Ho saputo che ancora esistono i Verdi (guidati da tal Angello Bonelli) è già di per sé è una notizia bomba, ma ciò che più mi sorprende è che quello stesso partito ambientalista che per anni si è battuto contro il nucleare, il carbone, le fabbriche inquinanti, l'uso eccessivo delle automobili etc ha deciso di allearsi con RenziE e il Pd cioè l'uomo e il partito delle trivelle, delle multinazionali inquinanti, delle concessioni facili alle aziende che vogliono continuare a bucare il mare senza limiti e controlli, del partito che per il referendum sull’abrogazione della Proroga per le concessioni di estrazione di idrocarburi entro le 12 miglia marine ha invitato a votare contro o stare a casa. Beh, ammetto di essermi meravigliato non poco ma poi ho visto le percentuali da prefisso telefonico che i sondaggi attribuiscono a questi pseudo amici della Natura e ho capito che non sono i Verdi di una volta, ma una sorta di lista civetta che servirà solo a raccattare qualche voto tra gli ambientalisti più sfigati e ignari. Vai.....ho tirato un sospiro di sollievo.![]()