User Tag List

Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 274
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Aug 2016
    Messaggi
    2,165
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha mentito

    Etruria, Vegas: "Ne parlai con ministro Boschi" - Tiscali Notizie




    Etruria, Vegas: "Ne parlai con ministro Boschi"






    di Adnkronos
    Roma, 14 dic. (AdnKronos) - L'allora ministro per le Riforme costituzionali, Maria Elena Boschi, chiese un incontro al presidente della Consob, Giuseppe Vegas, sulla situazione di Banca Etruria. "Espresse preoccupazione, perché a suo avviso l'aggregazione con la Popolare di Vicenza avrebbe provocato problemi" alle aziende che operano sul mercato dell'oro ad Arezzo. E' quanto ha ricostruito il presidente dell'Autorità di vigilanza durante l'audizione in Commissione di inchiesta sulle banche. "Io - ha quindi aggiunto - non potevo dire nulla, Consob non può intervenire sull'aggregazione delle banche. Lei mi ha illustrato la situazione, io le ho detto che non potevano fare nulla. Fu un incontro generico". In un secondo incontro, ha ricostruito ancora Vegas, "il ministro Boschi mi rese solamente noto che il padre sarebbe diventato vicepresidente della banca".


    14 dicembre 2017

    -----------------------------------------------------------------------------------------

    Vegas rivela: "La ministra Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza" - Tiscali Notizie

    Vegas rivela: "La ministra Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha mentito adesso si deve dimettere"

    Il presidente della Consob: "Non c'è stata pressione ma solo l'esposizione di un fatto". Scintille durante la deposizione in Commissione, le opposizioni all'attacco


    video -> Vegas rivela: "La ministra Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza" - Tiscali Notizie

    Redazione Tiscali

    Dalla ministra Maria Elena Boschi "non c'è stata pressione ma solo l'esposizione di un fatto" nell'incontro a Milano. Così il presidente Consob Giuseppe Vegas in Commissione d'inchiesta racconta dell'incontro con l'attuale sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, rispondendo alle domande del deputato Carlo Sibilia (M5S). "Siamo stati in un ristorante a pranzo - ha detto - poi l'ho portata a visitare la Consob, mi sembra una cosa normalissima che una parlamentare si interessi della sua costitutency (collegio elettorale ndr), non c'è stata pressione ma l'esposizione di un fatto".
    La ministra, ha ha aggiunto Vegas, sulla questione Etruria "espresse un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c'era la possibilità che venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l'oro", ha spiegato ancora il presidente della Consobin commissione banche. "Le risposi che Consob non era competente sulle scelte di aggregazione delle banche", aggiunge.


    "Boschi ha mentito, si dimetta"
    Immediata la reazione delle opposizioni. Per Mdp: "Se un membro del governo mente, deve dimettersi". Ma non solo Mdp, perché opltre al partito di Bersani a chiedere le dimissioni è il M5S che attraverso un tweet di Carlo Sibilia chiede il passo indietro. "Ufficiale: Boschi si è occupata di Banca Etruria. Più di una volta. Così come appena confermato da Giuseppe Vegas Presidente Consob. Contrariamente a quanto detto al Parlamento il 18 dicembre 2015. Maria Elena Boschi ha mentito al Parlamento condizionando il voto sulla sua sfiducia". Il candidato presidente del Consiglio pentastellato, Luigi Di Maio, è più netto: "Noi chiediamo due cose: Maria Elena Boschi se ne deve andare subito da sottosegretaria della Presidenza del Consiglio anche se siamo a fine legislatura perché il governo resterà per gli affari correnti, e che il Pd non ricandidi Boschi perché altrimenti tutto il partito sarebbe coinvolto nello scandalo banche". Insomma: Boschi si dimetta a prescindere dal fatto che siamo a fine legislatura e che il giovwerbno deve restare in cariva per l'ordinaria amministrazione.
    Boschi: non ho mentito, mai pressioni - Maria Elena Boschi si difende attraverso Facebook. "Anche oggi ricevo attacchi dalle opposizioni sulla vicenda Banca Etruria. Confermo per filo e per segno tutto ciò che ho detto in Parlamento due anni fa. Tutto. Chi mi chiede le dimissioni perché avrei mentito in Parlamento deve dirmi in quale punto del resoconto stenografico avrei mentito. Ho incontrato più volte il presidente della Consob in varie sedi come ho incontrato altri rappresentanti istituzionali: mai e poi mai ho fatto pressioni. Mai".

    L'audizione di Vegas
    Momenti di tensione in commissione di inchiesta sulle banche riguardo agli incontri tra Giuseppe Vegas e l'allora ministra in merito alla vicenda di Banca Etruria. Incalzato più volte dal deputato Franco Vazio del Pd, che voleva sapere se Vegas avesse a suo tempo chiesto a Boschi di incontrarsi in un luogo che non fosse la Consob, il presidente ha da prima risposto che un incontro "la prima volta sicuramente lo ha chiesto lei, e forse una volta l'ho chiesto io.
    "A memoria mi ricordo o due o tre incontri person to person". Non soddisfatto della risposta ritenuta evasiva, Vazio ha riformulato la domanda. "Una volta sono andato al ministero - ha risposto Vegas - Quando venne a Milano ci siamo incontrati all'ora di pranzo in un ristorante e poi alla Consob". Vegas ha poi aggiunto che "una volta venne a cena a casa mia ma c'era altra gente". Ma "ha mai chiesto a Boschi di incontrarsi in altri luoghi diversi dalla Consob?", ha chiesto ancora una volta Vazio. "Sì nel senso che una volta ho chiesto un incontro che è avvenuto al ministero. Essendo una ministra era logico che andando a Roma io andavo al ministero" ha risposto il presidente Consob. In un'atmosfera di crescente tensione, il commissario ha allora riformulato un'ultima volta la domanda: "Lei ha mai chiesto a Boschi un incontro ma non in Consob"? "Non ricordo" di aver usato questa formula, ha ribadito nuovamente Vegas.


    14 dicembre 2017
    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,475
     Likes dati
    7,530
     Like avuti
    11,244
    Mentioned
    1255 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Ultima modifica di Grifo; 15-12-17 alle 08:50
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Non vorrei essere nei panni di Next quando Svicolone si accorgera' di non essere stato il primo a postare il 3D sulla Boschi.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  4. #4
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Banca Etruria, ecco cosa disse Boschi in Parlamento nel 2015 - Corriere.it

    va beh, ma che i grulli siano quando va bene degli analfabeti funzionali e che l'ON. Sibilia ne sia un illustre esempio non è una novità.
    qui pare che gli analfabeti funzionali allignino anche tra gli amigos di dalema e bersani, però....
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    qui pare che gli analfabeti funzionali allignino anche tra gli amigos di dalema e bersani, però....
    Quelli pero' ammetterai che non sono "sereni".
    Per loro colpire la Boschi e' come colpire Renzi.
    Hanno fatto un partito apposta......
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,475
     Likes dati
    7,530
     Like avuti
    11,244
    Mentioned
    1255 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    qui pare che gli analfabeti funzionali allignino anche tra gli amigos di dalema e bersani, però....
    il motivo è sostanzialmente lo stesso ... sono anche loro convinti che un voto perso dal PD finirebbe nel loro orto.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,881
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,151
    Mentioned
    1385 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Quelli pero' ammetterai che non sono "sereni".
    Per loro colpire la Boschi e' come colpire Renzi.
    Hanno fatto un partito apposta......
    che bello, che spettacolo vedere i servi piddini in servizio dodici ore al giorno davanti alla tastieradarsi di gomito. il piccolo particolare è che non hanno capito che la boschi precipita nella melma delle menzogne. ma a loro va bene così, per il partito questo ed altro , vero servetti?

    Etruria, il capo della Consob sconfessa la Boschi
    Si è occupata da ministro della banca del padre


    In Parlamento negò ogni intervento (leggi). Ora è smentita da Vegas audito in commissione: “Mi anticipò
    anche la nomina a vicepresidente”. M5s e Liberi e Uguali: “Ha mentito. Ora si dimetta e non si ricandidi”


    Maria Elena Boschi si è occupata eccome dei problemi di Banca Etruria. Contrariamente a quanto affermò in Parlamento il 18 dicembre 2015. Giuseppe Vegas, ex parlamentare di Forza Italia oggi presidente (uscente) della Consob da un paio d’anni in rotta di collisione con il renzismo, gioca nella sua deposizione sui coni d’ombra temporali e lo dice senza mezzi termini: su Banca Etruria “ho avuto modo di parlare della questione con l’allora ministro Boschi”, che espresse “un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c’era la possibilità che Etruria venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza”

    Maria Elena Boschi si è occupata eccome dei problemi di Banca Etruria. Contrariamente a quanto affermò in Parlamento il 18 dicembre 2015. A sconfessare il sottosegretario alla presidenza del Consiglio è stato niente meno che Giuseppe Vegas. L’ex parlamentare di Forza Italia, oggi presidente (uscente) della Consob da un paio d’anni in rotta di collisione con il renzismo, nella sua deposizione gioca sui coni d’ombra temporali e lo dice senza mezzi termini: su Banca Etruria “ho avuto modo di parlare della questione con l’allora ministro Boschi”, che espresse “un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c’era la possibilità che Etruria venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l’oro”. La risposta? Non possumus: “Io le risposi che Consob non era competente sulle scelte di aggregazione delle banche. Lei mi ha illustrato la situazione, io le ho detto che non potevano fare nulla. Fu un incontro generico”, ha aggiunto in audizione in Commissione banche. In quell’occasione, ha precisato Vegas, fu la ministra “che chiese di vedermi e venne a Milano”. A chi gli chiedeva se avesse affrontato il tema di Etruria in altri momenti, Vegas ha detto che in un secondo incontro “Boschi mi disse in un’altra occasione che suo padre sarebbe diventato vicepresidente” dell’istituto aretino.

    Nella sua precisione Vegas, forse perché non gli è stato chiesto, dimentica di collocare temporalmente gli incontri. Ma considerato che Pier Luigi Boschi è diventato vicepresidente di Banca Etruria il 4 maggio del 2014, l’anticipazione della nomina deve essere avvenuta almeno ad aprile. Quindi il primo incontro è addirittura precedente. Chissà se prima o dopo la nomina della Boschi a ministro delle Riforme, avvenuta il 21 febbraio 2014. Quello che è certo è che tra l’incarico della figlia e quello del padre, nel marzo 2014, a Laterina in casa Boschi, si svolge una riunione alla presenza del neo ministro, con la partecipazione del padre, allora consigliere di Etruria, Pier Luigi Boschi, del presidente della stessa banca aretina, Giuseppe Fornasari, del presidente e dell’amministratore delegato di Veneto Banca Flavio Trinca e Vincenzo Consoli. In quelle settimane sia Etruria sia Veneto Banca erano nel mirino della Vigilanza di Bankitalia che aveva ispezionato gli istituti nel corso del 2013 traendone a fine anno conclusioni piuttosto dure: le due banche erano messe talmente male da aver bisogno di un matrimonio d’onore e l’unica sposa rimasta sul campo era la Popolare di Vicenza di Gianni Zonin. I vertici dei due istituti però non ne vogliono proprio sapere. L’incontro è stato reso noto dal Fatto Quotidiano l’11 maggio scorso e l’ex ministro non ha mai voluto commentarlo. Ma stando a quanto dice Vegas si deve essere fatta seriamente carico delle pene dei quattro banchieri se è arrivata a chiedere aiuto al presidente della Consob che pure all’epoca non era molto distante dal Pd, visto il sostegno fornito alla Unipol nelle nozze con FondiariaSai. E chissà quanti viaggi ha fatto prima di arrivare all’amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, come rivelato da Ferruccio De Bortoli nel suo ultimo libro (e Ghizzoni non ha mai smentito): in questo caso l’allora ministra delle Riforme avrebbe chiesto a Unicredit di comprare Etruria.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...cenza/4038918/

    certo che essere lì a battere le manine felici come pasque per una deposizione che la inchioda bisogna proprio essere dei citrulli totali. o dei falsi patentati

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Io sono mesi che dico che la Boschi dovrebbe dimettersi.
    Bisogna disinnescare Svicolone
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Io sono mesi che dico che la Boschi dovrebbe dimettersi.
    Bisogna disinnescare Svicolone
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201..._type=category

    fatti na risata gallloppino, guarda il tuo simile capace che fa le domande... aaahhaha

  10. #10
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,890
     Likes dati
    173
     Like avuti
    6,471
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Vegas rivela: "Il ministro Boschi mi parlò di Etruria e Vicenza". Il M5S: "Ha men

    Scaduti i termini per un'azione legale penale, la maria elena farà una denuncia civile contro vegas per dichiarazioni mendaci...

 

 
Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-06-17, 00:10
  2. Banca Etruria, quello della Boschi è un silenzio-assenso
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-17, 22:24
  3. Consoli cercava un contatto con Renzi attraverso Boschi senior
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-17, 14:39
  4. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01-02-16, 00:59
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-15, 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito