un pc nuovo. Ho comprato uno due anni fa, ma non è buono, si impalla in continuazione. Ma uno valido costa decisamente troppo, quindi per ora tengo quello che ho.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #8
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    @mary ann per la lingua effettivamente fare scambi linguistici è una bella idea, un mio amico lo faceva con studenti gaipponesi e qaulcosa ha effettivamente imparato.
    Per il pc hai solo una soluzione prima di pensare di cambiarlo, resettarlo. Salvi le cose che ti servono in un hd esterno o dvd o penna e poi lo fai ripartire da zero.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,088
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Regali di Natale, giochi, orologi e gioielli: ecco le previsioni di vendita

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    @mary ann per la lingua effettivamente fare scambi linguistici è una bella idea, un mio amico lo faceva con studenti gaipponesi e qaulcosa ha effettivamente imparato.
    Come ti ho già detto prima non trovo persone disposte a farlo. Peccato.
    Le ripetizioni costano decisamente troppo.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Per il pc hai solo una soluzione prima di pensare di cambiarlo, resettarlo. Salvi le cose che ti servono in un hd esterno o dvd o penna e poi lo fai ripartire da zero.
    Ma io ho già un hd esterno, credo che il pc è nato male. Lo tengo, non ho altra scelta.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 

Discussioni Simili

  1. Regali di Natale
    Di Cuordy nel forum Famiglia Tradizionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-12-15, 19:09
  2. Eni verso la vendita dei gioielli di famiglia !
    Di paulhowe nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-03-15, 00:22
  3. Regali di Natale
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 20:29
  4. Regali di natale
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 18:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito