Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 344344
Risultati da 431 a 437 di 437
  1. #431
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Eurostat: l'Italia è il paese che ha più poveri in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Eh niente. Lo scopo non è erariale, ma per influire in modo non dirigistico sul mercato immobiliare! E lo si fa tramite le imposte, in questo caso dette pigouviane, adeguate ad influire nel modo che si desidera, possono essere abbassate o alzate al punto necessario ad ottenere le conseguenze desiderate. Oppure secondo te è meglio che ci siano una marea di case vuote e gente che dorme per strada????
    Spesso però le conseguenze non sono esattamente quelle desiderate, se si alzano le tasse inevitabilmente succede che il mercato si deprime e come conseguenza per strada ci vanno i lavoratori edili e magari anche altri in quanto se uno deve pagare più tasse ha meno denaro disponibile e fa meno acquisti da qui meno vendite per cui più aziende in difficoltà.
    Inoltre il tuo ragionamento avrebbe un senso se a fronte di un aumento della tassazione sulla casa quei soldi finissero per la costruzione di alloggi popolari o venissero dati a chi non ha una casa perchè possa pagarsi un affitto ... ma ovviamente ciò non avviene percui le case resteranno vuote (anche se varranno un po di meno ma sicuramente non così di meno percui chi ha pochi soldi possa permettersi di acquistarne una ... per poi pagarci tante tasse di proprietà) e chi non ce l'ha continuerà a non averla

  2. #432
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,547
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,399
    Mentioned
    579 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Eurostat: l'Italia è il paese che ha più poveri in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Spesso però le conseguenze non sono esattamente quelle desiderate, se si alzano le tasse inevitabilmente succede che il mercato si deprime e come conseguenza per strada ci vanno i lavoratori edili e magari anche altri in quanto se uno deve pagare più tasse ha meno denaro disponibile e fa meno acquisti da qui meno vendite per cui più aziende in difficoltà.
    Inoltre il tuo ragionamento avrebbe un senso se a fronte di un aumento della tassazione sulla casa quei soldi finissero per la costruzione di alloggi popolari o venissero dati a chi non ha una casa perchè possa pagarsi un affitto ... ma ovviamente ciò non avviene percui le case resteranno vuote (anche se varranno un po di meno ma sicuramente non così di meno percui chi ha pochi soldi possa permettersi di acquistarne una ... per poi pagarci tante tasse di proprietà) e chi non ce l'ha continuerà a non averla
    ......."Inoltre il tuo ragionamento avrebbe un senso se a fronte di un aumento della tassazione sulla casa quei soldi finissero per la costruzione di alloggi popolari o venissero dati a chi non ha una casa perchè possa pagarsi un affitto ... ma ovviamente ciò non avviene".......

    Cosa che ovviamente non avviene visto che invece finiscono tutti in un calderone-truogolo dove la politica pulcinellesca si accomoda .

    E scommetto che i fondi della nostra beneficienza raccolti a suon di due Euro e che PARE oggi siano nelle casse della Protezione Civile finiranno anche quelli nello stesso truogolo .

    ......"Si stanno approntando i progetti"....... e altre simili stronzate amene, e intanto i terremotati non riescono a vedere un aiuto (fioccano invece i mutui, per chi può), le poche casette consegnate fanno schifo e le macerie sono ancora tutte li a fare paesaggio .

    Questa è la politica degli sciacalli nelle nostre istituzioni e c'è chi ancora disquisisce dottamente di tasse belle, utili e necessario senza affatto porsi il problema di come i NOSTRI soldi vengono rubati .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  3. #433
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    984
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eurostat: l'Italia è il paese che ha più poveri in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mettendo un'imposta sulla prima casa?


    Di quali conseguenze parli? Sai che non ti capisco.


    Di quali case vuote parli? Come fa a essere vuota la PRIMA casa? Il proprietario dove dorme?
    Intanto l'imposta sulla prima casa è conseguente all'imposta sulla casa - sostitutiva delle altre eccetera - e comunque la cosa stupefacente è che da giorni aspetto solo che la cosa che mi sia chiesta, perché il punto magari su ciò che verte è quello, è a quali cifre mi riferisco. Perché non l'hai ancora chiesto??? Ma nel tuo immaginario cosa immagini, che mi riferisco a migliaia di euro uguale per tutte le case????

    Le conseguenze sono quelle che derivano da ogni imposta, essendoci conseguenze, le si può adeguare a seconda degli scopi che si vuole ottenere no?

    Case vuote si riferisce al concetto di tassazione della casa, non della sola prima. E tutte le relative conseguenze atte a fare in modo da indurre in un certo senso il mercato immobiliare.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

  4. #434
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    984
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eurostat: l'Italia è il paese che ha più poveri in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Spesso però le conseguenze non sono esattamente quelle desiderate, se si alzano le tasse inevitabilmente succede che il mercato si deprime e come conseguenza per strada ci vanno i lavoratori edili e magari anche altri in quanto se uno deve pagare più tasse ha meno denaro disponibile e fa meno acquisti da qui meno vendite per cui più aziende in difficoltà.
    Inoltre il tuo ragionamento avrebbe un senso se a fronte di un aumento della tassazione sulla casa quei soldi finissero per la costruzione di alloggi popolari o venissero dati a chi non ha una casa perchè possa pagarsi un affitto ... ma ovviamente ciò non avviene percui le case resteranno vuote (anche se varranno un po di meno ma sicuramente non così di meno percui chi ha pochi soldi possa permettersi di acquistarne una ... per poi pagarci tante tasse di proprietà) e chi non ce l'ha continuerà a non averla
    Qui non ho scritto tutto cosa intendo io riguardo il mercato immobiliare ma l'ho solo accennato, e visto l'andazzo, visto quello che mi è stato risposto ai soli accenni ed oltretutto senza nemmeno che mi fossero chiesti maggiori lumi, credo sia inutile specificare ulteriormente che a tutte le questioni che poni ho già pensato e non sussistono. Ma visto l'andazzo vorrei fermarmi qui, qui. Neanche mi ci azzardo a scrivere che le case oggi di comune ed altri enti andrebbero cedute "gratis" (tra virgolette perché in realtà la cessione gratuita non lo sarebbe in nessun caso, casomai è oggi che ricavarne un affitto è un estorsione) subito a chi vi abita.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

  5. #435
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,077
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Eurostat: l'Italia è il paese che ha più poveri in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Intanto l'imposta sulla prima casa è conseguente all'imposta sulla casa - sostitutiva delle altre eccetera - e comunque la cosa stupefacente è che da giorni aspetto solo che la cosa che mi sia chiesta, perché il punto magari su ciò che verte è quello, è a quali cifre mi riferisco. Perché non l'hai ancora chiesto??? Ma nel tuo immaginario cosa immagini, che mi riferisco a migliaia di euro uguale per tutte le case????
    Non ti ho chiesto perché le cifre le so già. Ho detto mille volte che sono convinta che sia sbagliato di tassare la prima casa, tu, invece, hai ribadito che sia giusto.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #436
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,077
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Eurostat: l'Italia è il paese che ha più poveri in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio

    Le conseguenze sono quelle che derivano da ogni imposta, essendoci conseguenze, le si può adeguare a seconda degli scopi che si vuole ottenere no?
    Ti ho chiesto più volte di quali scopi parli, cosa intendi? Ti va di elencare tutte le conseguenze/scopi di cui stai parlando da giorni?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #437
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,077
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Eurostat: l'Italia è il paese che ha più poveri in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Case vuote si riferisce al concetto di tassazione della casa, non della sola prima. E tutte le relative conseguenze atte a fare in modo da indurre in un certo senso il mercato immobiliare.
    Quindi per te non c'è alcuna differenza tra la prima casa e altre case? Per me sì.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 344344

Discussioni Simili

  1. L'Italia è il paese UE con più poveri
    Di Traiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-16, 23:07
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  3. l' italia è un paese di poveri e l'evasione non esiste
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-08-06, 15:25
  4. Eurostat: Tariffe Luce, Italia Al Top,le Piu' Alte D'europa
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 20:41
  5. Europa: in Italia i bambini più poveri
    Di frontista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito